Situazione grottesca: la banca non vuole che io estingua un credito incagliato

wgiants

Nuovo Utente
Registrato
10/11/15
Messaggi
136
Punti reazioni
6
Buongiorno a tutti,

avevo (ho ?) un mutuo ipotecario con Veneto Banca che per una serie di ragioni è finito in mora e successivamente come credito incagliato poco prima che tale banca fallisse. In realtà avevamo provato a richiederne l'immediata estinzione (con pagamento del saldo al 100%) ma evidentemente Veneto Banca aveva altro a cui pensare.

Questo credito incagliato è stato passato a SGA SpA. Sono circa 5 mesi che proviamo a metterci in contatto con SGA SpA scrivendo loro decine e decine di PEC chiedendo i conteggi del residuo ed un appuntamento per depositare e saldare. ZERO risposte (sono PEC, non si scappa). Sommando questi 5 mesi all'anno e mezzo di richieste di saldi a Vento Banca (senza mai aver risposta) arriviamo a due anni, nei quali abbiamo provato in tutti i modi a ripagare in toto in una sola soluzione il nostro debito.

Ma una banca può comportarsi così? In questi casi a chi ci si deve rivolgere? Sia chiaro che io non voglio stralciare un bel nulla ma semplicemente pagare. Tuttavia mi scoccia che stiano maturando interessi passivi su interessi passivi per colpa della banca e non mia.

Incredibile. :wall:
 
beh in teoria dovresti conoscere il capitale residuo comprensivo di more da corrispondere
 
Fagli scrivere da un legale. Se continuano a dormire ricorri all’arbitrato bancario o al Tribunale.

L’ultima volta che ho assistito dei clienti per una situazione simile (la banca non forniva i conteggi estintivi per essendo abbondantemente trascorsi i termini di legge) ho scritto loro facendo un conteggio di tutti gli interessi maturati dal giorno in cui avrebbero dovuto produrre avere i conteggi (alcune migliaia d’euro).
Alla fine la banca (Intesa in quel caso) ha stralciato quella parte di interessi illegittimamente maturati.

Alcuni istituti se non hanno lo “stimolo” della carta intestata di uno studio legale approfittano della situazione...
 
Fagli scrivere da un legale. Se continuano a dormire ricorri all’arbitrato bancario o al Tribunale.

L’ultima volta che ho assistito dei clienti per una situazione simile (la banca non forniva i conteggi estintivi per essendo abbondantemente trascorsi i termini di legge) ho scritto loro facendo un conteggio di tutti gli interessi maturati dal giorno in cui avrebbero dovuto produrre avere i conteggi (alcune migliaia d’euro).
Alla fine la banca (Intesa in quel caso) ha stralciato quella parte di interessi illegittimamente maturati.

Alcuni istituti se non hanno lo “stimolo” della carta intestata di uno studio legale approfittano della situazione...

Grazie mille per la testimonianza. Intesa anche in questo caso, per conto di Veneto Banca ... che ha comprato.
 
Indietro