Voucher Mutuo Unicredit...esperienze?

nicoo

Nuovo Utente
Registrato
20/3/09
Messaggi
348
Punti reazioni
5
..come da titolo, prossima settimana dovrei andarlo a ritirare.

Mantengono quanto accordato o cambiano "in corsa" le condizioni del mutuo?

Vostre esperienze?
 
...le condizioni saranno sempre prese nel mese di stipula.

Il voucher ti garantisce sulla carta la fattibilità dell'operazione, non le condizioni della stessa,
fermo restando che le condizioni reddituali non devo variare nei sei mesi di validità di quel foglio di carta!
 
Confermo, richiesto l'anno scorso.
Unica cosa, il preventivo mutuionline diceva che il costo della perizia era 211 euro circa, invece hanno addebitato 300 euro perché c'era il voucher, a loro dire.
 
...le condizioni saranno sempre prese nel mese di stipula.

Il voucher ti garantisce sulla carta la fattibilità dell'operazione, non le condizioni della stessa,
fermo restando che le condizioni reddituali non devo variare nei sei mesi di validità di quel foglio di carta!

Quindi per intenderci se si va all'atto nel mese di giugno e dovesse esserci una rimodulazione al rialzo dei tassi mi becco un aumento.

Se invece dovessi rifare il preventivo su mutui online e il tasso dovesse essere più basso applicano le condizioni firmate nel mese di maggio. Immagino...
 
Confermo, richiesto l'anno scorso.
Unica cosa, il preventivo mutuionline diceva che il costo della perizia era 211 euro circa, invece hanno addebitato 300 euro perché c'era il voucher, a loro dire.

Ed invece l'assicurazione incendio e scoppio ti hanno costretto a finanziarla facendo aumentare il taeg inizialmente preventivato?
 
Ed invece l'assicurazione incendio e scoppio ti hanno costretto a finanziarla facendo aumentare il taeg inizialmente preventivato?

ma ti pare finanzino una polizza da 300€? quelle che eventualmente ti finanziano sono quelle "facoltative" che ti costano migliaia di €.........
 
scusate ho aperto un post oggi proprio sul voucher mutuo di unicredit....


ora leggo questo...

che voi sappiate è vincolante?

o posso cmq rivolgermi anche ad altre banche? xkè i costi son veramente esorbitanti, polizza da quasi 10 k...

io ho fatto richiesta in questi giorni, prossima settimana dovrebber darmi l'esito...:D
 
ma ti pare finanzino una polizza da 300€? quelle che eventualmente ti finanziano sono quelle "facoltative" che ti costano migliaia di €.........


Mi pare eccome visto e considerato che con me ci stanno provando e con la scusa stanno rimodulando al rialzo il taeg rispetto a quello preventivato da mutuionline...
 
scusate ho aperto un post oggi proprio sul voucher mutuo di unicredit....


ora leggo questo...

che voi sappiate è vincolante?

o posso cmq rivolgermi anche ad altre banche? xkè i costi son veramente esorbitanti, polizza da quasi 10 k...

io ho fatto richiesta in questi giorni, prossima settimana dovrebber darmi l'esito...:D


forse intendi quella vita...e no non sei obbligato a farla. Io stesso conti alla mano su quella proposta da loro mi sono rifiutato immediatamente
 
Ed invece l'assicurazione incendio e scoppio ti hanno costretto a finanziarla facendo aumentare il taeg inizialmente preventivato?

Polizza incendio e scoppio si, rateizzata con il finanziamento, nonostante non volessi.
Polizza vita non sottoscritta con loro.
 
Quindi per intenderci se si va all'atto nel mese di giugno e dovesse esserci una rimodulazione al rialzo dei tassi mi becco un aumento.
Si
Se invece dovessi rifare il preventivo su mutui online e il tasso dovesse essere più basso applicano le condizioni firmate nel mese di maggio. Immagino...
...a che prò rifai il preventivo su MOL, se hai già il voucher…?! Stai a fare il gioco delle tre carte…?! ;)

REPEAT:
Le condizioni sono sempre quelle del mese di stipula, non quelle del mese di richiesta!
 
