Avvio nuova attività <35 anni - 20k

brandnewlife

Nuovo Utente
Registrato
16/3/17
Messaggi
1.294
Punti reazioni
19
Avvio nuova attività <40 anni - 20k

Come da oggetto, intendo avviare una attività commerciale per la quale dovrei avere bisogno di 20k circa.

Io avrei anche disponibilità corrente dei 20k e più, ma vorrei sapere se esistono finanziamenti agevolati per l'avvio di attività sotto i 40 anni che possa valer la pena essere presi in considerazione.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Come da oggetto, intendo avviare una attività commerciale per la quale dovrei avere bisogno di 20k circa.

Io avrei anche disponibilità corrente dei 20k e più, ma vorrei sapere se esistono finanziamenti agevolati per l'avvio di attività sotto i 35 anni che possa valer la pena essere presi in considerazione.

Grazie.

Se fornisci maggiori dettagli sulla tipologia di attività è più facile risponderti
 
Vorrei avviare un negozio di abbigliamento. C'è qualche istituto che propone buoni finanziamenti ai <35?
 
Vorrei avviare un negozio di abbigliamento. C'è qualche istituto che propone buoni finanziamenti ai <35?

Puoi usufruire del "Microcredito" con garanzia MCC dell'80% (fondo PMI). Quasi tutte le banche aderiscono al microcredito. Intesa S. Paolo propone ad esempio tasso 5,50% prestito ad 84 mesi di € 25.000 con nessuna altra spesa.
 
Puoi usufruire del "Microcredito" con garanzia MCC dell'80% (fondo PMI). Quasi tutte le banche aderiscono al microcredito. Intesa S. Paolo propone ad esempio tasso 5,50% prestito ad 84 mesi di € 25.000 con nessuna altra spesa.

Grazie 1000. Altri prestiti con tassi più bassi da altri istituti ci sono?
 
Grazie 1000. Altri prestiti con tassi più bassi da altri istituti ci sono?

Visto che hai delle disponibilità liquide, prova a chiedere alla tua banca. Altrimenti è disponibile presso invitalia il finanziamento per nuove imprese a tasso "zero". Finanziano fino al 75% delle spese ammissibili con un finanziamento da restituire in massimo 84 mesi a tasso zero. Ovviamente il tutto se non hai fretta 12-18 mesi per cominciare a vedere i soldi...ed inoltre è una domanda a punteggio, quindi quasi obbligatorio farsi seguire da un professionista esperto per partecipare al bando.
 
Indietro