due surroghe in un mese!!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

miguelx74

Nuovo Utente
Registrato
9/8/12
Messaggi
835
Punti reazioni
29
buongiorno a tutti.

tecnicamente è fattibile fare due surroghe in un mese? deve passare un lasso di tempo tra l'una e l'altra?

l'idea è trovare una banca on line o piccola filiale che mi garantisca tempi velocissimi di surroga e poi una volta completata l'operazione surrogare con widiba...

vorrei essere certo di quello che faccio prima di iniziare le operazioni
 
certo che è possibile, bluck riesce a farne anche tre...
 
buongiorno a tutti.

tecnicamente è fattibile fare due surroghe in un mese? deve passare un lasso di tempo tra l'una e l'altra?

l'idea è trovare una banca on line o piccola filiale che mi garantisca tempi velocissimi di surroga e poi una volta completata l'operazione surrogare con widiba...

vorrei essere certo di quello che faccio prima di iniziare le operazioni

Sono in attesa di essere contattato da Widiba per avviare surroga su mutuo surrogato 6 mesi. Un utente mi ha detto che con lora devono passare almeno 2 anni per poter surrogare, quindi probabilmente non potrò farlo. Appena mi contatteranno ti aggiorno.
 
buongiorno a tutti.

tecnicamente è fattibile fare due surroghe in un mese? deve passare un lasso di tempo tra l'una e l'altra?

l'idea è trovare una banca on line o piccola filiale che mi garantisca tempi velocissimi di surroga e poi una volta completata l'operazione surrogare con widiba...

vorrei essere certo di quello che faccio prima di iniziare le operazioni

ma perchè non surroghi direttamente con widiba allora? non capisco
e comunque 2 surroghe in un mese è impossibile. se ti va da dio ci vuole poco più di un mese (appunto con widiba facendo tutto online)
 
Confermo che Widiba vuole che siano trascorsi 2 anni da precedente surroga. A me surroga negata, senza neanche approfondire la mia situazione reddituale, ecc..
Precedente mia surroga sei mesi fa, credo trattasi di misure anti "surrogatori seriali"..!!! :no:
 
buongiorno a tutti.

tecnicamente è fattibile fare due surroghe in un mese? deve passare un lasso di tempo tra l'una e l'altra?

l'idea è trovare una banca on line o piccola filiale che mi garantisca tempi velocissimi di surroga e poi una volta completata l'operazione surrogare con widiba...

vorrei essere certo di quello che faccio prima di iniziare le operazioni


Ma sei serio o sei un troll??? intanto non si capisce anche potendo perchè fare un surroga per poi rifarne un'altra il mese dopo...mah

ma poi scusa anche a logica fra periziare , deliberare fare l'atto e il notaio registrarlo mi spieghi come fai a fare due atti in 30 giorni?

Questa storia delle surroghe sta uscendo davvero di mano. Molte banche le disciplinano (chi non surroga mutuo già surrogato, chi fa attendere due anni dall'ultima surroga ecc), e per fortuna.


Fanno solo la felicità dei broker che girano mutui a dx e sx e le banche si fanno prendere per il ****.

Sarei favorevole a reintrodurre le penali di estinzione sui mutui surrogati, quindi prima surroga da mutuo originario senza penali poi si però.

Ma tanto non c'e' problema perchè i tassi cominceranno a rialzare a breve quindi il fenomeno surroghe scenderà
 
grazie a tutti... ho capito la situazione.

Non è possibile surrogare con widiba anche se si proviene da una banca del Gruppo come nel mio caso...
 
Perché ti fissi con widiba?
Scegli la seconda con il tasso migliore nel tuo caso.
Io, ad esempio ho scelto widiba dopo che Hellobank me ha fatto una perizia troppo bassa della mia casa e di conseguenza un tasso più alto di quello che ho adesso con Banca Marche.
 
mi sono fissato con widiba perchè ho già il conto corrente e mi trovo bene, inoltre è tutto gratis.

