Estinzione anticipata finanziamento tasso 0%

Ilpignolo

Nuovo Utente
Registrato
4/5/16
Messaggi
41
Punti reazioni
0
Salve,chiedo il vostro aiuto per risolvere un mio dubbio. Vorrei fare un acquisto di circa 900 euro. Non ricordo la finanziaria, ma ho letto che il taeg è 0%. Più che altro sarei interessato a farlo esclusivamente per dar vita alla mia storicità finanziaria. Allo stesso modo 20 piccole rate non le soffrirei come privarmi di 900 euro.
Mi chiedevo però, chissà volessi pagare talvolta più di un bollettino al mese, estinguedo in anticipo il finanziamento, sarebbe una cosa positiva ai fini della mia storicità? O negativa? O non significherebbe nulla?
Grazie mille
 
Ciao, ottima domanda, ho il medesimo dubbio. Vediamo se rispondendo animo un po' la discussione e qualcuno risponde :-)

Voterei che l'estinzione anticipata ha segno neutro, ma dio sa come ragionano le finanziarie.

Qualcuno sa darci lumi?
 
Se dici così qualcuno potrebbe non capire che l'utente precedente ha detto proprio una *******ta gigantesca. Giusto per ribadirlo.

...ormai mi conoscono come le scrivanie della Brown… ovvio che intendevo che l'utente ha scritto una gran(dissima) cagata!
Due messaggi e due cagate!... fate voi!

(...monitoriamo il secondo fine dell'utente di fresca registrazione!!) ;)
 
Io ho fatto 2 finanziamenti per acquisto auto direttamente in concessionaria, portati a termine e chiusi senza saltare una rata.
Per quanto riguarda invece uno smartphone preso con promozione gestore telefonico (quindi cell + abbonamento), pagamento mensile per 30 mesi direttamente su CC, questo tipo di rateizzazione lascia impronte sullo storico finanziario/creditizio come se fosse un finanziamento?
Sono interessato al 3d perché, appena esce fuori qualche offerta prestito liquidità, vorrei approfittarne e, nel caso potessi, chiudere anticipatamente il finanziamento.
 
Io ho fatto 2 finanziamenti per acquisto auto direttamente in concessionaria, portati a termine e chiusi senza saltare una rata.
Per quanto riguarda invece uno smartphone preso con promozione gestore telefonico (quindi cell + abbonamento), pagamento mensile per 30 mesi direttamente su CC, questo tipo di rateizzazione lascia impronte sullo storico finanziario/creditizio come se fosse un finanziamento?
Sono interessato al 3d perché, appena esce fuori qualche offerta prestito liquidità, vorrei approfittarne e, nel caso potessi, chiudere anticipatamente il finanziamento.

...con uno storico di due finanziamenti, non hai bisogno di mantenere la storicità creditizia...sei già ben censito.

Ricorda che dopo 36 mesi dalla chiusura del finanziamento, il dato nelle banche dati sparisce.
(ma non nella banca dati interna delle singole banche/finanziarie)
 
Per quanto riguarda invece uno smartphone preso con promozione gestore telefonico (quindi cell + abbonamento), pagamento mensile per 30 mesi direttamente su CC, questo tipo di rateizzazione lascia impronte sullo storico finanziario/creditizio come se fosse un finanziamento?

Per quel che so, è un finanziamento come gli altri.
 
dai non trattatelo male viene da finanza2000.com ... un po di comprensione :D
 
Per quel che so, è un finanziamento come gli altri.

no le rate del telefono non vanno in crif è un accordo col commerciante non ce finanziaria.
tranne forse la 3 che passava da Compass... un motivo in piu per abolire 3 ... :D
 
Infatti come pensavo non c'è una banca come intermediaria.
 
Ma se non siete del mestiere....state zitti ...le ******* se mai le dite voi...una persona che fa un primo finanziamento per crearsi una storia creditizia positiva deve condurlo correttamente entro i termini..un estinzione anticipata dopo poche rate rende inutile lo stesso finanziamento.

...forse non hai capito il senso del post dell'utente…
e credimi…. dai primi messaggi ti stai proponendo male, nonostante i tuoi "appena" 14 anni di conZulenza… stay tuned!

p.s.
se lo chiami "mestiere"...mi sa che chi non ha capito nulla, non sono gli altri...eh?! ;)
 
dai non trattatelo male viene da finanza2000.com ... un po di comprensione :D

…esticazzi...il mitticco Corrado...?!
...mi sa che ne leggeremo delle belle…(come quell'altro famoso assicuratore!!) :D :asd:

Stay Tuned! OK!
 
...Corrado è andato via e non ritornerà…[cit. Laura Pausini]
 
quindi in definitiva chiudere anticipatamente prestiti di cui si sono sempre regolarmente pagate le rate da benefici positivi o nulli sullo storico creditizio?

perchè io sarei già al terzo episodio....

ecco il motivo: io lavoro a provvigione per cui non so quantificare le entrate future, quando mi entra un buon lavoro e prendo una buona provvigione che va oltre la media che ho stabilito per le spese correnti e un po' di risparmio, la accantono in un fondo a parte. appena arrivo al valore di estinzione chiamo e chiudo tutto. non vorrei essermi tirato la zappa sui piedi. i prestiti erano per opere di ristrutturazione edilizia che ho fatto nel corso degli anni alla casa in cui viviamo

già che ci sono, sto proprio adesso chiudendo un prestito findomestic. società mai usata prima. è una cosa allucinante. la domanda va fatta per fax (no mail, no di persona in una filiale, no pec) con la copia del documento. poi loro, con calma ti richiamano. è già il terzo fax che mi fanno mandare perchè nel primo avevo chiesto un contatto per estinzione e loro hanno capito (o fatto finta di capire) che volevo info generali. il secondo scritto in modo talmente preciso che non ci si poteva scappare aveva "la foto nel documento non visibile perfettamente", e ti credo - è un fax, alla terza volta mi sono rotto e ho inviato una PEC oltre che lo steso fax. da una settimana non si fanno sentire. mah.....
 
Indietro