Intesa SanPaolo - Mutuo in Tasca - Esperienze varie

giup

Nuovo Utente
Registrato
24/4/09
Messaggi
56
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,
sto valutando la migliore strategia per approcciare all'acquisto della casa. Tenendo conto che ancora sono incerto sull'importo da richiedere per varie considerazioni personali, stavo valutando la richiesta del prodotto "Mutuo in Tasca" di Intesa Sanapaolo dove in teoria mi forniscono un documento con la mia valutazione creditizia e la rata massima che posso richiedere.

Qualcuno ha esperienze con questo prodotto o prodotti simili e può condividere la propria esperienza con tempistiche ed evidenze rilevanti?

Buona serata,
G.
 
Io ho fatto surroga al domus fisso di intesa da poco, 25 anni per 89k, tasso 1,80% in aggiunta solo polizza antincendio da un po' più di 800€ per immobile da 180000 (valore perizia).

rispetto a quello che avevo in cariparma è molto più vantaggioso.
 
Se non sei ancora sicuro dell'immobile che vuoi comprare può essere una buona idea. Io comunque sono in conflitto di interessi poiché distribuisco i mutui ISP.
 
Ciao a tutti,
sto valutando la migliore strategia per approcciare all'acquisto della casa. Tenendo conto che ancora sono incerto sull'importo da richiedere per varie considerazioni personali, stavo valutando la richiesta del prodotto "Mutuo in Tasca" di Intesa Sanapaolo dove in teoria mi forniscono un documento con la mia valutazione creditizia e la rata massima che posso richiedere.

Qualcuno ha esperienze con questo prodotto o prodotti simili e può condividere la propria esperienza con tempistiche ed evidenze rilevanti?

Buona serata,
G.

...quel documento vale quanto al due di picche...come tutti i voucher che trovi in giro.
E un modo per tenersi "legato" in cliente nel futuro!

E' una semplice analisi fatta dall'addetto di turno in base ai dati che gli fornisci.
(analisi che può fare chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore)

L'istruttoria vera e propria, con annesso accesso a banche dati e CR,
verrà fatta nel momento del caricamento della pratica stessa!
 
...quel documento vale quanto al due di picche...come tutti i voucher che trovi in giro.
E un modo per tenersi "legato" in cliente nel futuro!

E' una semplice analisi fatta dall'addetto di turno in base ai dati che gli fornisci.
(analisi che può fare chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore)

L'istruttoria vera e propria, con annesso accesso a banche dati e CR,
verrà fatta nel momento del caricamento della pratica stessa!

Ma quindi, pour parler, visto che ormai il mutuo l'ho ottenuto, non c'è nessun modo di anticipare la verifica reddituale prima di avere un preliminare firmato?
Intendo una verifica "vera" con CRIF e tutto, basata semplicemente sul budget di acquisto e sull'importo da mutuare.
Lo chiedo perchè in sede di preliminare, l'agenzia, visto che il venditore aveva già perso una vendita per mutuo non concesso, ha chiesto se avessi almeno una predelibera reddituale.
 
Ma quindi, pour parler, visto che ormai il mutuo l'ho ottenuto, non c'è nessun modo di anticipare la verifica reddituale prima di avere un preliminare firmato?
Intendo una verifica "vera" con CRIF e tutto, basata semplicemente sul budget di acquisto e sull'importo da mutuare.
Lo chiedo perchè in sede di preliminare, l'agenzia, visto che il venditore aveva già perso una vendita per mutuo non concesso, ha chiesto se avessi almeno una predelibera reddituale.

...il termine "predelibera reddituale" che le agenzie immobiliari usano, è un termine che non esiste (se non sulla carta...tipo voucher...)

L'unica predelibera VERA reddituale, si ha tramite il caricamento della pratica completa presso banche che fanno prima l'analisi reddituale,
e successivamente fanno richiesta di perizia...e Isp non è tra queste!

Non esiste una verifica "vera", perchè per interrogare Crif, la banca deve caricare la pratica,
di conseguenza sei bloccato nel sistema con una pratica nello stato "in richiesta"!

Aggiungo che una pratica non si valuta solamente per l'esito banche dati, ma da tanti altri fattori,
primo su tutti, l'andamentale degli estratti conto dei clienti e successivamente la verifica saldo prezzo, peso nucleo familiare, etc.
 
...il termine "predelibera reddituale" che le agenzie immobiliari usano, è un termine che non esiste (se non sulla carta...tipo voucher...)
Interessante, quindi in pratica questi voucher hanno esattamente lo stesso valore della telefonata fatta col consulente del noto comparatore che al telefono mi diceva "sì si può fare tranquillamente" ... cioè zero.
 
Interessante, quindi in pratica questi voucher hanno esattamente lo stesso valore della telefonata fatta col consulente del noto comparatore che al telefono mi diceva "sì si può fare tranquillamente" ... cioè zero.

...esattamente.
E' solo una valutazione sulla base dei dati comunicati e visionati dalla documentazione reddituale.
Non c'è accesso alle banche dati, e non ci potrebbe essere!


Giusto per farti capire:
Se riporti i tuoi dati in questa sezione, ci sono un paio di persone esperte che potrebbero darti una "prefattibilità",
ma sempre e SOLO sulla base dei dati che hai comunicato.
Il sistema bancario esamina altro….oltre al reddito.
 
E' di solito è quell'altro che influenza l'esito della richiesta :D
 
edit: quelle altre cose devono verificare ?
 
Ultima modifica:
Indietro