surroga per importi bassi

falconetto

Nuovo Utente
Registrato
10/2/08
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Salve,
ho in corso sulla vecchia casa di famiglia un piccolo mutuo di 41000 euro.
Avrei bisogno di una liquidità di 10.000 euro per farci dei lavoretti e smettere di pagare l'affitto dove abito adesso.
Volevo cogliere l'occasione per fare una surroga più liquidità, ma su valori così bassi non trovo una banca che lo faccia.
Qualcuno può darmi dei suggerimenti?
 
Sotto i 50.000€ pare che nessuna banca si muova per una surroga che per le banche rappresenta un costo.
 
Sono i dati di quelli di mutuionline che mi mettono sulla brutta strada. Ho sentito due banche che secondo mutuionline fanno surroghe su quegli importi, ma invece non li fanno. Ho contattato mutuionline e ribadiscono la validità dei loro dati e scaricano la colpa sulle filiali sentite. Peccato che siamo due dipendenti pubblici senza alcun debito nè pregresse problematiche nei pagamenti di alcun tipo.
Forse una sostituzione potrebbe essere l'alternativa meno peggiore, salvo lasciare le cose come stanno e far un piccolo prestito personale.
 
Che tasso paghi adesso per il tuo mutuo ?
 
Ciao,

io ho surrogato l'anno scorso 35k con Hello Bank!

Si può fare.
 
Che tasso paghi adesso per il tuo mutuo ?
Mi sembra il 2,5%. Poco meno di 290 €. Molto in percentuale, poco in termini assoluti.
Dalle simulazioni potrei scendere facilmente sotto il 2 e sotto i 270 €.
O lo faccio rapidamente, o non lo faccio più. Dovendo anche prendere un piccolo prestito provavo a combinare le due cose.
 
il simulatore è solo un generatore di email verso un consulente.

Io ho telefonato e ho parlato con il servizio clienti.

OK!
 
Per telefono Hello Bank conferma che sotto i 50.000 non da più surroghe.
 
Piano A :Chiedi a hellobank una surroga più liquidità, ci rientri tranquillamente perché ti servono più di 50k.

Attualmente hai un buon tasso e la sostituzione più liquidazione non ti conviene perché ti tocca pagare tutte le spese accessorie.

Piano B : Se va male con hellobank chiedi un prestito per la ristrutturazione e mantiene il mutuo attuale.

Ps: surroga e sostituzione sono 2 cose diverse
 
peccato avranno cambiato le regole..... :(

segui consiglio di maracaibo
 
Indietro