Info su richiesta prestito+carta di credito

alealeale93

Nuovo Utente
Registrato
17/5/18
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Qualche mese fa avevo deciso di fare una carta di credito per poter prendere uno smartphone a rate. Chiamai il consulente della mia banca che mi disse che solo per attivarla erano necessari 3000 euro sul conto che ovviamente non avevo, sicche' lasciai perdere.
Attualmente per motivi che non vi sto a spiegare mi ritrovo ad avere molti pochi soldi sul conto, nonostante abbia comunque un'entrata fissa al mese sui 1200 euro e lavoro a tempo indeterminato. Siccome ho in previsione molte spese nei prossimi mesi ho pensato di richiedere un piccolo prestito di 3000 euro con la mia banca che è appunto fineco presso la quale ho il mio conto corrente. Qualche giorno fa quindi ho nuovamente contattato il mio consulente che mi ha consigliato prima di richiedere il prestito , di richiedere la carta di credito ( cosa che ho fatto ieri) anche se non poteva essere attivata per via dei 3000 euro assenti sul conto.
Fatto questo ho scritto al mio consulente se una volta che avessi ricevuto la carta a casa potevo procedere con la richiesta per il prestito e lui mi ha risposto di si ma che nel frattempo avrei dovuto farmi fare un accredito sul conto per raggiungere i 3000 euro e una volta attivata la carta, avrei potuto restituirli e procedere alla richiesta del prestito.
Al telefono qualche giorno fa mi disse che avendo gia' una carta di credito attiva avrei avuto qualche vantaggio in più nel chiedere il prestito mi pare di aver capito. Ma intanto, prima domanda, che tipo di vantaggi potrei avere? E poi altra cosa. Se avessi avuto modo di farmi accreditare la restante parte di soldi per arrivare a 3000 euro lo avrei gia' fatto, anche facendomeli prestare dai miei ( cosa che non posso fare). Quindi vorrei capire, non posso semplicemente richiedere il prestito e nel momento in cui arriveranno i 3000 euro ( più quelli che già ho) fare la richiesta di atitvazione della carta di credito??? Spero di essermi spiegata decentemente. Non ci capisco veramente niente con questa roba e sinceramente dopo l'ultima risposta del consulente io gli ho risposto quello che sto dicendo a voi ma non mi ha piu risposto, probabilmente perchè avrà perso la pazienza e lo capisco. Allora chiedo aiuto a chiunque di voi si intenda di queste cose per favore. Se non sapete che rispondere, non ne avete voglia o siete informati quanto me vi prego di astenervi dal rispondermi.
Mille grazie in anticipo a chiunque mi rispondera'.
 
...la carta di credito non ha nulla a che fare con la richiesta e successivo esito del finanziamento, sono due operazioni distinte e separate!

La risposta è semplice ed elementare, Watson...il tuo "consulente" sta facendo Cross-selling (ci guadagna dalla richiesta della tua carta di credito)

Lascia perdere il tuo "consulente", fai la richiesta di prestito...che avrà un esito a prescindere dall'essere titolare o meno della carta di credito!
 
...la carta di credito non ha nulla a che fare con la richiesta e successivo esito del finanziamento, sono due operazioni distinte e separate!

La risposta è semplice ed elementare, Watson...il tuo "consulente" sta facendo Cross-selling (ci guadagna dalla richiesta della tua carta di credito)

Lascia perdere il tuo "consulente", fai la richiesta di prestito...che avrà un esito a prescindere dall'essere titolare o meno della carta di credito!

Ah quindi mi stai dicendo che a parte lui a quanto pare, io non avro' alcun vantaggio come dice lui a fare prima la carta di credito? È la prima volta che sento il termine cross selling e che mi affaccio a questo genere di procedure ( penso si noti). Effettivamente non capivo perche' dovessi prima fare la carta di credito , o meglio attivarla, perche' richiedere l' ho gia' richiesta. E puramente a titolo informativo, luo in che modo ci guadagnerebbe? Ti ringrazio comunque veramente tanto per aver speso tempo a leggere il mio post e per aver risposto! 😊
 
Ah quindi mi stai dicendo che a parte lui a quanto pare, io non avro' alcun vantaggio come dice lui a fare prima la carta di credito? È la prima volta che sento il termine cross selling e che mi affaccio a questo genere di procedure ( penso si noti). Effettivamente non capivo perche' dovessi prima fare la carta di credito , o meglio attivarla, perche' richiedere l' ho gia' richiesta. E puramente a titolo informativo, luo in che modo ci guadagnerebbe? Ti ringrazio comunque veramente tanto per aver speso tempo a leggere il mio post e per aver risposto! 😊

...tranquilla, ho speso tempo solo perchè sei nuova...altrimenti dopo "qualche mese fa"...avevo già chiuso!

Ripeto e confermo...NON avrai nessun vantaggio con l'attivazione della carta, e lui ci guadagnerà (ma nulla a tuo discapito, sia chiaro)

Non entro nel merito della definizione del Cross-Selling, altrimenti faccio 5 post come i tuoi...e mi cancello da solo...:D :asd:

Fai una ricerca su guuuugle!
 
Ultima modifica:
Indietro