Finanziamento e maggiorazione preammortamento

bbertuzz95

Nuovo Utente
Registrato
20/7/18
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono un 23enne inesperto al suo primo finanziamento bancario stipulato per acquistare un auto..
I
Vi fornisco alcuni dati :
Importo finanziato 29.275€ di cui 26.000 di prestito e il restante di assicurazione a copertura del credito (che ho scoperto essere facoltativa, quando invece a voce mi è stato detto essere obbligatoria per avere un tasso di interesse più vantaggioso)
Ho firmato e ricevuto i soldi il 27 giugno, prima rata l'avrò il 20 agosto
Banca Unicredit
TAN 4.25%
TAEG 8.51%
84 rate mensili


Ho letto che la prima rata potrà essere maggiorata di eventuali interessi di preammortamento.. Qualcuno può aiutarmi a calcolarli per sapere cosa aspettarmi?
Grazie
 
Ultima modifica:
rispetto ai soldi che hai buttato con quella polizza sarebbero un'inezia.
 
A loro dire era una promozione che unitamente alla polizza mi teneva il TAN del prestito al 4.25% ( comunque sto valutando la possibilità di recesso, se non è vincolata al contratto di prestito) ma oltre a ciò, qualcuno saprebbe aiutarmi a calcolare di quanto sarà maggiorata quindi la prima rata?
 
A loro dire era una promozione che unitamente alla polizza mi teneva il TAN del prestito al 4.25% ( comunque sto valutando la possibilità di recesso, se non è vincolata al contratto di prestito) ma oltre a ciò, qualcuno saprebbe aiutarmi a calcolare di quanto sarà maggiorata quindi la prima rata?

Ma non hai il piano di ammortamento ? :confused:
 
No, infatti lo stavo cercando ma non ce l'ho.. c'è possibilità di farmi il calcolo da me senza dover attendere lunedì?
 
...leggere del preammortamento in un prestito personale, mi fa rabbrividire…!