Anticipo TFR cambio prima casa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

user88

Nuovo Utente
Registrato
2/10/15
Messaggi
723
Punti reazioni
20
Ciao,
Che voi sappiate l'anticipo TFR si può avere anche se, avendo già una prima casa, la si vuole vendere e comprarne un altra che poi sarà nuovamente prima casa per legge?

Grazie
 
Teoricamente, da quanto ne so io, l'anticipo può essere chiesto una sola volta. A questo credo il datore di lavoro sia obbligato. Poi ovviamente dipende dal datore di lavoro, credo sia derogabile, ma non sono obbligati a farlo.
 
Teoricamente, da quanto ne so io, l'anticipo può essere chiesto una sola volta. A questo credo il datore di lavoro sia obbligato. Poi ovviamente dipende dal datore di lavoro, credo sia derogabile, ma non sono obbligati a farlo.

Quindi se non l'ho mai richiesto, quando acquisterò una nuova casa (e vendo la vecchia) potrei chiederlo
 
A parte che per quanto si parli genericamente di ‘prima casa’ l’ancicipo tfr può essere chiesto che io sappia per ‘abitazione principale’ che non è proprio la stessa cosa. Potresti chiederla anche per ristrutturazione o per comprarti i mobili
 
Indietro