Accollo del mutuo prima casa.. pareri...

Mirkozzo89

Nuovo Utente
Registrato
22/3/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buonasera, io e la mia ragazza abbiamo portato oggi in banca tutti i documenti necessari per effettuare un accollo liberatorio.
Il direttore non si è voluto sbilanciare più di tanto, la rata della casa verrebbe 495€, e rimarrà da pagare circa 98.000€.
L’accollo del mutuo lo faremo cointestato, entrambi abbiamo un lavoro a tempo indeterminato, io ormai da 12 anni, lei da poco meno.
L’anno scorso per un calo del lavoro il mio reddito come riferisce il cud 2017 è di 13.000€.
Quello della mia ragazza è di circa 16.000€.
Da 3 mesi il lavoro mi è aumentato, ed è destinato a rimanere, però oltre che a dimostrarlo con le ultime buste paghe ( che ho portato in banca) una da 1280€ e l’altra di 1403€ non posso dimostrarlo.
La mia ragazza prende fisso all’incirca 1100€ al mese.
Secondo voi ci sono buone possibilità che ci accettano l’accollo?
Scusate ma sarebbe l’acquisto della mia prima casa e sono un po’ ansioso.
Spero di aver messo tutte le info utili.
 
Ultima modifica:
Secondo me dipende dai redditi degli intestatari attuali. Se tu sei un miglior pagatore di loro e con stipendi più alti è possibile non facciano storie, ovviamente al contrario se il mutuo è stato pagato regolarmente e le garanzie degli intestatari sono migliori potresti avere problemi. In ogni caso la banca potrebbe perdere un mutuo perché tu potresti rivolgerti alla concorrenza. Direi che come redditi dovresti starci dentro sicuramente se non hai altri finanziamenti. Contratti tempo indeterminato, ecc...