Bnl /hello bank scartate a priori perchè chiedono la firma di mia moglie come garante. Non accetto questa condizione perchè voglio sempre avere la possibilità di prendere un secondo appartamento e intestarlo a mia moglie (siamo due dipendenti in regime separazione dei beni e mia moglie ad oggi non ha alcun appartamento intestato).

la Mia seconda scelta è banco popolare. Offre il variabile con lo spread di 0,90 + euribor 3 mesi. Peccato per le commissioni di incasso rata sull'ottimo conto corrente youbanking. Lo spread non si somma algebricamente all'euribor ma non è questa una condizione importante per me

Scartata invece ISP. Non mi importa del floor (cerco lo spread del variabile più basso possibile), considero invece che ISP ti ammazza con le spese accessorie di incasso rata e avviso anche se ti appoggi sul tuo conto corrente.
 
Vedi pure Webank oltre a Bancopopolare
 
attualmente ho un variabile a 15 anni euribor 6 mesi più 1,10%.. webank fa euribor 3 mesi più 1,10. In pratica non ci guadagno nulla.

Quindi o banco popolare per migliorare un po' o rimango come sono attendendo sviluppi futuri..ò
 
Se il tuo attuale mutuo è senza floor adesso hai un tasso più basso di quello proposto da Banco Popolare
1,10 % spread - 0,27 % euribor 6 mesi = 0,83 % .
Non ti conviene cambiare.
 
Se il tuo attuale mutuo è senza floor adesso hai un tasso più basso di quello proposto da Banco Popolare
1,10 % spread - 0,27 % euribor 6 mesi = 0,83 % .
Non ti conviene cambiare.

il mio attuale mutuo è con floor (mutuo MPS)... tasso finito 1,10% anche se l'euribor 6 mesi è attualmente negativo
 
Allora ti conviene surrogare.
La unica spesa in più rispetto a Widiba sarebbe l'incasso rata !?
 
si in tema di surroga, il variabile di banco popolare è uguale a quello di widiba : euribor 3 mesi più 0.90%. Cambia il fatto che banco popolare chiede una commissione di addebito rata (1,50 euro) e la scomodità che il mio conto principale è con widiba e mi faceva comodo avere il mutuo con loro.

Da verificare anche la polizza obbligatoria incendio e scoppio: l'attuale banca (mps) ha accettato la polizza condominiale e non ho speso un cent.. devo verificare se anche banco popolare l'accetta. Con widiba non ci sarebbero stati problemi perchè è offerta da loro.

Infine passare da un euribor 6 mesi più 1,10% a un euribor 3 mesi più 0,90% mi cambia in pratica appena 6 euro al mese.... ne varrà la pena??
 
Sarebbe 10 o 12 € di interessi di risparmio, inoltre l' euribor 3 mesi è mediamente sempre più basso del 6 mesi.
Io la surroga la farei perché credo che uno spread sotto al 0,90% difficilmente lo troveremo in futuro.
 
scartata anche banco popolare.... ti permettono di stipulare la polizza obbligatoria incendio e scoppio con chi vuoi ma non accettano la polizza condominiale... cosa che l'attuale mutuo (mps) fa. Quindi non mi conviene più. Non so neanche se si può fare il giochetto di fare la loro e poi chiuderla perchè è una polizza obbligatoria...


Rimarrebbe in teoria ISP , il variabile è agganciato all'euribor 1 mese ma più 1,25% senza floor. Attualmente il mio variabile è euribor 6 mesi più 1,10% con floor.
Il problema di ISP però è che ti ammazza con le spese accessorie: avviso e addebito rata, c/c.

Il mutuo che ho con mps è un euribor 6 mesi piu 1,10% ma zero costi di polizza obbligatoria, di avviso e addebito rata e zero costi di c/c che mi hanno fatto aprire da loro
 
scartata anche banco popolare.... ti permettono di stipulare la polizza obbligatoria incendio e scoppio con chi vuoi ma non accettano la polizza condominiale...

a me l'hanno accettata. forse hanno cambiato politica da quando sono bpm
 
Indietro