Surroga e chiusura polizza Multirischi Cariparma

luigix

Nuovo Utente
Registrato
10/3/18
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, sto per surrrogare il mio mutuo passando da Cariparma ad Isp, mi hanno fissato l'atto tra una decina di giorni. Una volta stipulato la polizza multirischi che ho con Crp dovrebbe decadere e potrò quindi estinguere il finanziamento.

Chiedo se qualcuno sa,
1) se la chiusura della polizza Multirischi è automatica come sembra leggendo le condizioni, "le coperture assicurative cessano al verificarsi del primo dei seguenti eventi.. alla data di estinzione anticipata integrale o di accollo del mutuo oggetto del contratto di finanziamento"[/I],, o se va inviata disdetta (le cui modalitÃ* non sono riportate nel fascicolo, cosa che fa propendere per la precedente ipotesi).

2) tempi e modi della restituzione del premio restituzione del premio non goduto, visto che le formule indicate indicano parametri "ignoti" si veda Errato rimborso assicurativo - Reclamo contro CACI Life Ltd & CACI Non-Life Ltd - Inviato tramite Altroconsumo

Grazie a tutti
 
1) io ho dovuto fare richiesta di chiusura tramite la filiale
2) nel giro di qualche mese è arrivato il rimborso
 
Io ho mutuo con cariparma e anche a me avevano rifilato la multirischi.

Il mutuo era cointestato poi ho fatto accollo e cariparma ha chiuso la multirischi della mia ex compagna in seguito al perfezionamento del mutuo.

Tempi del rimborso circa tre mesi, nel nostro caso fu l'accollo a far perfezionare il mutuo e di conseguenza a far chiudere l'assicurazione della mia ex compagna.

Sulla carta l'assicurazione dovrebbe chiudersi da sola se fai surroga perchè senza mutuo ha poco senso, nel caso per altre assicurazioni caci che mi avevano rifilato è stato sufficiente mandare raccomandata alla filiale e all'indirizzo di caci. Caci manda una conferma per posta scritta, la filiale non mi rispose nulla ma dal portale online delle assicurazioni quelle disdette ad un certo punto spariscono.

Per il premo non goduto avevo fatto dei conti ma non sono proprio esatti al 100% se pensi ti possano essere d'aiuto te li condivido.

Posso chiederti se anche tu nell'atto avevi la clausula che aumentava il tasso del muto dello 0,6% nel caso di disdetta della multirischi?
 
Indietro