consiglio su surruga

wincio

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Ciao a tutti
sono qui per chiedere consiglio a voi..
ho un mutuo con Webank variabile indicizzato BCE con spred a 1,30 mutuo da 125k pagate 78 rate cap res 103k

mi sto guardando in giro e vedere se trovo una buona offerta per surrugare potrei anche diminuire il cap res e portarlo a 80k..

cosa fareste voi???
 
Buongiorno,
Ne approfitto anch'io della discussione per chiedervi lo stesso consiglio, visto il possibile/inevitabile prossimo aumento dei tassi. Ho un mutuo variabile euribor 3m+1,1 (attualmente 0,77 totale) stipulato settembre 2010 di durata ventennale, richiesti 130k pagato 91 rate cap residuo 85k. Sono indeciso se fare surroga tasso fisso 1,05% in 10 anni al posto dei 12,5rimanenti ed eventualmente capire se abbassare con 25k il capitale residuo o se investirli, considerando che ho 30k in cd per emergenze e futuro acquisto auto e 16k in un ptf autogestito. Attualmente pago 599€ (finché euribor negativo) con il fisso "accorciato" pagherei 745€, se mettessi 25k ne pagherei 530€.
Grazie a tutti:)
 
Sono indeciso se fare surroga tasso fisso 1,05% in 10 anni...

...ci stai ancora pensando...?! Corri a firmare!

Leggevo previsioni di un esperto qui sul forum (:asd:), di un euribor all'1% nel 2019...per te sarebbe drammatico!
 
...ci stai ancora pensando...?! Corri a firmare!

Leggevo previsioni di un esperto qui sul forum (:asd:), di un euribor all'1% nel 2019...per te sarebbe drammatico!

euribor 1% al 2019 non so quanto sia probabile :confused: , cmq arrivasse a 0 entro fine 2019 mi troverei a pagare lo spread del 1,1%, effettivamente mi conviene fare surroga (tra l'altro sto completando la documentazione in questi giorni), il problema pero' per me è capire se, visto il tasso fisso basso e accorciamento del debito di 30 mesi, mi conviene mettere nel mutuo i 25k di liquidità e abbassare la rata o investirli in strumenti tipo polizza di Genertel, i cd rendono pochissimo. :censored:
 
Ciao a tutti
sono qui per chiedere consiglio a voi..
ho un mutuo con Webank variabile indicizzato BCE con spred a 1,30 mutuo da 125k pagate 78 rate cap res 103k

mi sto guardando in giro e vedere se trovo una buona offerta per surrugare potrei anche diminuire il cap res e portarlo a 80k..

cosa fareste voi???

Winicio se ti interessa con Hello bank, con capitale residuo inferiore al 50% del valore immobile in 10 anni mi hanno fatto proposta al 1.05%. Se mettere o no liquidità nel mutuo ti conviene valutare se hai vantaggi in termini di tasso che riusciresti a spuntare, a me non farebbe differenza ecco il perché della mia indecisione :confused:
 
euribor 1% al 2019 non so quanto sia probabile :confused: , cmq arrivasse a 0 entro fine 2019 mi troverei a pagare lo spread del 1,1%, effettivamente mi conviene fare surroga (tra l'altro sto completando la documentazione in questi giorni), il problema pero' per me è capire se, visto il tasso fisso basso e accorciamento del debito di 30 mesi, mi conviene mettere nel mutuo i 25k di liquidità e abbassare la rata o investirli in strumenti tipo polizza di Genertel, i cd rendono pochissimo. :censored:

...che i CD rendano pochissimo, è ovvio in questo momento...
ma se prendi un mutuo a tasso fisso all'1.05% in 10 anni,
un CD all'1.48% netto vincolato a 5 anni lo trovi... viene da se la convenienza di come utilizzare quei 25k!
 
...che i CD rendano pochissimo, è ovvio in questo momento...
ma se prendi un mutuo a tasso fisso all'1.05% in 10 anni,
un CD all'1.48% netto vincolato a 5 anni lo trovi... viene da se la convenienza di come utilizzare quei 25k!

Meglio vincolare tutti 25k in 5 anni in un CD o smezzarli con polizza Genertel (svincolabile dopo 12 mesi)? nel 2017 ha reso 1,76% (al netto delle commissioni), la tassazione del gain sarebbe al 17,5÷20% contro il 26% del CD
 
Meglio vincolare tutti 25k in 5 anni in un CD o smezzarli con polizza Genertel (svincolabile dopo 12 mesi)? nel 2017 ha reso 1,76% (al netto delle commissioni), la tassazione del gain sarebbe al 17,5÷20% contro il 26% del CD

...non mi occupo di "investimenti", conosco solo i CD e non le polizze assicurative....
mi limito a consigliare quello che conosco meglio...il mondo dei mutui... ;)

...mi spiace...:rolleyes:
 
Indietro