Assicurazione mutuo

Mariz1053

Nuovo Utente
Registrato
28/9/15
Messaggi
15
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,

ho attivato un muto per 140.000 € intestato a due persone, volevo attivare un'assicurazione che mi tutelasse in caso di decesso.

Ho 32 anni e il mio compagno 42, abbiamo un figlio di tre anni, pensavo ad una polizza semplice efficace e poco costosa.

Avete qualche consiglio da darmi?

E' meglio una polizza mutuo oppure una polizza vita tipo genial life? Mi sono un po' persa.... Forse meglio mutuo e un domani si vedrà..Non so però a chi chiedere e sopratutto chi può avere prezzi competitivi..

Grazie
 
quesiti interessanti.
seguo la discussione.
 
Buongiorno a tutti,

ho attivato un muto per 140.000 € intestato a due persone, volevo attivare un'assicurazione che mi tutelasse in caso di decesso.

Ho 32 anni e il mio compagno 42, abbiamo un figlio di tre anni, pensavo ad una polizza semplice efficace e poco costosa.

Avete qualche consiglio da darmi?

E' meglio una polizza mutuo oppure una polizza vita tipo genial life? Mi sono un po' persa.... Forse meglio mutuo e un domani si vedrà..Non so però a chi chiedere e sopratutto chi può avere prezzi competitivi..

Grazie

Se volete risparmiare ed essere protetti,potete fare una decrescente,l'una per l'altro e viceversa.
 
Io invece ho un esigenza un po diversa ho 39 anni x ora sono monoreddito mia moglie non lavora e per problemi di salute non puo attivare polizze su di lei.
Ho un figlio di 5 anni.. Ho sospeso una mista.
Ma volevo tutelare con un minimo di protezione e pensavo a Genial Life che non mi pare male anche x il costo.
Mi era stato mostrato da un consulente alsicuro di alleanza ma credo sia cara e piena di costi.
Ci sono altre con pagamenti mensili e senza svenarsi?
Sono a perdere come costi ma una protezione ci sta.

Per Mander ci siamo scritti ieri x alleanza.. Se saresti gentile a dirmi la tua qui.. Tralasciando il discorso fondi guadagno e accumolo che abbiamo affrontato.

Grazie
 
Qui c'è un link da cui potete scaricare un foglio con le polizze consigliate dall'IVASS:
IVASS - Polizze connesse a mutui

Quella che sto facendo io (la CPI di WeBank) gruppo BPM VITA scrive esplicitamente 2 cose che potrbbero essere un problema:
1) La polizza deve essere intestata a tutti gli intestatari del mutuo
2) Nel caso di salute precaria l'iscrizione probabilmente non è ammessa, e se salta un intestatario salta anche l'altro.
 
Indietro