Finanziamento auto

Richsimo

Kasper
Registrato
8/7/18
Messaggi
30
Punti reazioni
0
Mi chiamo Simone, ho un quesito da porvi e credo che alla fine riuscirò a trovare una risposta..

Vi spiego la mia situazione: Lavoro a tempo determinato. Nel 2013, causa perdita lavoro, sono stato segnalato al crif per via di una carta di credito(euro 3000) e di un finanziamento di euro 3000 non pagati. Nel 2015 ho saldato i miei debiti con le finanziare e mi hanno rilasciato le liberatorie.
Nella banca dati ho attualmente solo la segnalazione della carta di credito visto che non sono passati ancora 36 mesi necessari alla cancellazione.
Arrivo al dunque, se richiedo un finanziamento auto di 11900 verrà accettato ?


mio padre mi farebbe da garante. Lui percepisce pensione dal 2014 di 1200 euro circa ha una villetta di proprietà nessun finaziamento in corso.

Grazie anticipatamente delle risposte
 
Nella banca dati ho attualmente solo la segnalazione della carta di credito visto che non sono passati ancora 36 mesi necessari alla cancellazione.
Arrivo al dunque, se richiedo un finanziamento auto di 11900 verrà accettato ?
...verrebbe rifiutato.
Attendi i termini previsti e poi riprova (non con le stesse finanziarie/banche con cui hai avuto problemi)
 
Grazie inanzitutto per la risposta.

Quindi Verrebbe rifiutato anche se mio padre mi fa da garante ?

Purtroppo non posso aspettare in quanto l'auto mi serve per raggiungere il posto di lavoro.
 
falla comprare al papà, tu gliela paghi a rate e una volta pagata te la intesti.
 
falla comprare al papà, tu gliela paghi a rate e una volta pagata te la intesti.

Compri l'auto tu ed il finanziamento lo paga papà. Alla concessionaria auto interessa poco chi si intesta l'auto, la finanziaria è contenta perchè prende papà che magari avrà una storia di finanziamenti regolari ed un reddito consolidato.
 
Grazie a tutti per le risposte.

Oggi sono andato al concessionario e ho fatto richiesta di finanziamento per 11500 euro. Mio papà mi fa da garante anche se so già che servirà a poco..

Il garante in queste situazione non dovrebbe essere utile ?
 
Grazie a tutti per le risposte.

Oggi sono andato al concessionario e ho fatto richiesta di finanziamento per 11500 euro. Mio papà mi fa da garante anche se so già che servirà a poco..

Il garante in queste situazione non dovrebbe essere utile ?

...allora sei de coccio...:wall: :asd: :wall:

Diciamo che se tutto va come deve andare (alla luce di quanto da te esposto),
hai bruciato anche tuo padre per 30 giorni, e in quella finanziaria forse anche per sempre!!!...my compliments!

p.s.
Chiedere un consiglio nel forum, e fare esattamente il contrario...è in pieno stile community...:rolleyes:
 
Ma non riesco a capire perché con garante il finanziamento non lo concedono a chi ha avuto problemi in passato poi risolti..

Mio papà ha sempre pagato tutto, le garanzie ci sono...
 
Ma non riesco a capire perché con garante il finanziamento non lo concedono a chi ha avuto problemi in passato poi risolti..
...pensa che io non capisco perchè invece dovrebbero concederlo...ma sono io che non capisco, tranquillo!!;)

Mio papà ha sempre pagato tutto, le garanzie ci sono...
...mai messo in dubbio questo...ma qualcuno ti aveva consigliato di intestare il prestito SOLO a tuo padre…



Inutile continuare a chiedere/rsi perchè, come mai, etc...! OK!
 
Secondo me potrebbe,bastare,la coobbligazione del padre essendo un finanziamento finalizzato con il pro soluto,e con il patto di riservato dominio.
 
Secondo me potrebbe,bastare,la coobbligazione del padre essendo un finanziamento finalizzato con il pro soluto,e con il patto di riservato dominio.

Sinceramente spero sia come dici te anche se so che non sarà così purtroppo..
 
Sinceramente spero sia come dici te anche se so che non sarà così purtroppo..

