Surroga - richiesta inconsueta Hello Bank

francesco7575

Nuovo Utente
Registrato
26/3/14
Messaggi
366
Punti reazioni
9
Buongiorno a tutti, ho chiesto surroga con Hello Bank, senza dilungarmi troppo, sono sposato con bimba piccola, la casa l'ho comprata io, prima del matrimonio, ed il mutuo è intestato a me. La consulente di HB, mi ha detto che redditualmente non ci sono problemi, però la direzione ha chiesto che il mutuo sia cointestato a me e mia moglie. Premesso, mia moglie non ha reddito è a carico mio, e non ha nessuna proprietà. Perchè HB ha richiesto questo?!
 
@francesco7575 Non saprei il perchè ma, la surroga a costo zero conforme a legge bersani non prevede la modifica delle controparti quindi ma solo evetualmente l'aggiunta di un garante in caso di insolvenza
 
Anche a me risulta strana come richiesta.
Ci sono per caso "contratti prematrimoniali" di mezzo?
Oppure separazione dei beni?
Non saprei, credo che abbia a che vedere con il matrimonio, a mio parere.
 
Anche a me risulta strana come richiesta.
Ci sono per caso "contratti prematrimoniali" di mezzo?
Oppure separazione dei beni?
Non saprei, credo che abbia a che vedere con il matrimonio, a mio parere.
Nessun contratto, forse il problema è che siamo in comunione dei beni?! Però ripeto, l'immobile l'ho acquistato prima del matrimonio. Lo stesso consulente ha detto che non si spiegava il perchè la direzione aveva chiesto tassativamente questa cosa. Forse in caso di separazione con mia moglie, la banca non poteva attaccarla se io non pagavo il mutuo?!
 
ho chiesto surroga con Hello Bank, .... però la direzione ha chiesto che il mutuo sia cointestato a me e mia moglie.

Buonasera,
in teoria in una surroga gli intestatari del mutuo non si possono modificare: potrebbero aver chiesto l'intervento di sua moglie come garante eventualmente.
R.
 
Buonasera,
in teoria in una surroga gli intestatari del mutuo non si possono modificare: potrebbero aver chiesto l'intervento di sua moglie come garante eventualmente.
R.
Beh si, ma garante di che?! visto che non ha reddito e non ha proprietà ....
 
forse non lo sapevano o hanno inteso male pecgè è evidente che il garante dovrebbe essere in grado di pagare autonomamente la rata del mutuo che garantisce. in ogni caso se non è lei, ti chiederanno qualcun'altro come garante.
 
I motivi li può conoscere solo la banca, comunque anche se privo di reddito o di immobili può essere coinvolto nell'operazione.
Ciao,
R.
Aggiornamento.... Come da voi suggerito, ho ricontattato per email il consulente di HB, dicendo che come previsto dalla legge bersani non possono cambiare l'intestatario del mutuo. Dopo poche ore mi hanno telefonato, dicendo che il consulente a cui mi sono rivolto è in ferie, e che sembrava strana anche a lei ( la persona che mi ha telefonato ) la richiesta fatta dalla direzione. Mi ha consigliato di richiamare giovedi quando il consulente ritorna dalle ferie e ridire quanto detto nella mail. Mah..........
 
Novità dell'ultima ora, appena chiamato dal consulente originario, mi ha detto che ha chiamato in direzione ed effettivamente non possono cambiare intestatari del mutuo, quindi la direzione vuole solo mia moglie come garante, anche se non ha reddito. Secondo voi posso accettare questa cosa?! Io credo che non ci siano problemi oppure no?!
 
ciao,poi hai surrogato?poichè anche io vorrei surrogare verso Hello bank e,se puoi,volevo chiederti quanto tempo è intercorso tra la richiesta di surroga con consegna dei documenti alla stipula vera e propria,dato che ho letto in giro che hanno tempi lunghi per le surroghe . Infatti la mia preoccupazione è che se,per allungamento dei tempi ,cambiassero in peggio le condizioni del mutuo,non potrei neanche rifiutarmi di stipulare perchè,come scritto sul foglio informativo,loro ti richiederebbero il rimborso delle spese di perizia e notarili da loro sostenute!!grazie per l'aiuto
 
…come scritto sul foglio informativo,loro ti richiederebbero il rimborso delle spese di perizia e notarili da loro sostenute!!grazie per l'aiuto

...quello è scritto di default! Di certo il gruppo BNP non ti chiederà un centesimo….

Secondo:
Gli attuali tassi FINITI in promozione, scadono il 30 Ottobre (sono rimasti invariati da inizio anno!)
Nel caso in cui ci fosse un aumento, di certo non troverai di meglio in giro…. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro