Prestito CreditExpress Dynamic Unicredit

fra_34

Nuovo Utente
Registrato
8/7/17
Messaggi
23
Punti reazioni
0
Ho bisogno di un consiglio.

A settembre 2017 e aprile 2018 mi hanno contattato per propormi un pre-contratto relativo al prestito CreditExpress Dynamic, in entrambe le occasioni ho declinato l'offerta perché non nè avevo bisogno.

Considerando che sono uno studente universitario senza reddito, e le uniche entrate derivano da quello che i miei genitori mi danno.
Ieri ho fatto una richiesta tramite internet banking (per clienti già pre-valutati) di €2.000 per 36 mesi (importo e durata minima) anche se conto di restituirlo a fine giugno, in caso di concessione).

Volevo spere quante possibilità ho di ottenere il prestito considerando che:

  • Il conto è abbastanza movimentato
  • Mi hanno chiamato per propormelo loro
  • Sono un cliente pre-valutato
  • Ho un conto con Unicredit da 1 anno e mezzo
  • Ho la possibilità di fornire un garante
  • Non sono censito in CRIF

Grazie in anticipo per i consigli
 
Ieri ho fatto una richiesta tramite internet banking (per clienti già pre-valutati) di €2.000 per 36 mesi (importo e durata minima) anche se conto di restituirlo a fine giugno, in caso di concessione).

...se hai già firmato la richiesta...che senso ha questo tuo post sulle possibilità che hai sulla concessione del credito….?!

Aspetta l'esito è avrai la risposta… ;)
 
...se hai già firmato la richiesta...che senso ha questo tuo post sulle possibilità che hai sulla concessione del credito….?!

Aspetta l'esito è avrai la risposta… ;)

Sono indeciso se annullarla o meno.
Se l'annullo in crif risulterebbe in stato di "rinuncia" invece di "rifiuto"(nel caso rifiutassero la richiesta).
Il prestito mi servirebbe comunque, volevo solo avere un opinione da chi ha più esperienza
 
...se hai già firmato la richiesta...che senso ha questo tuo post sulle possibilità che hai sulla concessione del credito….?!

Aspetta l'esito è avrai la risposta… ;)

Mi è arrivato l'esito della pratica il 4 giugno.
"La richiesta non è stata accolta. L'Agenzia è a disposizione per chiarimenti e necessità."
Volevo spere come muovermi adesso, essendo la prima richiesta di prestito che ho fatto.
Avevo intenzione di richiedere una visura Crif per vedere se la banca ha deciso di inviare segnalazione per prestito non concesso o essendo non censito ha deciso di non segnalare niente (amesso che si possa fare).
Come visura crif mi consigliate la "METTINCONTO" in 48h a €35 oppure quella gratuita entro 30 giorni. La mia preoccupazione è che evadano la pratica dopo il 4 luglio la segnalazione, se presente, sia già stata cancellata.

Grazie a tutti in anticipo
 
Mi è arrivato l'esito della pratica il 4 giugno.
"La richiesta non è stata accolta. L'Agenzia è a disposizione per chiarimenti e necessità."
Volevo spere come muovermi adesso, essendo la prima richiesta di prestito che ho fatto.
Avevo intenzione di richiedere una visura Crif per vedere se la banca ha deciso di inviare segnalazione per prestito non concesso o essendo non censito ha deciso di non segnalare niente (amesso che si possa fare).
Come visura crif mi consigliate la "METTINCONTO" in 48h a €35 oppure quella gratuita entro 30 giorni. La mia preoccupazione è che evadano la pratica dopo il 4 luglio la segnalazione, se presente, sia già stata cancellata.

Grazie a tutti in anticipo

...non vi erano dubbi sull'esito.

Risparmiati il costo di METTINCONTO, la banca non ha potere se inviare la segnalazione o meno,
una volta inserita la richiesta, è tutto automatico…

Se proprio vuoi avere la conferma, fai la richiesta standard e in 10 giorni arriva via mail.

