Mutuo Intesa spesa incasso rata aumentata

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ChiVivràVedrà

Nuovo Utente
Registrato
1/10/12
Messaggi
347
Punti reazioni
24
Buon giorno, questo mese mi sono trovato la spesa di incasso a 1,5 euro. Prima era a 1 euro. Anche ad un mio collega la stessa cosa. Ho chiamato in filiale e non sapevano spiegarmelo! Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere ma è già passata una settimana:censored:
 
In un'altra discussione ho letto che l'incasso rata non ha costi, ma ci sono i costi per l'invio della quietanza, 1€ tramite home banking e 1.5€ via posta.

Tu quando lo hai fatto il mutuo?
Chiedo per una mia curiosità, perchè io ho l'ho fatto da poco e l'incasso rata non ce l'ho.
 
Io ho il mutuo da quasi 8 anni, e da quando ho fatto l'invio della quietanza online pago 1 euro... fino a questo mese che me lo sono ritrovato a 1,5 euro.
 
Confermo...io pago 1,50 perché mi arriva la comunicazione per posta non avendo piu' il conto online con loro
 
Posso dirti che per i nuovi sottoscrittori di mutuo con intesa le spese di incasso sono dichiarate essere a 1,5€ con o senza conto intesa.
 
Chiamerò di nuovo, visto che sto provando a rinegoziare il mutuo. Di certo con lo "zero tondo" non più a zero e aumenti spese senza comunicazione mi viene tanta voglia di chiudere anche a me.
 
Posso dirti che per i nuovi sottoscrittori di mutuo con intesa le spese di incasso sono dichiarate essere a 1,5€ con o senza conto intesa.
Nel preventivo che mi hanno fatto come spese di incasso non ce ne sono, ma c'è il costo per l'invio della quietanza.
 
Nel preventivo che mi hanno fatto come spese di incasso non ce ne sono, ma c'è il costo per l'invio della quietanza.

Non ci sono se ha meno di 35 anni e accedi quindi alla promozione mutuo giovani.

Oltre alle spese di riscossione rata azzerata , regalano anche la possibilità di sospensione della rata che costa 150,00euro per i non giovani.
 
Non ci sono se ha meno di 35 anni e accedi quindi alla promozione mutuo giovani.
Vero, ma io ho più di 35 anni e c'era scritto ugualmente.

Più avanti ti diro, se oltre al costo dell'invio della quietanza avrò anche la spesa dell'incasso rata. :)
 
Mi è arrivata la quietanza di pagamento via posta, ecco perchè ho pagato 1,5 euro invece del solito euro. Ci sarebbe da capire il perchè questo mese hanno fatto così:rolleyes:
 
Normalmente, la quietanza per posta quando arriva? I primi giorni del mese e dopo il 25 del mese?

Perchè la mia situazione è questa:

- 1° rata, invio cartaceo (1.50€), arrivata quietanza i primi giorni del mese e spostato addebito rata sul conto corrente di altro istituto.

- 2° rata, pagamento su cc di altro istituto, e appena avuto l'addebito ho chiuso il conto riconsegnando la chiavetta e tutto il cucuzzaro.
Quietanza cartacea non pervenuta, ma nella rata è stata calcolato 1€ in più rispetto a quota capitale+quota interessi.

- 3° rata, addebito avvenuto ma al momento la quietanza non è arrivata. Sempre 1€ oltre alla quota capitale+quota interessi.

Ho sentito il mio ex-consulente della ISP riguardo il mancato arrivo delle quietanze e mi ha detto che vengono emesse 25gg lavorativi dopo il pagamento.

Settimana prossima provo a risentirlo visto che, almeno quella di giugno, secondo la sua teoria doveva essere arrivata.

Secondo me c'è ancora attivo l'invio elettronico nonostante non abbia più accesso a quel "bellissimo" home banking.

In caso, quelle che non sono arrivate è possibile richiederle?
 
A quanto ammonta la spesa di incasso mutuo di Intesa SanPaolo? Perché il mio con domiciliazione su altra banca e di 1€ mentre i miei genitori con domiciliazione su conto corrente Intesa si tengono ben 4€
 
A quanto ammonta la spesa di incasso mutuo di Intesa SanPaolo? Perché il mio con domiciliazione su altra banca e di 1€ mentre i miei genitori con domiciliazione su conto corrente Intesa si tengono ben 4€
Per under36 non paghi spese di incasso e forse non le paghi nemmeno sui mutui green.
Per gli altri casi, si pagano i 4€.

Piuttosto vorrei farti una domanda.. Se hai mutuo Intesa, chiudi il conto e domicili su altra banca, dall'App Intesa continui a vedere le informative sul mutuo e i pdf di quietanza rata?
 
Per under36 non paghi spese di incasso e forse non le paghi nemmeno sui mutui green.
Per gli altri casi, si pagano i 4€
Quando ho aperto il mutuo con loro 6 anni fà avevo più di 36 anni e per spesa incasso rata, con invio quietanza di pagamento online, la trattenuta era 1€, rimasta tale tutt'oggi. Assurdo che in pochi anni questa spesa sia salita a 4€.
Piuttosto vorrei farti una domanda.. Se hai mutuo Intesa, chiudi il conto e domicili su altra banca, dall'App Intesa continui a vedere le informative sul mutuo e i pdf di quietanza rata?
Si, ho mantenuto la possibilità di accedere all'app. ,con le credenziali che usavo per accedere al conto, e visualizzare le informative mutuo e le quietanze rata in pdf. anche dopo la chiusura del conto.
 
Quando ho aperto il mutuo con loro 6 anni fà avevo più di 36 anni e per spesa incasso rata, con invio quietanza di pagamento online, la trattenuta era 1€, rimasta tale tutt'oggi. Assurdo che in pochi anni questa spesa sia salita a 4€.

Si, ho mantenuto la possibilità di accedere all'app. ,con le credenziali che usavo per accedere al conto, e visualizzare le informative mutuo e le quietanze rata in pdf. anche dopo la chiusura del conto.
grazie per avere condiviso la tua esperienza, perché stiamo cercando di capire cosa succede a lasciare isp/isy per altra banca (fineco o altro)
 
Indietro