Mutuo prima casa - Pagina 3
Tria: conti pubblici sotto totale controllo. Mercato fiuta margine per ricucire rapporti con UE, rally dei Btp
Niente panico sui mercati all’arrivo della bocciatura della legge di bilancio da parte dell’Ue che come da attese ha preannunciato il possibile avvio di una procedura di infrazione a causa della …
Certificati: i vincitori del 2018 all’Italian Certificate Awards
I protagonisti dell’industria dei certificati si sono sfidati a colpi di nuove emissioni e sottostanti nella gara degli Italian Certificate Awards, la consueta manifestazione annuale organizzata da Triboo e Certificati …
Wall Street apre in rialzo sostenuta da rimbalzo tecnologici
Wall Street ha aperto in rialzo dopo i recenti ribassi, sostenuta dal rimbalzo dei titoli tecnologici. In avvio l’indice Dow Jones sale dello 0,53%, l’S&P500 guadagna lo 0,70% e il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 123

L'avatar di Van Patten
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    157319
    Purtroppo sì, come anticipato nel thread ho un finanziamento di circa 145€ mensili in corso.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2568 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    la rata è sostenibile anche considerando quel prestito e il tuo stipendio.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    2649706
    Si, scusa l'avevo dimenticato, cambia banca, stanno cercando di vincolare il genitore.

Alla prossima banca, non menzionare nessun garante.

L'avatar di Van Patten
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    157319
    Dopo diversi mesi dall'inizio del thread, volevo aggiornarvi con qualche news:

- Sono ancora alla ricerca della casa (dettaglio non rilevante)
    - Dopo la prima "famosa" filiale ISP che mi ha rifiutato il mutuo, sono andato da altre due filiali per una consulenza: CheBanca! e altra filiale di ISP. Entrambe, portando buste paga e CUD, mi hanno confermato la fattibilità economica del mutuo richiesto. Non solo, mi hanno prospettato anche fattibilità economica per case fino a 153.000€ (mutuo sempre 80% a 30 anni). Il tutto senza chiedere alcun garante. Questo per dirvi come possa cambiare la situazione da banca a banca, anzi da filiale a filiale nel caso di ISP.
    E' mai possibile tutta questa differenza tra diversi istituti e filiali?

Adesso ho un immobile a cui sono interessato e per cui vorrei fare una proposta d'acquisto. Prezzo richiesto: 139.000€, in vendita da circa 1 mese. Dite che offrire 125.000€ (circa 10% in meno) sia un'offerta equilibrata o indecente? Il valore di mercato (calcolato su requot.com) si aggira attorno ai 127/128k.

Grazie a tutti

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2568 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    era chiaro sin da subito che la fosse più che fattibile se i dati da te scritti erano corretti. evidentemente nella prima filiale hai trovato degli incompetenti. che ci siano comportamenti diversi da filiale a filiale è assodato.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    2649706
    Buon per te, io offrirei 120k, ma è una questione personale.

Accedi