calcolo importo massimo concedibile

john donkey

Nuovo Utente
Registrato
31/1/10
Messaggi
589
Punti reazioni
13
Salve amici chiedo un aiuto per un calcolo che non riesco ad inquadrare:
Devo acquistare una seconda abitazione,più liquidità per ristrutturazione abitazione principale, l'ipoteca sarà iscritta sull'abitazione principale già di mia proprietà e senza vincoli.
La Banca concederebbe per la finalità ristrutturazione il 50% del valore dell'immobile, mentre per la finalità acquisto il 100% del valore dell'immobile oggetto di acquisto.
Supponendo che l'abitazione principale venga valutata 240K, Euro che importo potrei ottenere dalla Banca?
Tenente conto che la seconda casa da compromesso verrò pagata 140K, mentre i lavori di ristrutturazione saranno all'incirca 60k
Come calcolare l'importo massimo concedibile con i parametri di cui sopra?
Grazie in anticipo per un aiuto.
 
...da quanto scrivi, che mi sembra molto surreale, la banca dovrebbe erogarti 120 per la ristrutturazione (50% di 240k dell'abitazione principale),
più 140k per l'acquisto della seconda casa (100% del valore dell'immobile oggetto di acquisto), per un totale di 260mila euro!

Come si chiama questa banca....Etruria...?!
A meno che, la banca si pappi l'ipoteca su entrambi gli immobili...
 
Mi sembra strano di norma LTV, in caso di acquisto, viene calcolato sul più basso valore tra acquisto e perizia, mentre per la ristrutturazione sulla perizia.

Quindi ragionando, se la banca concede il 100% sulla s.c. in quel caso ti darà 140k, mentre per la ristrutturazione dovrebbe darti massimo 70k, cioè il 50% del valore di acquisto della seconda casa.

Fa molto pensare questa cosa, anche perché devi ristrutturare la prima casa, non la seconda.
 
Indietro