Se surrogate con Banca Sella...armatevi di tanta pazienza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

paola351

Nuovo Utente
Registrato
22/2/18
Messaggi
3.363
Punti reazioni
218
ciao,

ho appuntamento dal notaio l'11 Settembre...pratica di surroga iniziata ad inizio febbraio, perito venuto a vedere la casa ad aprile...
ragazzi che parto!
ho perso il conto delle email inviate e delle telefonate fatte alla banca per lo stato pratica!
 
...complimenti per la pazienza...e soprattutto per il coraggio avuto nello scegliere Banca Sella…
che credo (o spero) ti abbia offerto dei tassi fuori dal normale...per sceglierla!! :o
 
pensavo di averlo io il record con 5 mesi per una surroga.....con più di 7 mesi vinci per distacco...:D
 
Manco a farlo apposta, proprio ieri essendomi recato in un'agenzia di Banca Sella per altre questioni, sono rimasto colpito nel leggere un poster che riportava .97% di spread sul variabile con LTV < 70% (LTV comunicato a voce da un loro dipendente) : mi sembra un po altino visto che .97% è floor. A questa mia osservazione, sempre quel loro dipendente mi ha detto che comunque se indicavo meglio le mie necessità (e dopo avergli detto che un altro istituto di credito mi ha offerto .58), si poteva trattare.

Quanto sopra, al solo fine di fare scambio d'informazioni.
 
ciao,

ho appuntamento dal notaio l'11 Settembre...pratica di surroga iniziata ad inizio febbraio, perito venuto a vedere la casa ad aprile...
ragazzi che parto!
ho perso il conto delle email inviate e delle telefonate fatte alla banca per lo stato pratica!

Buongiorno Paola351, ci dispiace per le attese. Se ti va, lasciaci i tuoi dati in privato e ti ricontatteremo appena possibile per verificare e discuterne insieme.

Buona giornata,
Luisa - Team Sella
 
ciao,

ho appuntamento dal notaio l'11 Settembre...pratica di surroga iniziata ad inizio febbraio, perito venuto a vedere la casa ad aprile...
ragazzi che parto!
ho perso il conto delle email inviate e delle telefonate fatte alla banca per lo stato pratica!

Paola, ci dici il tasso applicato…?!

Perchè da qui all'11 Settembre, di certo fai in tempo a ripresentare la pratica da qualche altra parte,
e ritengo anche a tassi sicuramente migliori di quelli di Banca Sella! OK!
 
Online per un intervento al 50% e durata 20 anni indica un tan fisso 1,40% ed uno spread 0,50% sul variabile. Bisognerebbe fare un argomento con velocità banche anche se spesso dipende dalla pratica però ci sono alcune banche lente per loro procedura. Per mia esperienza al momento banca più lenta in assoluta su tutte le tipologie di pratiche UBI Banca media 6 mesi.
 
ciao Ragazzi,

scusate per il ritardo..ma sono stata via un paio di gg, visto che di surrogare fino all'11 settembre non se ne parla.
allora io surroghero' (o meglio volevo surrogare..perche' credo che il capital sia sceso a 50 mila nell'attesa) a 14 anni...ma a sto punto chiedero' di fare 13...
cmq la loro proposta era.
51.000 valore della perizia 105.000 (non apriro' da loro il cc e non faro' la polizza con loro)
14 anni
tv 0.55
taeg 0.66
unica spesa incasso 0.60
rata di 316 euro circa invece di 331 che pago ora con webank (lo spread era piu' alto, ma non avevo pagato spese di apertura pratica/perizia etc etc)
per importi cosi' bassi, non molte banche ti lasciano surrogare.
e quelle che cmq avevano uno spread buono (ISP) poi volevano il c/c a 6 euro di canone!!! ok, si poi lo potevo chiudere, ma visto che per traslocare in webank da mediolalum ci ho messo una vita, e meta' dei pagamenti traslocati hanno avuto problem...vorrei evitare..
paola
 
