Prestito acquisto automobile

*Bushido*

Tax The Rich
Registrato
23/6/12
Messaggi
20.781
Punti reazioni
3.126
chiedo a voi, dato che non ho mai fatto finanziamenti...per importo di 10000 euro (auto utilitaria) avete esperienze positive con qualche banca/finanziaria? :confused:
l'alternativa sono le banche delle case auto.
 
...se non hai mai fatto finanziamenti ti conviene la finanziaria della casa automobilistica,
altrimenti da qualsiasi altra finanziaria il prestito ti verrà rifiutato!
 
normalmente costa di meno utilizzare il prestito automobilistica...

ma normalmente un prestito prendi anche delle Banche....importante confrontare Taeg e Tan....

visto che si agira sulle 6 % che e' un po altino direi, sempre confrontando che oggi di danno per i tuoi soldi 0,012 % se di va bene...
 
...se non hai mai fatto finanziamenti ti conviene la finanziaria della casa automobilistica,
altrimenti da qualsiasi altra finanziaria il prestito ti verrà rifiutato!

? cioè se non ho mai chiesto soldi, sono svantaggiato? :confused: ma come ragionano?
 
Prova a sentire la tua banca, solitamente hanno tassi più convenienti di finanziarie e società automobilistiche...un finanziamento del genere se hai uno stipendio fisso non dovrebbe essere un grosso problema per nessun istituto. A meno che tu non sia iperindebitato......
 
? cioè se non ho mai chiesto soldi, sono svantaggiato? :confused: ma come ragionano?

Tu ti fidi di più di chi ha referenze e recensioni (meglio se positive) o di chi non le ha ed è un perfetto sconosciuto?
Le banche ragionano allo stesso modo. Se non hai mai usato carte di credito, non hai mai acquistato qualcosa a rate, o fatto finanziamenti nè mutui, non hai uno storico di "buon pagatore", come fanno a fidarsi di te? Ad ogni modo per 10k€ basta un reddito certo, inoltre con questo finanziamento ti crei la tua carta d'identità di "pagatore", quindi occhio a non sgarrare con le rate...
 
Tu ti fidi di più di chi ha referenze e recensioni (meglio se positive) o di chi non le ha ed è un perfetto sconosciuto?
Le banche ragionano allo stesso modo. Se non hai mai usato carte di credito, non hai mai acquistato qualcosa a rate, o fatto finanziamenti nè mutui, non hai uno storico di "buon pagatore", come fanno a fidarsi di te? Ad ogni modo per 10k€ basta un reddito certo, inoltre con questo finanziamento ti crei la tua carta d'identità di "pagatore", quindi occhio a non sgarrare con le rate...

Chiedo qui per non aprire un altro topic, è vero che le banche e le finanziarie non vedono di buon occhio se si hanno precedenti di prestiti estinti anticipatamente?
 
Guarda io ho fatto finanziamenti con Agos ,Findomestic ,Fiditalia ,Fca Bank, Agos ha un'ottima interfaccia web per esempio dover cambiare iban di addebito, consulto pagamenti ecc., FCA Bank il loro sito fà pietà e assistenza clienti scarsa, i primi tre che ho indicato sono stati scelti in fase di acquisto di motoveicoli a tasso 0 effettivo tan0 taeg 0,1, FCA BANK ugualmente aveva un tasso molto vantaggioso taeg 2,40, diciamo che se paghi sono tutte affidabili :-)
 
beh non esageriamo però, anche chi è OGGI un ottimo pagatore avrà pur chiesto un prestito per la prima volta....
cmq concordo che nel caso specifico sia sicuramente piu' pratico e veloce affidarsi alla finanziaria legata alla casa automobilistica, non è scontato però che sia meglio anche per TAN/TAEG

...se non hai mai fatto finanziamenti ti conviene la finanziaria della casa automobilistica,
altrimenti da qualsiasi altra finanziaria il prestito ti verrà rifiutato!


Tu ti fidi di più di chi ha referenze e recensioni (meglio se positive) o di chi non le ha ed è un perfetto sconosciuto?
Le banche ragionano allo stesso modo. Se non hai mai usato carte di credito, non hai mai acquistato qualcosa a rate, o fatto finanziamenti nè mutui, non hai uno storico di "buon pagatore", come fanno a fidarsi di te? Ad ogni modo per 10k€ basta un reddito certo, inoltre con questo finanziamento ti crei la tua carta d'identità di "pagatore", quindi occhio a non sgarrare con le rate...
 
Comprarla usata e non indebitarsi per un pezzo di plastica che quando avrai finito di pagare non varrà più nulla
 
Comprarla usata e non indebitarsi per un pezzo di plastica che quando avrai finito di pagare non varrà più nulla

vero per le auto di livello medio alto che hanno svalutazioni importanti, ma NON per le utilitarie. una Yaris con 120-150000Km e oltre 10 anni ha ancora richieste di circa 5000 euro. il nuovo costa 12.000 ma lo paghi in 3-4 anni e hai una vettura fresca ed in garanzia, e se vuoi dopo 5 anni o più recuperi ancora buona parte dei soldi.
 
vero per le auto di livello medio alto che hanno svalutazioni importanti, ma NON per le utilitarie. una Yaris con 120-150000Km e oltre 10 anni ha ancora richieste di circa 5000 euro. il nuovo costa 12.000 ma lo paghi in 3-4 anni e hai una vettura fresca ed in garanzia, e se vuoi dopo 5 anni o più recuperi ancora buona parte dei soldi.

La garanzia non serve a nulla, detto da chi le macchine le vendeva.Se hai i 5000 ti compri l auto usata, poi con i restanti 7000 hai voglia a pagare l eventuale meccanico.Non fare quazzate 😉
 
Mah io mi sono trovato bene sia con auto nuove che usate.. Certo se fai 40k km l'anno e ne prendi una usata di 15 anni con 200k km non so se hai fatto un grande acquisto.. Detto questo io ho preso una panda metano 2 anni fa nuova ( che fa circa 20k km anni) ed una seicento del 2010 (2-3k km annui) praticamente da qualche mese pagata 2,7k con 60k km..
Cmq per l'auto nuova ho fatto il finanziamento della casa madre e dopo 18 mesi passato a Fineco, visto che c'era uno sconto di 1000 euro con la loro finanziaria . L'auto usata l'ho pagata cash..
 
io sono fautore del comprare solo usato recentissimo, ovvero massimo 1 anno/10 mila km... sono praticamente nuove e con garanzia del costruttore ma risparmi iva + degrado, che su macchine di "lusso" significa tanto... l'ultimo acquisto, da nuova costava 40mila euro, presa con 9000 km e 14 mesi di vita a 26..(e' stato decisamente un affare:D)
 
Indietro