Finanziamento e maggiorazione preammortamento

bbertuzz95

Nuovo Utente
Registrato
20/7/18
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono un 23enne inesperto al suo primo finanziamento bancario stipulato per acquistare un auto..
I
Vi fornisco alcuni dati :
Importo finanziato 29.275€ di cui 26.000 di prestito e il restante di assicurazione a copertura del credito (che ho scoperto essere facoltativa, quando invece a voce mi è stato detto essere obbligatoria per avere un tasso di interesse più vantaggioso)
Ho firmato e ricevuto i soldi il 27 giugno, prima rata l'avrò il 20 agosto
Banca Unicredit
TAN 4.25%
TAEG 8.51%
84 rate mensili


Ho letto che la prima rata potrà essere maggiorata di eventuali interessi di preammortamento.. Qualcuno può aiutarmi a calcolarli per sapere cosa aspettarmi?
Grazie
 
Ultima modifica:
rispetto ai soldi che hai buttato con quella polizza sarebbero un'inezia.
 
A loro dire era una promozione che unitamente alla polizza mi teneva il TAN del prestito al 4.25% ( comunque sto valutando la possibilità di recesso, se non è vincolata al contratto di prestito) ma oltre a ciò, qualcuno saprebbe aiutarmi a calcolare di quanto sarà maggiorata quindi la prima rata?
 
A loro dire era una promozione che unitamente alla polizza mi teneva il TAN del prestito al 4.25% ( comunque sto valutando la possibilità di recesso, se non è vincolata al contratto di prestito) ma oltre a ciò, qualcuno saprebbe aiutarmi a calcolare di quanto sarà maggiorata quindi la prima rata?

Ma non hai il piano di ammortamento ? :confused:
 
No, infatti lo stavo cercando ma non ce l'ho.. c'è possibilità di farmi il calcolo da me senza dover attendere lunedì?
 
...leggere del preammortamento in un prestito personale, mi fa rabbrividire…!
 
Ragazzi, io ringrazio tutti e noto che ne sapete di gran lunga più di me (anche perché io ne so un gran poco) ,ma questa era l'unica alternativa che avevo, avendo necessità di un auto, e avendo il contratto a tempo indeterminato da solo 2 mesi.. quindi, "commenti e considerazioni a parte, Qualcuno riesce a chiarirmi le idee e fornirmi secondo lui una cifra?
A quel poco che sono riuscito a capire online, la prima rata dovrebbe sapere maggiorata di circa 210 euro.. può essere?
Altra cosa..se a contratto c'è scritto che la richiesta di prestito non è vincolata alla sottoscrizione della polizza , ma a voce mi Han detto che il tasso era così basso (4.25% ) solo se sottoscritta anch'essa.. può essere che se io ne faccia disdetta, la banca mi venga a cambiare tasso o altre variabili? Grazie
 
Indietro