Piccolo finanziamento

distagon35

Nuovo Utente
Registrato
1/8/09
Messaggi
189
Punti reazioni
8
Buongiorno a tutti,
ho l'hobby della fotografia (e sottolineo HOBBY e non lavoro quindi non guadagno nulla da questa attività ma ho solo spese) e mi piacerebbe cambiare attrezzatura in quanto quella vecchia comincia a segnare il passo. Spesso nei centri commerciali in grandi catene leggo di offerte di 25 rate a tasso zero o altre simili e mi sarei deciso a fare il passo. Recandomi nel punto vendità, però, ho scoperto che non hanno il modello di cui ho bisogno (è un pò particolare) e presso di loro non è ordinabile. La cifra in questione è sui 2500€ ma non posso toglierli dal budget familiare mentre 100€ al mese sarebbe più tollerabile. c'è il modo di fare questo piccolo finanziamento a tassi ragionevoli o meglio zero oppure rinuncio all'upgrade?
Grazie
 
non è che tra 25 mesi l'attrezzatura che hai appena finito di pagare sia di nuovo obsoleta? :D
 
Ma veramente non riesci a risparmiare 100 € / mese per due anni ?
 
Vai, si vive una volta sola ed il costo della tua passione è totalmente accettabile per una famiglia.
 
Per questa entità di finanziamenti purtroppo è difficilissimo restare su TAEG accettabili anche perchè la valutazione istruttoria per 2.500€ equivale quella per 30.000€/40.000€ più o meno, quindi comunque un minimo onerosa per la banca.
La meglio sarebbe risparmiare un minimo e attingere tra qualche mese a quel risparmio. Magari potresti vendere la vecchia attrezzatura e comprare quella nuova riducendo così la spesa senza attingere a finanziamenti.
 
Hai qualcuno che ti fa prestanome per il finanziamento?

Coem me lo richiedi se non hai lavoro?
 
Indietro