Mutuo BNL/HB >80%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giuppi1987

Nuovo Utente
Registrato
18/3/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,

il mio primo post e volevo chiedere un vostro parere.

Sto per acquistare su carta un appartamento al costo di 350k a Milano ancora in costruzione.
Al momento del preliminare la società mi ha offerto il 5% di sconto sul prezzo di listino, posto auto e cantina incluso nel prezzo (valore circa 25
Inoltre la zona di costruzione è fortemente in crescita (area expo) e chi di Milano sà il fermento di quella zona.

Con queste premesse secondo voi che siete più esperti:

Posso aspettarmi al momento della perizia un valore più alto?
Ho visto su mutuisupermarket che Bnl ed hellobank offrono fino al 90% del prezzo di acquisto nei limiti dell'80% del valore di perizia.

Voi cosa ne pensate?
Risparmiare ben 35mila euro subito mi permetterebbero di utilizzarli per l'arredamento, essendo la mia prima casa.
 
...se stai acquistando su carta con immobile ancora in costruzione, difficilmente Bnl ti darà il mutuo
perché la banca in questione potrebbe istruire la pratica solo nel momento in cui l'immobile stesso è accatastato (quindi ipotecabile).

Quando l'immobile sarà terminato, e questo non ci è dato sapere, non sappiamo se il prodotto al 90% sarà ancora disponibile.
 
tra l'altro proprio in quell'area, dovevano essere costruiti numerosi palazzi almeno 5 anni fa..... e l'area è ancora tutto in cantiere....
Con cartelloni pubblicitari che dicono "Data fine lavori: 2013!"
 
ciao Kevin, grazie per la risposta.
Sicuramente la richiesta di mutuo sarà fatta quando la casa è stata costruita (giugno/luglio 2019).
Detto questo, la mia domanda era più sul fatto:
il perito terrà conto del fatto che il prezzo di listino è stato del 5% piu basso e che cantina/posto auto mi sono stati regalati ma che questi hanno un valore, al fine della casa?
Cioè su un appartamento pagato 350k ho buone possibilità che il suo valore di perizia sia almeno 40k piu' alto?
 
Ciao wally, grazie per il tuo contributo.
io ho acquistato nell'edilizia privata e ti posso assicurare che il nostro palazzo sarà concluso per l'estate 2019.
in area expo arriverà il centro commerciale, tecnopole, scuola, etc..
 
Indietro