domanda velocità concessione mutuo

ForzaVilla

Nuovo Utente
Registrato
8/1/09
Messaggi
96
Punti reazioni
4
Ciao!
Secondo voi qual'è la banca che, per clienti senza problemi di affidabilità, permette la concessione del mutuo in tempi brevi?
in 30 giorni (solari) pensate sia fattibile?

Grazie
 
non esiste, nel senso che dipende anche da filiale a filiale così come dalle pratica da sbrigare in quel periodo, così come da chi le sbriga....
 
Ciao!
Secondo voi qual'è la banca che, per clienti senza problemi di affidabilità, permette la concessione del mutuo in tempi brevi?
in 30 giorni (solari) pensate sia fattibile?

Grazie

...rispettato quanto dici, c'è una banca che ti da delibera entro 5 giorni
(se dici che la pratica è veramente buona, ci impiega anche 2 giorni)
 
Dovrebbe esserci anche la Cariparma (almeno da quanto dicono loro sono 4-5 gg)
 
Anche CheBanca! certo i tempi non sono quelli che ho appena letto nei posts precedenti ma se è tutto ok, in 20/30 gg eroga.

(non lo dico per sentito dire, ma per esperienza diretta, ovviamente in filiale non online)
 
...rispettato quanto dici, c'è una banca che ti da delibera entro 5 giorni
(se dici che la pratica è veramente buona, ci impiega anche 2 giorni)

Scusate se mi intrometto nel thread, i 5 giorni immagino siano per la parte reddituale, corretto? Eventualmente quanto ci vuole per arrivare alla certezza dell'erogazione?
Lo chiedo perchè ho una domanda di mutuo in valutazione in questi giorni, sul preliminare ho una clausola sospensiva che purtroppo scade a metà luglio; vorrei capire se, in caso di rifiuto della banca attuale, ci siano i tempi per inoltrare una nuova domanda.

La situazione reddituale è 43k lordi annui, ma con moglie e due figli a carico, netto circa 2350, 14 mensilità, mutuo richiesto 155.000, è troppo?
 
La data del rogito, anche se scritta sul preliminare può essere spostata se concordata tra le parti; (io l'ho fatto per due volte e la seconda volta neanche l'abbiamo riportata sul preliminare).
Soprattutto, spero (per te), che il preliminare riporti la condizione che la promessa vendita sia subordinata alla concessione del mutuo.
 
La data del rogito, anche se scritta sul preliminare può essere spostata se concordata tra le parti; (io l'ho fatto per due volte e la seconda volta neanche l'abbiamo riportata sul preliminare).
Soprattutto, spero (per te), che il preliminare riporti la condizione che la promessa vendita sia subordinata alla concessione del mutuo.

Sì certo, in realtà la data che mi va stretta è proprio quella di scadenza della condizione sospensiva, il rogito è per fine settembre, quindi tempi tranquilli.
Purtroppo il venditore non ha voluto concedere una sospensiva più lunga, quindi entro metà luglio devo comunicare se confermo l'acquisto o mi ritiro senza danni; ha avuto anche le sue ragioni visto che ha già perso una volta la vendita per mancata concessione mutuo.
Poi chiaramente se arrivo lungo di qualche giorno chiedo una proroga, ma vorrei presentarmi almeno con l'ok su reddito e perizia immobile.
 
Nel mio caso, CheBanca! si è presa un mese per dirmi che era pronta ad inviare il circolare al notaio.
(chiedendo un mutuo con LTV < 50% e la rata impatta tra il 20/25% del reddito netto mensile).
 
Aggiungo una questione che mi pare un po' curiosa: come detto ho l'istruttoria in corso con Widiba, che viene gestita da MOL, poco fa mi richiama un'altra consulente, sempre di MOL, ma per conto di Webank, con cui avevo fatto un altro preventivo; lei dice che posso comunque mandare avanti in parallelo una seconda istruttoria per Webank, che essendo gratuita non mi sarà addebitata, senza alcun problema.
Vi risulta? A me pare un po' strano.
 
Nel mio caso, CheBanca! si è presa un mese per dirmi che era pronta ad inviare il circolare al notaio.
(chiedendo un mutuo con LTV < 50% e la rata impatta tra il 20/25% del reddito netto mensile).

Azz, intendi un mese dopo la perizia? O un mese totale dall'invio documenti? Nel secondo caso ci rientro.
 
invio documenti.
tra perizia e delibera forse max una settimana.
 
Aggiungo una questione che mi pare un po' curiosa: come detto ho l'istruttoria in corso con Widiba, che viene gestita da MOL, poco fa mi richiama un'altra consulente, sempre di MOL, ma per conto di Webank, con cui avevo fatto un altro preventivo; lei dice che posso comunque mandare avanti in parallelo una seconda istruttoria per Webank, che essendo gratuita non mi sarà addebitata, senza alcun problema.
Vi risulta? A me pare un po' strano.

...c'è crisi anche a MOL...si mangiano tra loro…:asd: :clap: :D
(e dicono pure stronzate, sulla istruttoria parallela…)
 
...c'è crisi anche a MOL...si mangiano tra loro…:asd: :clap: :D
(e dicono pure stronzate, sulla istruttoria parallela…)

Bene, come immaginavo, allora evito di mandare la seconda domanda; anche perchè immagino che lavorando entrambe le banche con MOL, se non passa da una parte non passa neanche dall'altra, o no?
Se, l'importo richiesto fosse troppo altro, come si comportano le banche, chiedono di ridurlo o rifiutano direttamente il mutuo?
 
invio documenti.
tra perizia e delibera forse max una settimana.

Ok, incrocio le dita, non è certo una pratica semplice come la tua, ma dovrei comunque essere a posto (LTV 80%, rata 25%), dipendente a TI da oltre 10 anni, mi preoccupano solo i carichi familiari.
 
Anche CheBanca! certo i tempi non sono quelli che ho appena letto nei posts precedenti ma se è tutto ok, in 20/30 gg eroga.

(non lo dico per sentito dire, ma per esperienza diretta, ovviamente in filiale non online)

ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno confermato questa tempistica anche on-line.
 
Indietro