ciao Ragazzi,

scusate per il ritardo..ma sono stata via un paio di gg, visto che di surrogare fino all'11 settembre non se ne parla.
allora io surroghero' (o meglio volevo surrogare..perche' credo che il capital sia sceso a 50 mila nell'attesa) a 14 anni...ma a sto punto chiedero' di fare 13...
cmq la loro proposta era.
51.000 valore della perizia 105.000 (non apriro' da loro il cc e non faro' la polizza con loro)
14 anni
tv 0.55
taeg 0.66
unica spesa incasso 0.60
rata di 316 euro circa invece di 331 che pago ora con webank (lo spread era piu' alto, ma non avevo pagato spese di apertura pratica/perizia etc etc)
per importi cosi' bassi, non molte banche ti lasciano surrogare.
e quelle che cmq avevano uno spread buono (ISP) poi volevano il c/c a 6 euro di canone!!! ok, si poi lo potevo chiudere, ma visto che per traslocare in webank da mediolalum ci ho messo una vita, e meta' dei pagamenti traslocati hanno avuto problem...vorrei evitare..
paola

Non ti obbligano a fare polizze?
 
bhe luisa,

ho mandato un email al mio POC ieri chiedendo di essere ricontattata perche' volevo chiedere delle cose...e naturalmente sto ancora aspettando....
 
appuntamento con Il notaio l'11 settembre!!!
tenete le dita incrociate :-)
 
Ciao, io sto pensando di fare la seconda surroga al mio mutuo variabile, passando al fisso. Ho trovato sul sito di Banca Sella un'offerta interessante e ho chiesto di essere contattato. Mi hanno chiamato ma mi hanno detto che "non intervengono su mutui già surrogati". Ma lo possono fare??? Sbaglio o la normativa non stabilisce nessun limite alle surroghe???

Grazie per le vostre opinioni
 
Ciao, io sto pensando di fare la seconda surroga al mio mutuo variabile, passando al fisso. Ho trovato sul sito di Banca Sella un'offerta interessante e ho chiesto di essere contattato. Mi hanno chiamato ma mi hanno detto che "non intervengono su mutui già surrogati". Ma lo possono fare??? Sbaglio o la normativa non stabilisce nessun limite alle surroghe???

Grazie per le vostre opinioni

...prendi il lato positivo della cosa.

Meglio ti abbia detto subito di NO la Sella...che entrare in un vicolo cieco/odissea dove non saresti uscito mai,
in groppa ad un cavallo senza sella...con briglie sciolte!...:o
 
Credo che tu abbia ragione...
alla fine la loro offerta era solo leggermente migliore delle altre (poche centinaia di euro su 15 anni). Mi rivolgerò altrove... e pagherò oltre 10.000 euro di interessi a qualcun'altro.
 
ciao,

ho appuntamento dal notaio l'11 Settembre...pratica di surroga iniziata ad inizio febbraio, perito venuto a vedere la casa ad aprile...
ragazzi che parto!
ho perso il conto delle email inviate e delle telefonate fatte alla banca per lo stato pratica!

scusa ma che tasso ti hanno fatto?
 
ciao Ragazzi,
scusa leggo ora. sono stata dal notaio ieri.
alla fine, con il passaggio del mio mutuo da webank a sella, ho risparmiato 8 rate e pago una rata di 5 euro in meno.
si vero, fin dall'inizio alcuni mi avevano detto che non ne valeva la pena, ma io se posso intanto risparmiare risparmio...
polizza incendio e scoppio fatta per conto mio, e non ho aperto il conto da loro.
spread 0.85 contro 1.10 che avevo prima.
purtroppo per il mio piccolo ammontare, alcune banche non mi consideravano nemmeno...insomma, alla fine risparmio.
prox step sara' mollare webank - e fare un nuovo conto corrente, avevo spostato il conto con il mutuo, ma appena torno dalle ferie di novembre li mollo.
 
7 mesi e mezzo per una surroga.....direi che questo è il nuovo record e rimarrà imbattutto per decenni....
 
Indietro