Problemi con recesso polizza multirischi finanziata

andrea1985

Nuovo Utente
Registrato
21/4/15
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Salve,chiedo aiuto per un problema che ho con la mia ex banca(Carispezia), con loro avevo un mutuo e un assicurazione multirischi(100000€ circa) finanziata da loro allo stesso tasso del mutuo,
Dopo la surroga e il relativo recesso dell'associazione mi sono stati rimborsati circa 7000€, adesso che sto chiudendo anche il conto corrente mi dicono che il finanziamento ( che sto pagando) deve essere chiuso perché era legato all assicurazione e il debito residuo è 8000€circa.
Vi sembra possibile che al recesso della polizza debba essere chiuso obbligatoriamente il prestito?
 
Salve,chiedo aiuto per un problema che ho con la mia ex banca(Carispezia), con loro avevo un mutuo e un assicurazione multirischi(100000€ circa) finanziata da loro allo stesso tasso del mutuo,
Dopo la surroga e il relativo recesso dell'associazione mi sono stati rimborsati circa 7000€, adesso che sto chiudendo anche il conto corrente mi dicono che il finanziamento ( che sto pagando) deve essere chiuso perché era legato all assicurazione e il debito residuo è 8000€circa.
Vi sembra possibile che al recesso della polizza debba essere chiuso obbligatoriamente il prestito?

.Se hai surrogato e ti sono stati resi 7 mila eu non puoi chiudere il conto e ti saluto.Attualmente stai pagando cosa e come.
 
Grazie della risposta, sto pagando il finanziamento fatto per coprire le spese dell 'assicurazione.
 
Grazie della risposta, sto pagando il finanziamento fatto per coprire le spese dell 'assicurazione.

In ogni caso hai 7k in più e migliori condizioni di prima,se vuoi chiudere il conto devi prima saldare.
 
Il problema sta proprio qua: il direttore mi ha detto che devo estinguere il finanziamento perché non ho più l'assicurazione, anche se tengo il conto corrente da loro.
Mi sembra stano che possano vincolare un prestito personale ad una polizza assicurativa,ma non vorrei sbagliarmi... .
 
Il problema sta proprio qua: il direttore mi ha detto che devo estinguere il finanziamento perché non ho più l'assicurazione, anche se tengo il conto corrente da loro.
Mi sembra stano che possano vincolare un prestito personale ad una polizza assicurativa,ma non vorrei sbagliarmi... .


Tu fai orecchie da mercante e continua pagare la rata,probabilmente vuole estorcerti la polizzetta sugli 8 k.Chiaro pure che a giuoco lungo non ti conviene tenere aperto il conto solo per quello.
 
citagli ivass 35, isvap ecc e vedi l'effetto che fa poi comunque fatti dire in base a quale clausola contrattuale devi chiudere e che devi chiedere un parere ad adiconsum. Per il conto corrente puoi chiedere la trasferibilitá e non possono negartela ma tenteranno di addebitarti le spese di incasso sdd ma se non sono scritte nei documenti di sintesi non possono pretendere nemmeno quelle
 
Il problema sta proprio qua: il direttore mi ha detto che devo estinguere il finanziamento perché non ho più l'assicurazione, anche se tengo il conto corrente da loro.
Mi sembra stano che possano vincolare un prestito personale ad una polizza assicurativa,ma non vorrei sbagliarmi... .

ma sul contratto che c'è scritto? ....verifica quanto ti dice, non prenderlo per oro colato e basta...
 
citagli ivass 35, isvap ecc e vedi l'effetto che fa poi comunque fatti dire in base a quale clausola contrattuale devi chiudere e che devi chiedere un parere ad adiconsum. Per il conto corrente puoi chiedere la trasferibilitá e non possono negartela ma tenteranno di addebitarti le spese di incasso sdd ma se non sono scritte nei documenti di sintesi non possono pretendere nemmeno quelle

Non sono addentro a queste vicende,ma alcune finanziarie nel preliminare scrivono:

- le condizioni del finanziamento tengono conto della presenza di polizza assicurativa SI - NO

..in questo a...si...no.si racchiude la vicenda.
 
Grazie delle risposte, il contratto del finanziamento non lo trovo, è un prestito chirografario che ho firmato la mattina prima di andare dal notaio per il mutuo.
Aspetto che la banca mi faccia vedere il contratto ,se hanno ragione dovrò chiudere il prestito e per farlo mi tocca aggiungere 1000 euro di tasca mia .
 
avete ragione a mezzo secondo me. Tu perchè chiaramente puoi disporre del finanziamento aperto per la polizza come meglio credi ma la banca sicuramente ne ha le sue perchè col cavolo che avrebbe fatto un finanziamento NON finalizzato allo stesso tasso del mutuo pertanto è possibile che, magari non prevedendo un incremento di tasso in questi casi, si disciplini il fatto che se estingui il prestito devi estinguere anche il finanziamento.