Mi pare eccome visto e considerato che con me ci stanno provando e con la scusa stanno rimodulando al rialzo il taeg rispetto a quello preventivato da mutuionline...

tu digli che non ti interessa finanziare e che li paghi in una soluzione. non vedo il problema.
ma quanto ti costa sta polizza che ti propongono il finanziamento? perchè comincio ad avere dei dubbi sull'importo che ti propongono a questo punto...guarda che incide nulla sul taeg e comunque tu decidi una banca piuttosto che un'altra sulla base del costo della polizza s/i? come quelli che guardano il costo del conto corrente.....
 
Ultima modifica:
Si

...a che prò rifai il preventivo su MOL, se hai già il voucher…?! Stai a fare il gioco delle tre carte…?! ;)

REPEAT:
Le condizioni sono sempre quelle del mese di stipula, non quelle del mese di richiesta!

Ipotizavo, al massimo mi tengo il voucher per sei mesi in un cassetto e faccio il preventivo con altra banca se la riduzione del taeg sarà significativa 😁
 
tu digli che non ti interessa finanziare e che li paghi in una soluzione. non vedo il problema.
ma quanto ti costa sta polizza che ti propongono il finanziamento? perchè comincio ad avere dei dubbi sull'importo che ti propongono a questo punto...guarda che incide nulla sul taeg e comunque tu decidi una banca piuttosto che un'altra sulla base del costo della polizza s/i? come quelli che guardano il costo del conto corrente.....

Incide lo 0,03% sul taeg. Si tratta di poche centinaia di euro ecco perché non avrebbe senso finanziare e non capisco perchè insistono nel volerlo fare.
Ecco perché chiedo un vostro parere in aiuto 🙂
 
Come hanno giustificato la cosa visto che su loro sito dicono chiaramente che è pagabile in unica soluzione?

Assicurazione Casa | Polizza Incendio e Scoppio | UniCredit

Sei andato da loro con preventivo di mutuionline?

In pratica agiscono così:
- addebitano a parte la polizza in una unica soluzione;
- erogano importo finanziamento maggiorato dell'importo dell'assicurazione;
- rimborsi capitale, rata assicurazione e interessi a rate.

Ho aperto una contestazione per questo, perché volevo pagarla una tantum, ma nulla da fare. Loro operano così e stop.
 
In pratica agiscono così:
- addebitano a parte la polizza in una unica soluzione;
- erogano importo finanziamento maggiorato dell'importo dell'assicurazione;
- rimborsi capitale, rata assicurazione e interessi a rate.

Ho aperto una contestazione per questo, perché volevo pagarla una tantum, ma nulla da fare. Loro operano così e stop.

...sicuro non ti stia confondendo con la polizza vita (caldamente consigliata?!) ;)

La polizza incendio NON può essere finanziata, ma deve essere trattenuta (nelle modalità previste) dall'importo erogato.
 
..come da titolo, prossima settimana dovrei andarlo a ritirare.

Mantengono quanto accordato o cambiano "in corsa" le condizioni del mutuo?

Vostre esperienze?

Dipende dalla proposta-offerta iniziale....per il tasso fisso....
se viene "offerto" il tasso "finito"....in qualsiasi momento (anche mesi dopo) viene stipulato l'atto notarile il taeg NON cambia....
mentre se inizialmente il tasso è IRS più SPREAD....il tasso applicato viene calcolato i 2 gg precedenti alla firma del contratto....
 
Dipende dalla proposta-offerta iniziale....per il tasso fisso....
se viene "offerto" il tasso "finito"....in qualsiasi momento (anche mesi dopo) viene stipulato l'atto notarile il taeg NON cambia....
mentre se inizialmente il tasso è IRS più SPREAD....il tasso applicato viene calcolato i 2 gg precedenti alla firma del contratto....

Ti faccio sapere domani quando andrò a ritirare il modello PIES, solo li non si lascia nulla al caso (voglio sperare :-) )
 
Ti faccio sapere domani quando andrò a ritirare il modello PIES, solo li non si lascia nulla al caso (voglio sperare :-) )

il pies ha validità limitata, 15 gg se non erro, dunque anche quello lascia il tempo che trova
 
Indietro