[HELP] Suggerimenti per prestito personale

Furija

Nuovo Utente
Registrato
25/4/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Ciao a tutti :D

Scrivo per chiedere un'informazione. Sono ignorante in materia e ho necessità di guardare in faccia la realtà per com'è, **** e cruda.
Poco tempo fa ho richiesto un prestito personale (6000 euro) che la mia banca di riferimento (Intesa San Paolo) ha gentilmente rifiutato a causa di ragioni a me sconosciute. Vi elenco le probabili motivazioni affinché qualcuno di voi possa aiutarmi a far luce sulla situazione:

Ho un contratto a tempo indeterminato, da 8 mesi, come collaboratore domestico di tipo B
Busta paga di circa 780 euro mensili
Sono censito

Ho richiesto una visura in Crif dove risulto pulito, senza ritardi né protesti. Mi sono accorto però di avere una richiesta di prestito personale fatta ad Agos e non rifiutata o rinunciata.

Scritto questo, vorrei sapere dai più esperti se, data la mia situazione, è possibile richiedere un prestito una volta passati i 30 giorni necessari alla cancellazione dei dati in Crif.

Grazie mille!
 
Serve un garante, non rischiare di caricare ancora la pratica da altre parti, peggiori le cose e ti bruci i canali!
 
messaggio cancellato
 
Ultima modifica:
Serve un garante, non rischiare di caricare ancora la pratica da altre parti, peggiori le cose e ti bruci i canali!

ma una volta passati i 30 giorni la pratica non scompare da Crif?

PS: Quando ho richiesto il prestito a Intesa avevo la pratica di Agos attiva. Ho sentito con Compass e mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi, per cui ritenterò fra un mese. Il mio timore è che la richiesta rifiutata rimanga presente in altre banche dati anche dopo la scadenza in Crif
 
Ultima modifica:
ma una volta passati i 30 giorni la pratica non scompare da Crif?

PS: Quando ho richiesto il prestito a Intesa avevo la pratica di Agos attiva. Ho sentito con Compass e mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi, per cui ritenterò fra un mese. Il mio timore è che la richiesta rifiutata rimanga presente in altre banche dati anche dopo la scadenza in Crif

Dopo i 30 giorni previsti dal codice deontologico,
il dato viene cancellato da tutte le banche dati alle quali la banca/finanziaria si è rivolta.
 
Dopo i 30 giorni previsti dal codice deontologico,
il dato viene cancellato da tutte le banche dati alle quali la banca/finanziaria si è rivolta.

Grazie mille! Secondo te è probabile che il primo rifiuto sia stato causato da un prestito "in richiesta"? :)
 
Grazie mille! Secondo te è probabile che il primo rifiuto sia stato causato da un prestito "in richiesta"? :)

Si...il sistema ha "letto" la prima richiesta e ha dato esito negativo.
Se avesse superato quello step, si sarebbe comunque bloccato alla situazione reddituale...che è debole!

Te serve un garanteeeeee!!!! :o
 
Si...il sistema ha "letto" la prima richiesta e ha dato esito negativo.
Se avesse superato quello step, si sarebbe comunque bloccato alla situazione reddituale...che è debole!

Te serve un garanteeeeee!!!! :o

Scusa se torno a fare domande: Lunedì andrò da Compass per sentire di un prestito di 3500 euro o eventualmente 5000. Il secondo step di cui parli, è sempre gestito da un computer?
 
Si...il sistema ha "letto" la prima richiesta e ha dato esito negativo.
Se avesse superato quello step, si sarebbe comunque bloccato alla situazione reddituale...che è debole!

Te serve un garanteeeeee!!!! :o

a volte non basta neanche quello.....io ho sul Portafoglio 5 volte di piu soldi che ho chiesto a Fineco per un prestito personale e me la hanno rifiutato ben 2 volte con il ragionamento che non sono una Persona credibile...... in 50 anni ho mai sentita una rova del genere di una Banca....

di solito per avere un prestito ci basta poco, tanti altri mi vogliono dare un prestito, anche tramite il Inps, ma solo 1/ 5 della mia Pensione, ma io la Pensione non tocco quasi mai....consumo i gain....

ho scritto a Fineco un bel Fax ma fino ad oggi non ho ricevuto una risposta.....dopo lo scifo dei Kids mancanti ho venduto molto e spostato su altre banche dove almeno di ascoltano se hai bisognio di una cosa....
io volevo solo ridarci qualcosa a Fineco, se lo prendebo il prestito, seriamente non ho bisognio nessun prestito...
 
a volte non basta neanche quello.....io ho sul Portafoglio 5 volte di piu soldi che ho chiesto a Fineco per un prestito personale e me la hanno rifiutato ben 2 volte con il ragionamento che non sono una Persona credibile...... in 50 anni ho mai sentita una rova del genere di una Banca....

di solito per avere un prestito ci basta poco, tanti altri mi vogliono dare un prestito, anche tramite il Inps, ma solo 1/ 5 della mia Pensione, ma io la Pensione non tocco quasi mai....consumo i gain....

ho scritto a Fineco un bel Fax ma fino ad oggi non ho ricevuto una risposta.....dopo lo scifo dei Kids mancanti ho venduto molto e spostato su altre banche dove almeno di ascoltano se hai bisognio di una cosa....
io volevo solo ridarci qualcosa a Fineco, se lo prendebo il prestito, seriamente non ho bisognio nessun prestito...

.
...forse intendevi "persona non censita"...se così fosse è normale che il prestito venga rifiutato dal sistema,
indipendentemente da quanti soldi hai sul conto! Strano...lo so, ma è così! :(

Il quinto è diverso, non si fa accesso alle banche dati, essendo l'inps a garantire direttamente la trattenuta.
 
Indietro