Il problema è che il cliente pensa sempre di aver ragione e il secondo problema è che qui si fa sempre tutto piu facile di quello che è soprattutto senza sapere.

Ed è anche per questo che scrivo poco nonostante sia proprio un consulente mutui in banca.

ciao
 
avete ragione a mezzo secondo me. Tu perchè chiaramente puoi disporre del finanziamento aperto per la polizza come meglio credi ma la banca sicuramente ne ha le sue perchè col cavolo che avrebbe fatto un finanziamento NON finalizzato allo stesso tasso del mutuo pertanto è possibile che, magari non prevedendo un incremento di tasso in questi casi, si disciplini il fatto che se estingui il prestito devi estinguere anche il finanziamento.

Benvenuto con riserva,perchè se ti occupi di mutui sai benissimo che le polizze non solo vengono estorte,sono care,non tarate sulle effettive esigenze di chi compra il mutuo,e artatamente emesse a premio unico per giunta finanziato.Sai benissimo che un premio ricorrente oltre a poter essere facilmente pagato,lo rendi parzialmente detraibile.Fossi prete vi manderei all'inferno senza ritorno.


Il problema è che il cliente pensa sempre di aver ragione e il secondo problema è che qui si fa sempre tutto piu facile di quello che è soprattutto senza sapere.

Non è vero che il cliente vuole sempre ragione, nessuno l'ha riconosciuto in questa vicenda.ma è incontrovertibile che senza il pastrocchio del premio unico,la questione non sarebbe sorta.


Ed è anche per questo che scrivo poco nonostante sia proprio un consulente mutui in banca.

Tu puoi e devi intervenire più spesso,se non lo fai è per la paura di prendere pesci...in faccia
 
Ultima modifica:
avete ragione a mezzo secondo me. Tu perchè chiaramente puoi disporre del finanziamento aperto per la polizza come meglio credi ma la banca sicuramente ne ha le sue perchè col cavolo che avrebbe fatto un finanziamento NON finalizzato allo stesso tasso del mutuo pertanto è possibile che, magari non prevedendo un incremento di tasso in questi casi, si disciplini il fatto che se estingui il prestito devi estinguere anche il finanziamento.

Il problema è che il cliente pensa sempre di aver ragione e il secondo problema è che qui si fa sempre tutto piu facile di quello che è soprattutto senza sapere.

Ed è anche per questo che scrivo poco nonostante sia proprio un consulente mutui in banca.

ciao

...dopo la tua (disa)avventura in Barclays, dove ti sei "accasato"...?!
 
Infatti per avere un mutuo di 115.000€ mi è toccata una polizza di 10.000€, fatta privatamente una polizza del genere costa meno della metà, sono vere e proprie mazzette per ottenere un mutuo......
 
Infatti per avere un mutuo di 115.000€ mi è toccata una polizza di 10.000€, fatta privatamente una polizza del genere costa meno della metà, sono vere e proprie mazzette per ottenere un mutuo......

Cos'è la consulenza:

La consulenza è la professione di un consulente, ovvero una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni al proprio committente


Ora supponiamo che questo consulente abbia accertata qualifica,per chi lavora,chi è il suo committente,a chi fattura.

Può un siffatto consulente essere appellato come consulente,o non è meglio definirlo spicciafaccende che per guadagnare 2 soldi in più deve farne spendere 10 volte tanto a chi per malasorte e destino baro si imbatte in figure simili.
 
Hai voluto surrogare....... PAGAREEEEEEE
 
non è questione di simpatia o meno, quando fai un finanziamento a lungo termine la quota capitale inizialmente scende lentamente perché nel primo terzo della durata si pagano i maggiori interessi, ovviamente il premio non goduto di una polizza multirischi ha un andamento diverso, da qui la differenza tra rimborso e debito.
Che ora un cliente che porta via il mutuo pretenda di prendersi il premio non goduto e non pagare il chirografario emesso ad Ok......... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
non è questione di simpatia o meno, quando fai un finanziamento a lungo termine la quota capitale inizialmente scende lentamente perché nel primo terzo della durata si pagano i maggiori interessi, ovviamente il premio non goduto di una polizza multirischi ha un andamento diverso, da qui la differenza tra rimborso e debito.
Che ora un cliente che porta via il mutuo pretenda di prendersi il premio non goduto e non pagare il chirografario emesso ad Ok......... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ecco questa è una risposta utile,
capisco il tuo discorso ma io non mi aspettavo una differenza cosi ampia tra rimborso e debito residuo,ero andato per chiudere il finanziamento ma questo mi ha un po spiazzato.
Comunque rinegoziando prima e surrogando dopo ho accorciato il mutuo di quasi 6 anni, inoltre adesso ho un tasso fisso e pago meno del variabile che avevo all'inizio, ne è valsa la pena credo.
 
Indietro