Mutuo rifiutato per mancata dimostrazione paga

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Valeilary

Nuovo Utente
Registrato
17/3/17
Messaggi
24
Punti reazioni
0
Ho inoltrato una richiesta di mutuo presso una banca . La risposta è stata negativa in quanto io sono lavoratrice a t indeterminato con paga di 900 euro mensili. Essendo la mia paga data in contanti io non mi sono mai preoccupata ogni mese di versare l intero importo sul mio conto effettuando quindi prima i pagamenti delle mie spese e poi versando la cifra rimanente sul conto. La banca ha quindi chiesto per i due mesi successivi che il 10 di ogni mese io effettuo un versamento dello stesso importo per dare la tracciabilità del mio stipendio. Inoltre chiedo avendo come cointestatario mio marito che prende 1800 euro lordi per 7 mesi l anno da 6 anni nella stessa azienda essendo lavoratore stagionale, 1 bambino e nessun debito quanta probabilità abbiamo avendo 13000 euro di risparmi in 2 anni per la richiesta di un mutuo di 70000 euro? Vi ringrazio in anticipo a chi mi saprà consigliare
 
...ritengo che non ci siano poche speranze...

1) Non c'è tracciabilità degli emolumenti (bonifico o versamento assegno)
2) Il reddito del garante non è considerato, in quanto stagionale!

...l'unica soluzione è tentare una banca locale (una BCC, per esempio) che conosce la realtà lavorativa, il tutto senza sperare nel tasso migliore!!
 
Avevano detto che ce lo davano se avessi dimostrato questi versamenti... io comunque ho cud 13 14 e sono pagata regolarmente neppure facendo sti versamenti ce la faccio?
 
...quello che dicono i direttori, è sempre diverso da quello che fanno/decidono i deliberanti!

Perchè non dici il nome delle banca...?!

magari sarà una banca che chiede solo i movimenti degli ultimi due/tre mesi...così metti una "pezza a colore"...:(
 
Avevano detto che ce lo davano se avessi dimostrato questi versamenti... io comunque ho cud 13 14 e sono pagata regolarmente neppure facendo sti versamenti ce la faccio?

Credimi ti stanno facendo un favore.Tuo marito è stagionale, tu prendi 900 euro al mese.
Ascolta un fesso, non vi imbarcate in nulla e lasciate il mondo come sta.
 
Guarda io sarei tentata a stare in affitto ancora 3 4 anni mettere via una cifra per evitare di chiedere sto mutuo usurai che ad oggi ti propongoni
 
La situazione che mi ha spinta a chiedere un mutuo era un appartamento 80 mq 55000 proposta fatta con ottenimento di mutuo . Inoltro la richiesta alla banca e loro mi dico che per loro andava bene ma dovevo far figurare lo stipendio questi 15 aprile. Io mi ero stufata di attendere e dei tassi che non erano dei migliori e ho recesso anche perché entro il 31 marzo al proprietario dovevo una risposta e d aveva troppa fretta di vendere. Fretta che io non capivo e che a 25 anni se compro casa non voglio avere pressioni da nessuno.
 
Credimi ti stanno facendo un favore.Tuo marito è stagionale, tu prendi 900 euro al mese.
Ascolta un fesso, non vi imbarcate in nulla e lasciate il mondo come sta.
Quoto quanto detto da @maxbank... cercate un lavoro meglio pagato (so che è difficile) prima di cercare casa...


Guarda io sarei tentata a stare in affitto ancora 3 4 anni mettere via una cifra per evitare di chiedere sto mutuo usurai che ad oggi ti propongoni
I tassi non sono mai stati così bassi nella storia... non direi proprio che sono usurai... semplicemente servono delle garanzie che voi non avete!
Ma non vale solo per le banche... ma anche per prendere in affitto un appartamento :rolleyes:
 
Quoto quanto detto da @maxbank... cercate un lavoro meglio pagato (so che è difficile) prima di cercare casa...



