Prestito invece del mutuo

pepsi82

Nuovo Utente
Registrato
21/8/14
Messaggi
491
Punti reazioni
15
Salve,

chiedo un consiglio a voi più esperti di me

Devo completare un appartamento allo stato grezzo

Purtroppo questo appartamento non è stato condonato nell'85 per tanti motivi e mi hanno spiegato che una banca non mi darà mai un mutuo su una casa abusiva

L'alternatica sarebbe chiedere un prestito

Il mio consulente FINECO dice che potrebbe finanziarmi fino a 50.000€ in 10 anni con TAEG 2,95%

Certo non sono tassi da mutuo ma o così o niente

Come lo vedete questo TAEG? E' buono per un prestito di questo importo e questa durata?

Grazie mille a tutti
 
Salve,

chiedo un consiglio a voi più esperti di me

Devo completare un appartamento allo stato grezzo

Purtroppo questo appartamento non è stato condonato nell'85 per tanti motivi e mi hanno spiegato che una banca non mi darà mai un mutuo su una casa abusiva

L'alternatica sarebbe chiedere un prestito

Il mio consulente FINECO dice che potrebbe finanziarmi fino a 50.000€ in 10 anni con TAEG 2,95%

Certo non sono tassi da mutuo ma o così o niente

Come lo vedete questo TAEG? E' buono per un prestito di questo importo e questa durata?

Grazie mille a tutti

come prestito e' buonissimo Taeg sotto 3% , se io potrei prenderlo un Prestito cosi sarei felice, a me lo danno con Taeg 5,18 sulle 30 K 5 anni

ma visto che ci sei chiedi il consulente se potresti prendere un Credit Lombard sembre con Fineco
 
segnalo queste condizioni per il mese di Febbraio per tutti

come le vedete?

Condizioni standard valide per le richieste di Prestito Personale effettuate nel mese in corso.
TAN fisso 2,95% - TAEG max 3,33%. Durata del contratto di credito: da 12 a 48 mesi (per prestiti da 2.000 a 4.000 euro); da 12 a 72 mesi (da 5.000 a 10.000 euro); da 12 a 84 mesi (da 11.000 a 50.000 euro).
Esempio: Importo 11.000,00 euro con una rata da 243,23 euro al mese (comprensiva di interessi calcolati con il piano di ammortamento alla francese) in 48 mesi. Imposta sostitutiva 27,50 euro; spese di invio comunicazioni periodiche: 0,95 euro cad.
Importo totale dovuto dal cliente: 11.678,84 euro. TAN 2,95 - TAEG 3,14
 
Come lo vedete questo TAEG? E' buono per un prestito di questo importo e questa durata?

Per un prestito personale a 10 anni mi sembra troppo basso.
Puoi linkare il foglio informativo dell'offerta?
Grazie in anticipo,
R.
 
A me fineco offre Taeg 4,17 max 84 mesi ho già un prestito con loro.
 
boho io se clicco si apre

cmq dimmi come fare x allegare e lo metto
 
cmq se vi fidate facendo una simulazione

Prestito 50.000
Durata 84 Mesi (è il massimo)
Rata 659,54€

TAN FISSO 2,95% - TAEG max 3,33%

Vorrei mandare la richiesta però non so se sia la migliore offerta sul mercato
 
Credo che sia ad oggi la migliore offerta sul mercato, se qualcuno trova di meglio ce lo faccia sapere :D
Anche a me in passato dava quel tasso, adesso offre TAEG 4,17% ( ho gia' un prestito di 72 rate da 33k con loro pagate 11 rate da 522 euro circa).
Confermi max 84 mesi di piu' non fanno..
Se ti serve il prestito direi che l'occasione e' ottima..
 
il prestito mi serve devo finire casa

speriamo me lo passino

mando la richiesta e preghiamo
 
Importo richiesto 50.000,00€
Mesi 84
Rata 659,54€
TAN 2,95%
TAEG 3,07%
Importo tot. dovuto 55.408,01
 
niente rifiutato

mi propongono 20.000 in 84 mesi

la rata dovrebbe essere scarsi 250€ al mese

Io come reddito sto sui 1600-1700€ netti

Potrei permettermi molto di +

Chissà perchè sono cosi conservativi :(
 
niente rifiutato

mi propongono 20.000 in 84 mesi

la rata dovrebbe essere scarsi 250€ al mese

Io come reddito sto sui 1600-1700€ netti

Potrei permettermi molto di +

Chissà perchè sono cosi conservativi :(

Boh, a me non hanno mai fatto "storie", ho fatto un prestito con loro un anno e mezzo fa orrmai da 25k in 60 rate e 1 consolidamento ( loro vecchio prestito + finanziamento con FCA per auto questo un annetto fa, totale 72 rate per totali 33k ). Sono cliente dal 2007 e ho entrate mensili nell'ordine dei 2'500 euro ( sono unico intestatario ). Riesco a risparmiare ( considerando anche con il prestito in essere ) su 1'300 al mese
 
magari tassi bassi vogliono garanzie maggiori

devo dire il vero che nn ho tantissimo sul conto

giusto qualche migliaio di €

il groppo del risparmio (30K) lo tengo su un altro conto per prendere una scarso 1%

se li avevo sul conto Fineco avrebbero fatto meno storie?
 
Non creo sia quello, io quando ho fatto domanda avevo max 10k sul conto. Nel mio caso comunque è il conto principale, ci accredito anche lo stipendio. Il prestito che ho in essere prevede 72 rate di circa 522 euro, ne ho pagate 11
 
sono stato contattato dal mio PFA Fineco

di sicuro ha pesato la mia anzianità di contratto lavorativo

Lavoro da sempre ma per ritornare a casa ho cambiato azienda da aprile 2017

Questo il prestito accordatomi

Importo richiesto 20.000,00€
Mesi 84
Rata 263,82€
TAN 2,95%
TAEG 3,08%
Importo tot. dovuto 22.167,53€

Il mio PFA mi ha detto prendi questi che tra qualche mese alla prox offerta altri 10-15k te li faccio prendere
 
sono stato contattato dal mio PFA Fineco

di sicuro ha pesato la mia anzianità di contratto lavorativo

Lavoro da sempre ma per ritornare a casa ho cambiato azienda da aprile 2017

Questo il prestito accordatomi

Importo richiesto 20.000,00€
Mesi 84
Rata 263,82€
TAN 2,95%
TAEG 3,08%
Importo tot. dovuto 22.167,53€

Il mio PFA mi ha detto prendi questi che tra qualche mese alla prox offerta altri 10-15k te li faccio prendere

Ah, allora molto probabilmente e' quello..
Nel mio caso accredito lo stipendio dal 2007 su Fineco ed ho sempre lavorato presso la stessa azienda..
CMQ hai spuntato un OTTIMO tasso ;)
 
Indietro