Consiglio per eventuale surroga..!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

cristian1974

Nuovo Utente
Registrato
19/12/15
Messaggi
354
Punti reazioni
8
Ciao a tutti, circa 6 mesi fa ho surrogato il mio mutuo e sono passato ad un tasso variabile con IwBank. Lo spread è dell'1,15%.
Bazzicando sul solito sito di comparazioni sarebbe uscito, con i miei parametri, il mutuo Widiba con spread 0,90% ed euribor 3M anziché 1M.
La domanda è:secondo voi varrebbe la pena avviare una surroga o il vantaggio è talmente risicato che il gioco non vale la candela?
Concederebbe la surroga Widiba dopo pochi mesi da altra surroga? Grazie.
 
Quando ho fatto richiesta di surroga con widiba mi é stato detto che il mutuo da surrogare deve avere almeno una anzianità di 24 mesi.
Un 0,25 % di differenza secondo me conviene surrogare.
Fa richiesta comunque altrimenti tra qualche mese puoi surrogare con Isp che ne vuole 12 mesi di anzianità. C'è pure Unicredit con uno spread conveniente. Non lo so il loro limite di anzianità minima
 
Quando ho fatto richiesta di surroga con widiba mi é stato detto che il mutuo da surrogare deve avere almeno una anzianità di 24 mesi.
Un 0,25 % di differenza secondo me conviene surrogare.
Fa richiesta comunque altrimenti tra qualche mese puoi surrogare con Isp che ne vuole 12 mesi di anzianità. C'è pure Unicredit con uno spread conveniente. Non lo so il loro limite di anzianità minima

Intanto proverò con Widiba allora, grazie maracaibo+. Con Widiba abbasserei di 1/2 anni in quanto non prevede concessione solamente di 5 anni in 5 anni. Ora ho un mutuo di 18, che con la precedente banca era di 20. Non vorrei tornare a 20 e non vorrei neanche chiedere 15 in quanto appesantirei troppo la rata..!!
Certo che se con 2 surroghe riuscissi ad accorciare di 4 anni la durata...proprio non male direi ;)
 
Ultima modifica:
Confermo che Widiba vuole che siano trascorsi 2 anni da precedente surroga..!!
 
Indietro