Surroga da Webank a Intesa San Paolo da 30 a 20 anni

Occhioni

Nuovo Utente
Registrato
20/2/18
Messaggi
34
Punti reazioni
0
Buongiorno,
Ho il mutuo tasso fisso di 30 anni per 60.000 euro con Webank stipulato 2 anni fa.
Importo finanziato: 60000€
Anni: 30
TAN: 2,835%
TAEG: 2,893%
Rata mensile: 247,66€
Polizza Incendio e Rischi: Gratuita

Ora,
Debito residuo: 57729€
Anni rimanenti: 28

Ho visto che Banca Intesa San Paolo, Mutuo Domus Tasso Fisso mi può offrire:
Importo finanziato: 57729€
Anni: 20
TAN: 1,6%
TAEG: 1,72%
Rata mensile: 281,23€

Mi sembra molto conveniente, ma so che in Intesa la polizza non è gratuita, se la faccio non in banca, quanto mi possa costare? Sapete per caso che spese ho da affrontare visto che TAN e TAEG sono leggermente diversi e non cosi simili come in Webank?

Grazie

P.S. Polizza scoppio incendio con Genertel per tutta la durata del mutuo costa 218 euro.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

il Tan e il Taeg di Intesa sono diversi perché il Taeg include la polizza incendio e scoppio, a premio unico, e la spesa mensile di incasso rata.
Per il costo della polizza, può calcolarla in base alla percentuale indicata nel foglio informatico del mutuo oppure fissare un incontro in filiale per avere un preventivo preciso.
Un saluto,
R.
 
Mi sembra molto conveniente, ma so che in Intesa la polizza non è gratuita, se la faccio non in banca, quanto mi possa costare? Sapete per caso che spese ho da affrontare visto che TAN e TAEG sono leggermente diversi e non cosi simili come in Webank?

Grazie

P.S. Polizza scoppio incendio con Genertel per tutta la durata del mutuo costa 218 euro.


per quanto riguarda tan e taeg ti ha già risposto rubicante.
per la polizza offerta da Intesa tieni conto che la calcolano sul valore periziato dell'immobile. Se fai un preventivo da loro ti calcolano come premio unico per 20 anni lo 0.4% del 70% di quel valore. ipotizzando un valore di 100.000 € dell'immobile ti uscirebbe un premio di 280€
ciò non toglie che tu possa farla altrove vincolandola a favore della banca
 
Indietro