Mutuo ISP: cosa viene consegnato alla domanda.

McLovin

Nuovo Utente
Registrato
30/8/16
Messaggi
986
Punti reazioni
39
Ciao.

Il mese prima sono andato a fare un preventivo per un mutuo con ISP e mi è stata consegnata l'offerta con la grafica della banca insieme al P.I.E.S. (prospetto informativo europeo standardizzato).

La settimana scorsa ho firmato la domanda per il mutuo e mi hanno consegnato solo i 12 fogli della domanda e nient'altro.

Ho stipulato la polizza scoppio-incendio ma non mi è stato consegnato nessun foglio informativo, e nemmeno le "Informazioni Generali sul credito immobiliare offerto ai
consumatori n. 289/115. - MUTUI IPOTECARI CON FINALITÀ ABITATIVA E DI SURROGA. - Mutuo Domus Fisso.
", in pratica quello che puoi consultare facendo un preventivo sul sito Mutuionline, lo stesso che si poteva scaricare dal sito ISP, perchè ora non sono disponibili.

Negli ultimi tempi, chi ha richiesto un mutuo con ISP, quali documenti gli sono stati consegnati alla firma della richiesta?

Grazie.
 
Una filiale seria, indipendentemente che sia ISP o meno, devo consegnarti copia di tutto ciò che hai sottoscritto. Se non l'hanno fatto chiedi tu tutta la documentazione e prima di andare a rogito chiedi anche copia della minuta del mutuo che hanno inviato al notaio. Comunque nel mio caso ISP fu precisa sotto questo aspetto, ma appunto dipende anche dalla filiale che trovi.
 
Se non l'hanno fatto chiedi tu tutta la documentazione e prima di andare a rogito chiedi anche copia della minuta del mutuo che hanno inviato al notaio.
Sarebbe un resoconto con le caratteristiche del mutuo?
 
sostanzialmente si. sono le condizioni definitive del mutuo che vengono trasmesse dalla banca al notaio. E' meglio comunque leggerle prima di andare a rogito e vedere se ci sono differenze rispetto a quanto pattuito.
 
Indietro