I tassi non sono mai stati così bassi nella storia... non direi proprio che sono usurai... semplicemente servono delle garanzie che voi non avete!
Ma non vale solo per le banche... ma anche per prendere in affitto un appartamento :rolleyes:

Ma guarda... le garanzie ce le abbiamo abbiamo soldi in banca mio marito ha 42 anni e lavora da 10 nella stessa azienda io sono part time 3 ore al giorno e prendo 950 netti al mese 13 e 14 abbiamo una casa in affitto con regolare contratto da anni e paghiamo tutto regolarmente finanziamenti estinti regolarmente io direi che non pretendiamo 180000 mila euro... comunque io ho solo chiesto se bastava un versamento sul mio conto lo stesso gg di bustapaga . E da 8 anni che lavoro regolarmente anche io. Magari non avremo garanti ma non siamo ********
 
Ma guarda... le garanzie ce le abbiamo abbiamo soldi in banca mio marito ha 42 anni e lavora da 10 nella stessa azienda io sono part time 3 ore al giorno e prendo 950 netti al mese 13 e 14 abbiamo una casa in affitto con regolare contratto da anni e paghiamo tutto regolarmente finanziamenti estinti regolarmente io direi che non pretendiamo 180000 mila euro... comunque io ho solo chiesto se bastava un versamento sul mio conto lo stesso gg di bustapaga . E da 8 anni che lavoro regolarmente anche io. Magari non avremo garanti ma non siamo ********

purtroppo(ma per me è meglio dire per fortuna) il sistema si basa su dei paletti rigidi.Ad esempio tuo marito da stagionale, presumo venga assunto a tempo determinato ogni volta, quindi se porta la sua busta paga risulta sempre una data con fine contratto, che poi lavori regolarmente da x anni alla banca non frega niente.Tu poi sei part-time e non hai mai versato lo stipendio in banca, per te non conta nulla, per loro è come se non avessi anzianità...Statevene tranquilli in affitto che campate senza pensieri e la notte la testa sul cuscino si poggia leggera...
 
purtroppo(ma per me è meglio dire per fortuna) il sistema si basa su dei paletti rigidi.Ad esempio tuo marito da stagionale, presumo venga assunto a tempo determinato ogni volta, quindi se porta la sua busta paga risulta sempre una data con fine contratto, che poi lavori regolarmente da x anni alla banca non frega niente.Tu poi sei part-time e non hai mai versato lo stipendio in banca, per te non conta nulla, per loro è come se non avessi anzianità...Statevene tranquilli in affitto che campate senza pensieri e la notte la testa sul cuscino si poggia leggera...

Vedremo io non demordo magari prendo 1000 botte in testa ma a me tre banche mi hanno dato garanzia che me lo danno nessuno ha rifiutato la mia offerta mi sono ritirata io e volevo solo un consiglio perché devo farmi smontare qui su un forum non lo so.... Non so neanche perché vengo qua a scrivere i miei problemi per farmi smontare da voi... state avendo a che fare con una ragazza di 25 anni piena di speranza che vuole solo comprare casa e magari sbattero la testa ma prima o poi ce la farò... ne sono sicura se no se tutti ragionano così stanno chiusi a casa ad avere paura di provare a vivere una vita. Io volevo solo un consiglio su come tracciare lo stipendio tutto qua non volevo essere giudicata
 
purtroppo(ma per me è meglio dire per fortuna) il sistema si basa su dei paletti rigidi.Ad esempio tuo marito da stagionale, presumo venga assunto a tempo determinato ogni volta, quindi se porta la sua busta paga risulta sempre una data con fine contratto, che poi lavori regolarmente da x anni alla banca non frega niente.Tu poi sei part-time e non hai mai versato lo stipendio in banca, per te non conta nulla, per loro è come se non avessi anzianità...Statevene tranquilli in affitto che campate senza pensieri e la notte la testa sul cuscino si poggia leggera...

Il sistema non ragiona. Non è questione di paletti rigidi. Non c'è scritto das nessuna parte che uno debba essere obbligato a far canalizzare lo stipendio sul c/c prima della richista di mutuo. E' una stronzata. Quello che fa fede è il CUD, la loro propensione al risparmio e quanto hanno pagato di affitto nella loro vita che col mutuo non pagheranno più.

...ritengo che non ci siano poche speranze...

1) Non c'è tracciabilità degli emolumenti (bonifico o versamento assegno)
2) Il reddito del garante non è considerato, in quanto stagionale!

...l'unica soluzione è tentare una banca locale (una BCC, per esempio) che conosce la realtà lavorativa, il tutto senza sperare nel tasso migliore!!