La tua preoccupazione è perchè dopo il 4 Luglio farai un altra richiesta da altre parti…?!
Avrà lo stesso esito, se non inserisci un garante…fermati, non bruciarti i canali!
 
...non vi erano dubbi sull'esito.

Risparmiati il costo di METTINCONTO, la banca non ha potere se inviare la segnalazione o meno,
una volta inserita la richiesta, è tutto automatico…

Se proprio vuoi avere la conferma, fai la richiesta standard e in 10 giorni arriva via mail.

La tua preoccupazione è perchè dopo il 4 Luglio farai un altra richiesta da altre parti…?!
Avrà lo stesso esito, se non inserisci un garante…fermati, non bruciarti i canali!

Ti ringrazio molto per la risposta e per il consiglio sulla visura crif.

Il prestito non mi serve più. Alla fine sono stati i miei genitori ad anticiparmi la somma, peccato che non abbia chiesto prima.

Sinceramente, complice l'inesperienza credevo che la banca mi ricontatasse per chiedermi un garante visto che nella pratica che ho inviato online non era presente nessuna opzione al riguardo.

Un' ultima informazione, in futuro se dovrò richiedere anche una semplice carta di credito con Unicredit influenzerà molto il rifiuto del prestito (che immagino abbiano registrato internamente) ? Cioè avrò la possibilità di ottenere una carta di credito, prestiti ecc. presentandomi con una situazione reddituale più solida o questa tipologia di stumenti devo scordarmeli con la Unicredit?

Ti ringrazio nuovamente
 
Aggiornamento prestito e visura CRIF

...non vi erano dubbi sull'esito.

Risparmiati il costo di METTINCONTO, la banca non ha potere se inviare la segnalazione o meno,
una volta inserita la richiesta, è tutto automatico…

Se proprio vuoi avere la conferma, fai la richiesta standard e in 10 giorni arriva via mail.

La tua preoccupazione è perchè dopo il 4 Luglio farai un altra richiesta da altre parti…?!
Avrà lo stesso esito, se non inserisci un garante…fermati, non bruciarti i canali!

Ciao Kevin Mitnick, scusami il distrubo ma vedo che sei molto esperto in materia.
Oggi mi è arrivata la visura CRIF. Che riporto di seguito:

RICHIEDENTE: X Y
ISTITUTO DI CREDITO: UNICREDIT BANCA SPA
DATI AGGIORNATI AL: 04.06.2018
TIPO DI CREDITO: PRESTITO PERSONALE
FASE DEL CREDITO: RICHIESTA
DATA RICHIESTA: 01.06.2018
PERIODICITA' RIMBORSI: MENSILE
IMPORTO CAPITALE: 2.000

Volevo sapere se è normale che su "Fase del Credito" risulta : Richiesta nonostante il prestito mi sia stato rifiutato il 4.06.2018. e i dati crif sono aggiornati al 4.06.2018?

Grazie nuovamente della disponibilità
 
Ripesco questa discussione.
Salve a tutti, ho aperto online lo scorso anno un conto Unicredit (praticamente mai usato), mi è arrivata proposta di Credit Express Dynamic per euro 3000, al tasso del 6% da restituire in 36 mesi.
E' un tasso degno o un furto con passamontagna di Mustier e quelli di Unicredit?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.
 
Ripesco questa discussione.
Salve a tutti, ho aperto online lo scorso anno un conto Unicredit (praticamente mai usato), mi è arrivata proposta di Credit Express Dynamic per euro 3000, al tasso del 6% da restituire in 36 mesi.
E' un tasso degno o un furto con passamontagna di Mustier e quelli di Unicredit?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.

ma a te questi 3.000€ ti servono?
se sono stati loro a farti la proposta e a te non servono sarebbe un furto anche con un tasso del 2%....
 
Indietro