Con il prosoluto,se non paghi ti levano la macchina.Non rischia la finanziaria rischia la concessionaria,che comunque disporra'

. del bene finanziato
. del vincolo sulla polizza
 
Con il prosoluto,se non paghi ti levano la macchina.Non rischia la finanziaria rischia la concessionaria,che comunque disporra'

. del bene finanziato
. del vincolo sulla polizza



Premetto che ho intenzione di onorare il mio debito, "sbagliare é umano perseverare é diabolico".

Comunque il prosoluto viene applicato alle persone nella mia stessa situazione o a qualsiasi ?
 
Premetto che ho intenzione di onorare il mio debito, "sbagliare é umano perseverare é diabolico".

Comunque il prosoluto viene applicato alle persone nella mia stessa situazione o a qualsiasi ?

Tu i soldi per pagare la macchina non li vedrai.Il pro soluto è un credito ceduto,con rischio a carico del cedente,la concessionaria in questo caso.
 
Ma quindi, in sostanza, chi rischia maggiormente é il concessionario che vende la macchina.. A questo punto perché la finanziaria rifiuta i finanziamenti ?
 
Ma quindi, in sostanza, chi rischia maggiormente é il concessionario che vende la macchina.. A questo punto perché la finanziaria rifiuta i finanziamenti ?


La finanziaria non rifiuta,perchè comunque guadagna sullo sconto del credito.A rifiutarsi potrebbe essere la concessionaria se:

.non gli basta disporre del mezzo e del vincolo sulla polizza
.non gli basta la quota disponibile sulla pensione di tuo padre,essendo sotto le 100 euro
.non ti considera affidabile+
.potrebbe richiederti un congruo anticipo.
 
Ultima modifica:
La finanziaria non rifiuta,perchè comunque guadagna sullo sconto del credito.A rifiutarsi potrebbe essere la concessionaria se:

.non gli basta disporre del mezzo e del vincolo sulla polizza
.non gli basta la quota disponibile sulla pensione di tuo padre,essendo sotto le 100 euro
.non ti considera affidabile+
.potrebbe richiederti un congruo anticipo.


Perché la quota disponibile sulla pensione è di 100 euro ? Scusa la domanda ma sono ignorante in materia.
 
Perché la quota disponibile sulla pensione è di 100 euro ? Scusa la domanda ma sono ignorante in materia.

...è di parecchio inferiore a 100 euro,perchè dall'importo della pensione devi togliere 679,50 che è impignorabile come minimo vitale,sul resto si pignora il quinto.

Ad ogni buon conto vai avanti,la concessionaria vuole vendere e tu vuoi comprare.Tu un reddito- certo- l'hai,abiti con tuo padre,hai già una macchina
 
Ultima modifica:
...è di parecchio inferiore a 100 euro,perchè dall'importo della pensione devi togliere 679,50 che è impignorabile come minimo vitale,sul resto si pignora il quinto.

Ad ogni buon conto vai avanti,la concessionaria vuole vendere e tu vuoi comprare.Tu un reddito- certo- l'hai,abiti con tuo padre,hai già una macchina

Si ho un contratto fino a Gennaio poi passerò quasi sicuramente a tempo indeterminato..

Non vivo con mio papà da 2 anni circa, la macchina comprata nel 2006 (con finanziamento, in cui tra l'altro mio padre faceva da garante, portato a termine ) purtroppo ha il motore fuso..

La rata del finanziamento sarebbe di 188 euro, di cui 20 per la copertura furto e incendio e circa mille euro di assicurazione del finanziamento stesso, per 7 anni.
 
Si ho un contratto fino a Gennaio poi passerò quasi sicuramente a tempo indeterminato..

Non vivo con mio papà da 2 anni circa, la macchina comprata nel 2006 (con finanziamento, in cui tra l'altro mio padre faceva da garante, portato a termine ) purtroppo ha il motore fuso..

La rata del finanziamento sarebbe di 188 euro, di cui 20 per la copertura furto e incendio e circa mille euro di assicurazione del finanziamento stesso, per 7 anni.

Quanto costa la macchina.Perche' devi assicurarla da' loro.Perche' devi spendere 1000 euro ,
 
Indietro