Estinzione anticipata prestito Unicredit

fabri88

Nuovo Utente
Registrato
4/4/15
Messaggi
398
Punti reazioni
2
Qualcuno ha avuto esperienze?
Oltre ad andare in agenzia per mettere a deconto la cifra che si vuole, si può fare in altro modo?
Grazie
 
Io ho fatto cosi

Sono andata in agenzia e con il numero di prestito ho fatto l estinzione allo sportello. Stessa cosa mi è stata detta se vuoi per esempio versare su quel prestito dei soldi in più della rata mensile e non estinguere totalmente.
 
Sono andata in agenzia e con il numero di prestito ho fatto l estinzione allo sportello. Stessa cosa mi è stata detta se vuoi per esempio versare su quel prestito dei soldi in più della rata mensile e non estinguere totalmente.

In che senso soldi in più? Se devi estinguerlo mica metti soldi in più...
 
Altra ipotesi

Intendevo dire versare degli acconti su quel prestito e fare estinzioni solo parziali. Se totale come vuoi fare tu ancora meglio. Considera pero' che cio conviene soprattutto all'inizio del finanziamento perché si abbattono gli interessi che all inizio del piano di ammortamento sono piu alti e si riducono invece con il passare del tempo. In ogni caso credo si debba andare in agenzia non penso si possa fare on Line.
 
Ultima modifica:
Alla fine sono riuscito a farlo on line tramite bonifico ma i tempi sono troppo lunghi...farò comunque solo parziali...non riesco totale
 
Ma in generale, non parlo solo di Unicredit, è possibile versare anche piccole cifre e frequenti, magari 1000 euro, o ci sono spese o comunque burocrazia, anche per la banca, che rendono sconveniente fare piccolissimi versamenti?
Perché un'idea potrebbe essere quella di fare un mutuo lungo e rata bassa, con bassa incidenza sulla % dello stipendio mensile e magari tutti i mesi versare di più... Credo sarebbe il massimo stimolo x estinguerlo il prima possibile: se aspetti di aver via un gruzzolo è più probabile che si cada in tentazione è lo si spenda in altro
 
Ma in generale, non parlo solo di Unicredit, è possibile versare anche piccole cifre e frequenti, magari 1000 euro, o ci sono spese o comunque burocrazia, anche per la banca, che rendono sconveniente fare piccolissimi versamenti?
Perché un'idea potrebbe essere quella di fare un mutuo lungo e rata bassa, con bassa incidenza sulla % dello stipendio mensile e magari tutti i mesi versare di più... Credo sarebbe il massimo stimolo x estinguerlo il prima possibile: se aspetti di aver via un gruzzolo è più probabile che si cada in tentazione è lo si spenda in altro

...il decreto Bersani (l'unica cosa che ha fatto di buono in vita sua!)
ha decretato che le estinzioni parziali e/o totali sono SENZA spese/penali.

Quindi puoi fare estinzioni per importi pari o multipli di 1000 euro alla volta,
senza che ti interessi della burocrazia della banca...son capzi loro....tu non devi pagare nulla!!! ;)
 
...il decreto Bersani (l'unica cosa che ha fatto di buono in vita sua!)
ha decretato che le estinzioni parziali e/o totali sono SENZA spese/penali.

Quindi puoi fare estinzioni per importi pari o multipli di 1000 euro alla volta,
senza che ti interessi della burocrazia della banca...son capzi loro....tu non devi pagare nulla!!! ;)

Beh io L'ho fatto anche di sole 100 euro...
 
Beh io L'ho fatto anche di sole 100 euro...

Kevin parla di mutui, tu stai parlando di prestiti.

Ma quindi le estinzioni (parziali o totali) sono possibili anche per i prestiti/finanziamenti oltre che per i mutui?

Io sono allergico ai finanziamenti, ma finora me ne sono servito quando ho cambiato macchina.
Quindi anche lì volendo si può estinguere anticipatamente, risparmiando sugli interessi ed a zero spese?
 
Si almeno con fineco si, con UniCredit credo pure..
 
Indietro