Mutuo differito dopo acquisto ...

Madgenius83

Nuovo Utente
Registrato
14/4/17
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Salve chiedo info in merito alla fattibilità di un mutuo differito entro 6 mesi dall’acquisto : coppia 35 enne acquisto 50 percento marito 50 moglie casa euro 250 Mila con fondi propi , ristrutturazione sempre con fondi propi per euro 70 mila circa ...valore attuale in caso di rivendita circa 350 mila ...richiesta mutuo di euro 50 mila per affrontare parte arredamento e rientrare di qualche liquidità ! Esempio mutuo 50K per 20 anni rata 245 euro ,situazione reddituale occupato solo marito a tempo indeterminato con netto mensile 1400 euro , moglie attualmente disoccupata , 1 bimba di 5 anni...finanziamenti in corso rata auto 160 euro ! Possibilità garante padre pensionato 65 enne con euro 1500 mese senza finanziamenti o mutui ma già impegnato come garante su mutuo altra figlia di euro 500 circa per ancora 12 anni ! Possibilita’?
 
...se parli di mutuo differito, difficilmente potrai inserire il garante (che comunque è già impegnato!!)

Per il resto, da quanto esponi, i parametri ci sono, se pur tirati!


Io opterei (ragionando da banca!) per una operazione di liquidità, in modo da consolidare anche quel prestito in corso!
 
Ciao ti ringrazio per la risposta...cosa intendi liquidità con consolidamento ?cioe’ mi obbligano a chiudere il finanziamento auto ? Come prodotto non sarebbe il classico mutuo casa ? Che e’ ciò che mi hanno consigliato essendo ancora nei tempi per farlo ! Ultima cosa il garante e’ conosciuto dalla banca ed il mutuo per cui e’ garante lo hanno stipulato propio nella banca che mi consiglia di aggiungere quel garante ! Non so se mi sono spiegato ! Sicuramente male :)
 
Il garante ha 65 anni non dimenticatelo, la banca probabilmente per un mutuo ventennale non lo prenderà in considerazione.
L'operazione di liquidità dovrebbe essere un prestito su per giù a tassi più alti del mutuo, corretto Kevin?
 
Caricata la pratica oggi in ISP richiesta 50 k per 20 anni ...il garante e’ stato preso in considerazione ! Tasso proposto mutuo prima casa 1.55..avendo rogito da 3 mesi mi hanno detto che sono nei 6 mesi appunto.. finanziamenti e prestiti assolutamente sconsigliati per i tassi molto alti !
 
Ultima modifica:
Caricata la pratica oggi in ISP richiesta 50 k per 20 anni ...il garante e’ stato preso in considerazione ! Tasso proposto mutuo prima casa 1.55..avendo rogito da 3 mesi mi hanno detto che sono nei 6 mesi appunto.. finanziamenti e prestiti assolutamente sconsigliati per i tassi molto alti !

Ciao, quindi hai fatto mutuo acquisto successivo al rogito?

Qualcuno ha esperienze analoghe con UBI/IWBANK?

Grazie
Michele
 
Indietro