Mutuo Widiba prima casa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lele892

Nuovo Utente
Registrato
18/3/18
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
scrivo questo post per chiedere la vs. preziosa opinione sul seguente mutuo:

Finalità del mutuo: Acquisto Prima Casa
Valore dell'immobile (€) 252.000
Importo del mutuo (€) 180.000
Durata del mutuo 20 anni
Spese iniziali Istruttoria: € 0,00 - Perizia: € 0,00
Tasso: Fisso 1,69% (IRS 20A + 0,19%)
TAEG 1,73% (Indice Sintetico di Costo)
Rata (€) 884,15
Assicurazione casa inclusa

Cosa ne pensate?
Con il confronta mutui del sito mutuionline.it è il mutuo che offre il TAEG migliore.
Eventuali controindicazioni nel scegliere Widiba?

Grazie
 
Sto stipulando anche io un mutuo con Widiba in questi giorni, e fino ad ora mi sto trovando bene, non mi hanno dato modo di avere preoccupanze o altro.

Sono rapidi e disponibili, logicamente parlo di questo periodo.
 
L'unica cosa che i fa titubare é la solidità della banca. Leggendo notizie qua e la non sembra se la passi benissimo...
 
Oddio Kevin non è proprio così.

La banca che acquisisce la banca fallimentare ne acquista anche i crediti ed i debiti, ergo viene trasferito il mutuo alla nuova banca con le medesime condizioni, non cambia una virgola. Ti preciso che la nuova banca deve darti comunicazione.

Nel caso in cui non ci sia nessuna banca interessata, dovrebbe intervenire la Banca d'Italia, con le modalità dette prima.

In ultimo, se questa non interviene (cosa molto improbabile), allora si ha ragione Kevin, offre la banca fallimentare.
 
Oddio Kevin non è proprio così.

La banca che acquisisce la banca fallimentare ne acquista anche i crediti ed i debiti, ergo viene trasferito il mutuo alla nuova banca con le medesime condizioni, non cambia una virgola. Ti preciso che la nuova banca deve darti comunicazione.

Nel caso in cui non ci sia nessuna banca interessata, dovrebbe intervenire la Banca d'Italia, con le modalità dette prima.

In ultimo, se questa non interviene (cosa molto improbabile), allora si ha ragione Kevin, offre la banca fallimentare.

Kevin era ironico....
un burlone travestito da supereroe che combatte i promotori e gli assicuratori :D
 
Kevin era ironico....
un burlone travestito da supereroe che combatte i promotori e gli assicuratori :D

....:asd:....ma dai...non è come dicevo io...?! Che se la banca fallisce si festeggia...?! :D


p.s.
soprattutto gli assicuratori...:D
 
Anch'io mi sono trovato bene con Widiba. Tutto online, non ho dovuto andare tanto in giro a portare documenti in orario di sportello, molto veloci sia nella fase di istruttoria che in quella di perizia. Al notaio al momento del rogito viene conferita una delega per rappresentare anche la Banca: io avevo un notaio giovane, che non mi ha fatto problemi, forse notai più vecchia scuola non sono così flessibili quindi se l'hai già scelto magari sonda il terreno anche in questo senso.
 
Anch'io mi sono trovato bene con Widiba. Tutto online, non ho dovuto andare tanto in giro a portare documenti in orario di sportello, molto veloci sia nella fase di istruttoria che in quella di perizia. Al notaio al momento del rogito viene conferita una delega per rappresentare anche la Banca: io avevo un notaio giovane, che non mi ha fatto problemi, forse notai più vecchia scuola non sono così flessibili quindi se l'hai già scelto magari sonda il terreno anche in questo senso.

Come tempistiche quanto hai impiegato per fare tutto?
 
Io ho fatto la surroga l ' anno scorso in un mese e mezzo dalla consegna della documentazione richiesta
 
Sto stipulando anche io un mutuo con Widiba in questi giorni, e fino ad ora mi sto trovando bene, non mi hanno dato modo di avere preoccupanze o altro.

Sono rapidi e disponibili, logicamente parlo di questo periodo.


Buonasera.
Mi accingo ad effettuare una surroga con Widiba.
Ma ho letto recensioni estremamente negative su altro forum, anche se si tratta di recensioni di semplici titolari di conto corrente che, a loro dire, si sono ritrovati il conto corrente trasferito d'ufficio e senza alcun avviso, da Monte Paschi a Widiba.
Naturalmente, i dubbi generati da tali recensioni, sono in generale sull'affidabilità della banca, per cui vi chiedo se qualcuno dei partecipanti a questo forum ha stipulato un mutuo per surroga o acquisto 1° o 2° casa portando regolarmente a buon fine l'operazione e di conseguenza, sta pagando regolarmente le rate. Perciò vorrei sapere se ogni condizione scritta sui fogli informativi della banca è stata poi regolarmente rispettata.

Grazie
 
Anch'io mi sono trovato bene con Widiba. Tutto online, non ho dovuto andare tanto in giro a portare documenti in orario di sportello, molto veloci sia nella fase di istruttoria che in quella di perizia. Al notaio al momento del rogito viene conferita una delega per rappresentare anche la Banca: io avevo un notaio giovane, che non mi ha fatto problemi, forse notai più vecchia scuola non sono così flessibili quindi se l'hai già scelto magari sonda il terreno anche in questo senso.
Preparati a firmare parecchie carte, il mio notaio mi disse che quello widiba era quello con più pagine mai visto nella sua carriera
 
Preparati a firmare parecchie carte, il mio notaio mi disse che quello widiba era quello con più pagine mai visto nella sua carriera

Ha ha, verissimo, il mio notaio era sfinito alla fine della lettura dell'atto :)
E tocca pure firmare ogni pagina!
 
Indietro