Non mi rimborsano assicurazione su prestito

lelelinux

Nuovo Utente
Registrato
3/11/07
Messaggi
423
Punti reazioni
2
Ciao a tutti. A ottobre scorso feci un finanziamento con Findomestic di 22.000€ con assicurazione che mi disse l'operatrice avrebbero pagato a Cardiff 2.140€ circa...
Io pagavo mese mese 325€ di cui 20,20€ sapevo che era lassicurazione.

Questo mese ho consolidato con Agosto il residuo di Findomestic e ho mandato PEC a cardif chiedendo il rimborso della.parte non goduta ..

Mi hanno risposto che non mi spetta nessun rimborso...:(

"Siamo spiacenti di non poter dar seguito alla richiesta in quanto il contratto in oggetto prevede il pagamento di un
premio periodico.Confermiamo che l’estinzione del finanziamento comporta la cessazione delle garanzie assicurative
associate, come previsto dalle Condizioni di Assicurazione in Suo possesso."

É normale.secondo voi?
 
Se c'è scritto così nelle condizioni contrattuali non puoi farci nulla.. leggere sempre prima di firmare ;)
 
Da come l'hai descritta, paghi l'assicurazione mensilmente con la rata (capitale + interessi + assicurazione).
Quindi di quale rimborso della parte non goduta avresti diritto?
Sicuramente nel contratto la cosa è scritta.
 
Da come l'hai descritta, paghi l'assicurazione mensilmente con la rata (capitale + interessi + assicurazione).
Quindi di quale rimborso della parte non goduta avresti diritto?
Sicuramente nel contratto la cosa è scritta.

In fase di sottoscrizione mi dissero che 2100€ andavano a cardif e 22000€ a me. Quindi le 20€ sulla rata vuol dire che sto pagando Findomestic che mi ha anticipato i 2100€ o no?
 
In fase di sottoscrizione mi dissero che 2100€ andavano a cardif e 22000€ a me. Quindi le 20€ sulla rata vuol dire che sto pagando Findomestic che mi ha anticipato i 2100€ o no?

Rileggiti contratto di finanziamento e polizza.Oppure verifica:cifra erogata meno cifra rimborsata più premi polizza = x
 
Poi vi posto immagini cosi mi aiutate... Non sto dicendo che ho ragione o torto, vorrei solo capire
 
Rileggiti contratto di finanziamento e polizza.Oppure verifica:cifra erogata meno cifra rimborsata più premi polizza = x

IMG_20180630_123133.jpg

IMG_20180630_123146.jpg

La.polizza di 500€ me l'avevano inclusa ma l'ho disdetta dopo 24/ore e i soldi anziché restituirmeli, mi hanno tolto 3 rate dal finanziamento..

L'altra di 2181€ é quella che avrebbe pagato findomestic( per conto mio) a Cardiff e che io rimborsavo sulla rata ..
Se ho capito male aiutatemi voi, non sono esperto in queste cose:confused:
 

Allegati

  • IMG_20180630_123159.jpg
    IMG_20180630_123159.jpg
    110,5 KB · Visite: 4
...quella da 500 euro era pagaa in un unica soluzione, e col il recesso ti hanno tolto 3 rate (giustamente!)
Quella da 2mila/dispari era "spalmata" sulla rata...con l'estinzione non ti spetta nulla...
 
Vedi l'allegato 2518216

Vedi l'allegato 2518215

La.polizza di 500€ me l'avevano inclusa ma l'ho disdetta dopo 24/ore e i soldi anziché restituirmeli, mi hanno tolto 3 rate dal finanziamento..

L'altra di 2181€ é quella che avrebbe pagato findomestic( per conto mio) a Cardiff e che io rimborsavo sulla rata ..
Se ho capito male aiutatemi voi, non sono esperto in queste cose:confused:

Se ho ben capito tu da findomestic hai ricevuto 22 k,ed hai versato 10 rate basse da 323 euro.Domando quanto hai speso per chiudere la partita.
 
Se ho ben capito tu da findomestic hai ricevuto 22 k,ed hai versato 10 rate basse da 323 euro.Domando quanto hai speso per chiudere la partita.

20480€
Rate da 325€ e a luglio 2017 feci un salto rata.
 
Dopo che (anni fa) uno di Findomestic ha tentato di truffarmi inserendo di nascosto una assicurazione non
richiesta (da 500 Euri/anno)in un piccolo prestito....li ho cancellati del tutto.
Ah...per dirvi quanto sono onesti e attenti al cliente....feci un reclamo scritto sui modi e sul comportamento della
tentata truffa nei miei confronti. Nonostante Findomestic garantisse risposta entro un mese....sto ancora aspettando.
Son passati più di 5 anni.
 
Dic2016 = 1
2017 = 11 (usato un salto rata)
2018 = 5

A ottobre scorso feci un finanziamento con Findomestic di 22.000.

Ottobre era,dunque, quello del 2016,non quello del 2017.

Se hai versato 17 rate hai reso 5525, aggiunti a 20480 fanno 26005.

.Differenza dare /avere 4005 eu.
.Le rate versate di 5525eu,sono cosi ripartite:

.1520 come rimborso quota capitale
.340 premi polizza
.3665 interessi.

Questo se la polizza veniva pagata mensilmente.

Se invece la polizza è stata interamente pagata ,a premio unico,ti dovrebbero restituire:

2180 - 340 = 1840 eu detratti dalla quota interessi fà:
3665 -1840= 1825 come quota di interessi effettivamente dovuta.

Se non hai un conto estintivo,dovresti almeno avere,il piano di rientro e la polizza.

Se hai le carte li linki,se non li hai raccogli carte e idee e vai presso una associazione consumatori
 
Ultima modifica:
A ottobre scorso feci un finanziamento con Findomestic di 22.000.

Ottobre era,dunque, quello del 2016,non quello del 2017.

Se hai versato 17 rate hai reso 5525, aggiunti a 20480 fanno 26000,di cui 340 per la polizza.

In conclusione,se confermi di aver versato 17 rate e preso solo 22 k la polizza risulterebbe interamenta pagata a premio unico,come di solito fanno questi faccendieri.

Tu hai un conteggio estintivo.Si o no

No ho una carta fatta da loro dove mi indicava il residuo da saldare che ho dato a chi ha consolidato..

Io mi ricordo le parole del finanziatore che davano i 2 alla assicurazione...
 
No ho una carta fatta da loro dove mi indicava il residuo da saldare che ho dato a chi ha consolidato..

Io mi ricordo le parole del finanziatore che davano i 2 alla assicurazione...

...e che dice stà carta,è intestata
 
Si era di findomestic..
Ho chiesto copia a chi ha consolidato...appena me la mandano la.posto...Non mi feci fotocopia...

Della polizza,non hai niente?

. proposta
. questionario medico
. contratto
 
Indietro