Prestito urgente per brevissimo periodo

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.029
Punti reazioni
83
Per delle spese assolutamente eccezionali, forse dovrò chiedere un prestito. Cifra bassa (potrebbero bastare anche 1000 euro), periodo brevissimo (già a partire dai primi giorni di Agosto dovrei essere in grado di ripagare la cifra). Mi fa ********* dovere ricorrere a prestiti, è una cosa che detesto. Comunque preferirei, perché non va bene neanche sempre chiedere favori a parenti e amici, per loro non sarebbe un problema, è per principio
Contratto a tempo indeterminato, niente protesti o casini vari, mutuo in essere
Il prestito chiaramente avrebbe senso solo se è una cosa che vado là e entro il pomeriggio ottengo i soldi
Qualche suggerimento?
 
Se avessi una banca online probabilmente sarebbe molto veloce - ad es. con Fineco potresti addirittura fare un fido gratuito fino a 3.000 euro, e anche i prestiti per queste cifre sono rapidi. In generale, comunque, credo che per questa cifra non ci sia un problema, ma con le banche fisiche non so se riesci in giornata. Findomestic invece ha una procedura online e forse ce la fai in breve tempo.
 
Per delle spese assolutamente eccezionali, forse dovrò chiedere un prestito. Cifra bassa (potrebbero bastare anche 1000 euro), periodo brevissimo (già a partire dai primi giorni di Agosto dovrei essere in grado di ripagare la cifra). Mi fa ********* dovere ricorrere a prestiti, è una cosa che detesto. Comunque preferirei, perché non va bene neanche sempre chiedere favori a parenti e amici, per loro non sarebbe un problema, è per principio
Contratto a tempo indeterminato, niente protesti o casini vari, mutuo in essere
Il prestito chiaramente avrebbe senso solo se è una cosa che vado là e entro il pomeriggio ottengo i soldi
Qualche suggerimento?

Se hai una carta di credito puoi prelevare contante direttamente sul circuito VISA, verrà addebitato sulla carta il 15 del mese (Agosto).

Puoi eventualmente chiedere un anticipo al tuo datore di lavoro.

So che è più o meno equivalente a chiedere un prestito ad amici e parenti ma potresti dare un postdadato in garanzia alla persona.
 
Ho fatto domanda alla banca online (webank) di un micro-prestito da 1000 euro. Più che altro per curiosità per vedere come funziona, nel caso mi serva veramente più avanti. Il tasso è del 7% su 6 mesi (durata minima) vengono fuori poco circa venti euro a cui va tolto un leggero sconto
Sono curioso di vedere le condizioni contrattuali in particolare se ci sono penali per l'estizione anticipata del prestito. Entro 15 essendo contratto a distanza si ha il diritto di recesso
 
Allora, le facce di melma questa mattina mi comunicano a seguito della analisi del merito di credito CRIF etc. MI NEGANO 1000 EURO!!!!! Maledetti dopo tutto quello che ho fatto per voi!!! Secondo me non ci guadagnano abbastanza
 
Comunque ripensandoci non se incazzarmi o meno, vorrei capire cosa gli cambia aggiungere un millino...bah
Comunque, a questo punto nell'immediato restano le altre strategie, carta di credito (però ho Mastercard) e l'anticipo al datore di lavoro
 
Comunque ripensandoci non se incazzarmi o meno, vorrei capire cosa gli cambia aggiungere un millino...bah
Comunque, a questo punto nell'immediato restano le altre strategie, carta di credito (però ho Mastercard) e l'anticipo al datore di lavoro

Occhio che prelevare con la carta ha un costo tra commissioni e interessi che dipende dalla carta e dalla banca. Facile che ti costi anche un 5%.

Magari cerca di informarti prima sui costi.
 
Le commissioni sono 2 euro per prelievo, il tasso di interesse non so ma non mi spaventa sono quattro soldi per pochi giorni in attesa dello stipendio
Che tangheri comunque, lunedì prendo un'ora di permesso e vado a incatenarmi davanti alla banca per protesta
 
non si capisce se ci sei o ci fai.

secondo te si mettono a fare una pratica di prestito per 1k euro?

stai fuori stai ... :o
 
Dovevi chiedere 5000 euro a 60 mesi ed estinguevi dopo 1 mese
 
Dovevi chiedere 5000 euro a 60 mesi ed estinguevi dopo 1 mese

Terrò presente
Anzi per la precisione chiederò la cifra che dici e poi gli tiro il pacco perché a questo punto mi interessa capire soprattutto le condizioni contrattuali e la procedura
Soprattutto se in caso di estinzione anticipata ci sono penali (cosa proibita dalla legge per i contratti di mutuo, ma non so se vale anche per i prestiti a breve)
Nel frattempo ho risolto in altro modo

MALEDETTI HO VERSATO IL SANGUE PER VOI UNA VOLTA TANTO MI SERVE UN FAVORE LO NEGATE BARBONI
 
non si capisce se ci sei o ci fai.

secondo te si mettono a fare una pratica di prestito per 1k euro?

stai fuori stai ... :o

Poche righe più sopra altri parlavano di fido gratuito. O anche di prestito per somme basse, fatto online con una procedura semplificata che costa poco o nulla. Se nella banca dove tieni accrediti lo stipendio e hai il contratto di mutuo gli chiedi un prestito a brevissimo termine per affrontare spese eccezionali te lo dovrebbero dare. Non è per guadagnarci sopra, è per tenersi il cliente. Chiaro adesso?
 
Indietro