Banche che danno mutui oltre l'80%?

ryo0979

Nuovo Utente
Registrato
27/1/09
Messaggi
27
Punti reazioni
2
Buongiorno,
Mi sapete indicare quali banche erogano mutui oltre l'80% e che eventualmente permettano che l'intestatario dell'immobile acquistato sia diverso dall'intestatario del mutuo?

Grazie
 
in modo ufficiale mi sembra solo Unicredit, Intesa e Credem. Se poi chiedi pure di intestare il mutuo a uno e l'immobile ad un altro te le vai a cercare...non so quale sia la logica ma ci deve essere per la banca.

A quanto mi risulta ne credem ne intesa accettano mutuatari non datori, unicredit non so. Però Unicredit ha tassi sui mutui vicino al 100% veramente pazzeschi (negativamente parlando).

ciao
 
in modo ufficiale mi sembra solo Unicredit, Intesa e Credem. Se poi chiedi pure di intestare il mutuo a uno e l'immobile ad un altro te le vai a cercare...non so quale sia la logica ma ci deve essere per la banca.

A quanto mi risulta ne credem ne intesa accettano mutuatari non datori, unicredit non so. Però Unicredit ha tassi sui mutui vicino al 100% veramente pazzeschi (negativamente parlando).

ciao

Grazie della risposta, infatti facendo varie ricerche ho visto che i tassi praticamente raddoppiano e non ne vale assolutamente la pena.
La logica dell'intestatario diverso è per non pagare le tasse e imu come seconda casa, ma capisco che non è semplice
 
Grazie della risposta, infatti facendo varie ricerche ho visto che i tassi praticamente raddoppiano e non ne vale assolutamente la pena.
La logica dell'intestatario diverso è per non pagare le tasse e imu come seconda casa, ma capisco che non è semplice

il mutuo può essere cointestato ed è sempre a imposta 0,25% PURCHE' sia finalizzato all'acquisto di prima casa nella quota del 100% di colui dei coniugi che ne ha il diritto. Il mutuo segue la compravendita, se compra il soggetto A la casa come prima casa, e il mutuo lo cointestano A e B (che ha già 10 case) è sempre a imposta 0,25%.


ciao
 
oppure provi a vedere qnt ti valutano la casa quelli di cariparma. Loro considerano l'80% del valore di perizia e non di compravendita.
 
Indietro