Mutuo prima casa monoreddito

mikalimero

Nuovo Utente
Registrato
4/10/12
Messaggi
57
Punti reazioni
1
Monoreddito, 1400 netto mese
Dipendente statale tempo indeterminato da 20 anni
Richiesta mutuo 72000 su un immobile da 122000
Ce la farei senza garante?
Eventualmente vorrei appoggiarmi ad una banca che mi permetta di gestire l'eventuale sottoscrizione di un conto corrente con le spese più basse possibili.
Avete suggerimenti in proposito?
Oggi ho fatto proposta di acquisto, non vorrei parlare troppo presto per scaramanzia ma vorrei sapere già adesso come muovermi. Posso fare richiesta di mutuo a più banche in contemporanea? :confused::confused::confused::confused:
 
...no, non puoi fare richiesta di mutuo a più banche in contemporanea...non stai giocando alle "tre carte"...

Per il resto, la pratica sembra tranquilla...ma gli elementi da valutare sono altri, oltre il reddito.
 
Ce la farei senza garante?

se non ce la fai tu.....a patto ovviamente che tu non abbia altri finanziamenti in piedi, figli da mantenere ecc....
1.40 fisso a 20 anni e non ci pensi più....con una rata assolutamente gestibile.
 
se non ce la fai tu.....a patto ovviamente che tu non abbia altri finanziamenti in piedi, figli da mantenere ecc....
1.40 fisso a 20 anni e non ci pensi più....con una rata assolutamente gestibile.


Niente altri finanziamenti, niente figli... nothing.
Quanto al "chiedere" a più banche, mi sono espressa male (forse): mi stavo riferendo al preventivo :)

^_^
(grazie per le risposte)
 
Niente altri finanziamenti, niente figli... nothing.
Quanto al "chiedere" a più banche, mi sono espressa male (forse): mi stavo riferendo al preventivo :)

^_^
(grazie per le risposte)

....arrrggghhh, parlavi di preventivo...allora puoi fare tutte le richieste che vuoi! OK!
 
Ciao.

Chi fa 1.4 a tasso fisso?

Ti ringrazio.
 
Ciao.

Chi fa 1.4 a tasso fisso?

Ti ringrazio.

Bnl 15 anni ltv <50% tasso finito 1.40%
Bnl 15 anni ltv <65% tasso finito 1.50%
Bnl 15 anni ltv <90% tasso finito 1.55%
(il 90% del prezzo di acquisto, deve rispettare l'80% del valore di perizia)
 
proprio ieri, parlando con ISP, mi è stato detto 1.4 se LTV < 50% e durata 15 anni; stesso LTV, ma durata di 20 anni, 1.55%; riferendosi sempre al fisso.

effettivamente anche ISP ha aggiornato da poco i tassi. C'è anche un ottimo 1.55% a 20 anni per ltv superiore a 70% che è migliore anche di quello che offriva UC (1.65%) .... 1.40% se ltv infeiore a 70%..... non male.
Quando ISP accelera non ce n'è per nessuno...
 
Rieccomi, con qualche aggiornamento.
L'acquisto é andato a buon fine e con largo anticipo mi sono fiondata nelle banche della mia città per avere delucidazioni sui mutui.
La cerchia si é ristretta a Unicredit/BNL/Poste/Banca Intesa.
A fine giugno mi é stato fatto questo preventivo da Unicredit (tasso finito)

Esempio rappresentativo di mutuo con finalità acquisto di 74.500 € per 20 anni, rimborsabile in 240 rate mensili: tasso fisso 1,55%, rata 361,21€ (oltre, sulla prima rata di ogni anno, 0€ di spese annuali gestione pratica); Importo totale del credito 74.500€; costo totale del credito 13.647,11€; importo totale dovuto dal cliente: 88.147,11€; TAEG 1,77%
Con la polizza Creditor Protection Insurance la rata aumenta a 390,68

Che, se non ho capito male in tutto questo caos, considerato il TAEG, é il mutuo migliore tra quelli considerati.
Non ho capito la storia dei voucher e se c'é qualche offerta che posso ancora "rosicchiare" in filiale. Sarei felice dei vostri suggerimenti/consigli ancora una volta. Il rogito sarà entro il 30/11/2018.
 
Indietro