BCE verso la fine del QE, quali i possibili scenari?

FeDeM

Nuovo Utente
Registrato
22/2/13
Messaggi
194
Punti reazioni
7
Secondo voi, nel caso in cui oggi Marione annunciasse la fine del QE, quali potrebbero essere gli effetti su finanziamenti mutui e prestiti?
 
... e pure retroattivi !!! :o
 
...e Nero di WhatsApp dietro la porta di casa per tutti… :o
 
ma d'altro canto quel "whatever it takes", mica andava letto a senso unico; doveva comportare un rovescio della medaglia anche per i mutuandi (anzi, specialmente per loro)!! :p :D
 
il presidente Draghi, ha fatto sapere che fino a luglio prossimo, i tassi restano invariati,e dal canto mio va bene cosi.
 
Draghi ha deciso di mantenere il QE fino alla fine del 2018..quindi pericolo aumento dei tassi per il momento, solamente spostato, no?
 
Draghi ha deciso di mantenere il QE fino alla fine del 2018..quindi pericolo aumento dei tassi per il momento, solamente spostato, no?

Da quello che ho capito fino a fine anno prossimo posso stare tranquillo. Ci sarà qualche ritocco verso l'alto sicuramente, ma non da farmi rimpiangere il fisso... Poi si vedrà, del futuro non vi sono certezze!
 
Da quello che ho capito fino a fine anno prossimo posso stare tranquillo. Ci sarà qualche ritocco verso l'alto sicuramente, ma non da farmi rimpiangere il fisso... Poi si vedrà, del futuro non vi sono certezze!

...e come lo vorresti il ritocco….al ribasso…?! :eek: :D
 
Che dite, fino a fine anno rimarranno stabili? Possiamo aspettarci rialzi ma sempre non eccessivi (max 0.5%?) ad inizio 2019?
(sto comprando una casa in costruzione con rogito stimato verso fine anno/inizio 2019...mi sa che devo cercare di farmelo fare il prima possibile...)
 
Che dite, fino a fine anno rimarranno stabili? Possiamo aspettarci rialzi ma sempre non eccessivi (max 0.5%?) ad inizio 2019?
(sto comprando una casa in costruzione con rogito stimato verso fine anno/inizio 2019...mi sa che devo cercare di farmelo fare il prima possibile...)

e rigorosamente a tasso fisso
 
e rigorosamente a tasso fisso
Si, volevo farlo a tasso fisso in modo da stare sicuro per i prossimi (20) anni visto che sono quasi ai minimi e sicuramente si alzeranno (e forse prima di quanto sperassi..).
Ho invece amici che hanno il variabile che sicuramente conviene al momento ma c'è il rischio di non riuscire a passare ad un fisso conveniente in tempo e quindi perdere (o peggio) tutto il risparmio attuale del variabile..
Bho, spero che gli aumenti sui fissi partano il più tardi possibile e di riuscire a rogitare con massimo un aumento dello 0.5% da qui ai primi mesi del 2018...
 
Indietro