Consiglio per mutuo

roman1990

Nuovo Utente
Registrato
19/12/16
Messaggi
98
Punti reazioni
1
Ciao a tutti , devo prendere casa (prima casa ) facendo un mutuo di 108 mila euro ho 27 anni lavoro tempo determinato lavoro 10-11mesi L anno il restante disoccupazione ed ho due firme garanzia .
Ora mi è stato proposto un mutuo di 358 euro mensili 30 anni tasso variabile con opzione al fisso 1,2% iniziale è buono ?
 
Da quando c'è la surroga tutti i mutui sono diventati con opzione. Non è malvagio ma forse puoi ottenere uno spread più basso con un variabile puro.
Widiba fa 1% fino a 30 anni fino a un LTV del 70 % e 1,10% con LTV del 80%
 
Eheh

Io nel campo nn sono tanto bravo ..la mia paura era il tasso variabile fra dieci anni casomai aumenta che faccio ?inoltre cosa intendi variabile puro
 
Un variabile senza opzione è un variabile puro
 
Ma fra dieci anni ad esempio qualora il tasso variabile aumenta posso passare al fisso 1,2 ?? O al fisso del tasso attuale fra dieci anni?
 
la seconda che hai detto
 
Questo mi fa paura ..quindi può anche raddoppiare la rata ?
 
30 anni è un lungo periodo e per dormire sogni tranquilli, meglio pagare 30-40 euro al mese in più e fare subito un fisso.
 
Mi ha fatto preventivo per il fisso esce molto di più
 
valore immobile?
la richiesta del mutuo è pari all'80% giusto?
Quanto di più?
 
Si è L 80% non ricordo precisamente ma è una cosa che mi farò dire di nuovo
 
cosa che potrebbe succedere---se nn sbaglio nel 2007 è arrivato a 4.7...
 
È poco probabile che raggiunge nuovamente quei livelli ma in 30 anni possono succedere tante cose.
Ti consiglio di fare un 25 variabile perché riduci più velocemente il capitale e costa solo 50 € in più del 30 anni che ti è stato proposto.
 
È poco probabile che raggiunge nuovamente quei livelli ma in 30 anni possono succedere tante cose.
Ti consiglio di fare un 25 variabile perché riduci più velocemente il capitale e costa solo 50 € in più del 30 anni che ti è stato proposto.

ragazzi ho fatto il compromesso e in seguito il promotore per il mutuo mi dice che la casa e stata donata nel 2004 e il padre (donante) è ancora in vita ecc quindi non posso avere il mutuo....
 
E questo il problema ora non so che fare ..è vera questa cosa ???comunque ora provo a chiedere anche in altra banca
 
hai visto cariparma con variabile con cap? con l'80% hai un variabile con floor a 1.4% e cap 3.2%.
riguardo al mutuo con la donazione nn so che dirti mi sembra strana come cosa...
 
Strana cosa che nn me lo accettano?

E' normale che il mutuo su una donazione crei problemi, o sia addirittura impossibile farlo.

Nello specifico la banca non ha la certezza della proprietà dell'immobile perché la donazione potrebbe essere impugnata dagli eredi alla morte del 'de cuius'.

Meno normale è che la cosa sia venuta fuori dopo il rogito, possibile che ne tu come compratore, ne il notaio ne il consulente mutuo fossero a conoscenza della donazione?

Secondariamente, quando c'è di mezzo un mutuo, la proposta e ancor di più il rogito vengono solitamente condizionati alla effettiva concessione del mutuo.
 
Indietro