Rinnovo Cessione V e aspettativa

AlekBrucks

Nuovo Utente
Registrato
6/4/15
Messaggi
17
Punti reazioni
0
Buongiorno,
è in corso un mio rinnovo della cessione del V (entro aprile dovrei firmare ed essere liquidato) però è subentrato un problema personale ovvero dovrò richiedere dal 1 maggio in aspettativa non retribuita per 12 mesi.
a questo punto mi chiedo, avvisando la finanziaria l’operazione verrà stoppata oppure potrò tranquillamente ricevere l’importo è una volta tornato a lavoro continuare a pagare la cessione?
attendo una vostra risposta.
Grazie!
 
...i rischi sono due:

1) Se avvisi la banca/finanziaria dell'imminente aspettativa, e ti blocca l'erogazione.
2) Se non l'avvisi, ma già dopo un paio di mesi si accorgerà del mancato versamento delle quote da parte della tua azienda,
di conseguenza le chiederà a te.
 
Grazie per la risposta.
a questo punto mi chiedevo l erogazione dovrebbe far capo a fine aprile con un ipotetico acconto a fine marzo.
chiedendo l’aspettativa a maggio per giugno credo non sussistano questi problemi?
in quanto so che durante l’aspettativa il prestito viene “congelato” per poi continuare a pagare normalmente le rate una volta rientrato.
se non sbaglio ciò che cambia è esclusivamente la durata. ovvero avendo stipulato per 120 cio che cambia e l’aggiunta di un anno in più.
vorrei solo aver confema di questo.
grazie
 
naturalmente avviso la finanziaria, appena erogato.
 
Grazie per la risposta.
a questo punto mi chiedevo l erogazione dovrebbe far capo a fine aprile con un ipotetico acconto a fine marzo.
chiedendo l’aspettativa a maggio per giugno credo non sussistano questi problemi?
in quanto so che durante l’aspettativa il prestito viene “congelato” per poi continuare a pagare normalmente le rate una volta rientrato.
se non sbaglio ciò che cambia è esclusivamente la durata. ovvero avendo stipulato per 120 cio che cambia e l’aggiunta di un anno in più.
vorrei solo aver confema di questo.
grazie

...questo dipende dalla banca/finanziaria.
Alcune accodano, altre non ne vogliono sentir ragione, e chiederanno a te il pagamento delle rate nel periodo dell'aspettativa.

Le soluzioni sono le due prospettate, e non è dato sapere cosa prevede la tua banca/finanziaria! OK!
 
Indietro