Altra amenità.
Lui guadagnerà 13.000 euro lordi per 7 mesi.
saranno 800 euro netti mese.
1.700 euro al mese vs 350 euro circa di rata sono sostenibilissimi. Loro stanno risparmiando Kevin non sono tirati.
E col mutuo non peggiorano la loro posizione finanziaria mensile.
 
Vedremo io non demordo magari prendo 1000 botte in testa ma a me tre banche mi hanno dato garanzia che me lo danno nessuno ha rifiutato la mia offerta mi sono ritirata io e volevo solo un consiglio perché devo farmi smontare qui su un forum non lo so.... Non so neanche perché vengo qua a scrivere i miei problemi per farmi smontare da voi... state avendo a che fare con una ragazza di 25 anni piena di speranza che vuole solo comprare casa e magari sbattero la testa ma prima o poi ce la farò... ne sono sicura se no se tutti ragionano così stanno chiusi a casa ad avere paura di provare a vivere una vita. Io volevo solo un consiglio su come tracciare lo stipendio tutto qua non volevo essere giudicata

Hai ragione ma l'unica cosa che non capisco è perché mi parli di usura quando ci sono i tassi a zero.....
Altra cosa: attenta a non suonare i campanelli di n banche. Devi andare su una. A colpo sicuro.
 
Hai ragione ma l'unica cosa che non capisco è perché mi parli di usura quando ci sono i tassi a zero.....
Altra cosa: attenta a non suonare i campanelli di n banche. Devi andare su una. A colpo sicuro.

A me hanno proposto su 55000 euro 27 000 euro di interessi più 4000 di assicurazioni varie e spostamenti conto comunque grazie.. a noi hanno anche detto che abbiamo una forte capacità di risparmio e con il mutuo sicuramente dai 450 euro di affitto passo ai 350 euro di mutuo in effetti è per questo che vorremmo comprare casa solo per un miglioramento e per investire. Leo dive che dobbiamo fare attenzione ad andare da banche ora io ne ho suonata una ed è stata la Unicredit che faccio seguo i loro consigli di fargli per un paio di mesi sto versamento dello stipendio lo stesso gg di busta paga E ci riprovo?
 
Il sistema non ragiona. Non è questione di paletti rigidi. Non c'è scritto das nessuna parte che uno debba essere obbligato a far canalizzare lo stipendio sul c/c prima della richista di mutuo. E' una stronzata. Quello che fa fede è il CUD, la loro propensione al risparmio e quanto hanno pagato di affitto nella loro vita che col mutuo non pagheranno più.



Altra amenità.
Lui guadagnerà 13.000 euro lordi per 7 mesi.
saranno 800 euro netti mese.
1.700 euro al mese vs 350 euro circa di rata sono sostenibilissimi. Loro stanno risparmiando Kevin non sono tirati.
E col mutuo non peggiorano la loro posizione finanziaria mensile.
...pensa che io considero amenità quanto da te postato, sopratutto la prima parte...(è il bello dei forum!!)...;)

Amenità e facezia sono punti di vista, che spesso cozzano con la realtà se vista con altri occhi!

Gli occhi del deliberante vedono e leggono in modo diverso da quello che vedono e leggono gli occhi del cliente.

...e non entro, come non sono mai entrato, nel merito convenienza di fare o non fare un mutuo...acquisto vs. affitto, etc. ...;)
 
...pensa che io considero amenità quanto da te postato, sopratutto la prima parte...(è il bello dei forum!!)...;)

Amenità e facezia sono punti di vista, che spesso cozzano con la realtà se vista con altri occhi!

Gli occhi del deliberante vedono e leggono in modo diverso da quello che vedono e leggono gli occhi del cliente.

...e non entro, come non sono mai entrato, nel merito convenienza di fare o non fare un mutuo...acquisto vs. affitto, etc. ...;)

I deliberanti sono dei cerebrolesi.
Così come fuorvianti i sistemi di rating/scoring.
È da 10 anni che non ricevo una domanda sensata su un mio cliente....
Infatti gli npl galoppano
 
...probabilmente ragioni da "venditore"...per il quale le pratiche sono tutte buone...;)

Fold!
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa ma io non volevo offendere nessuno! Ho dato semplicemente il consiglio di trovarsi un lavoro migliore (tempo pieno a te o t.ind per marito) io da locatore di un immobili (ne ho uno solo :D) farei fatica a fidarmi delle vostre garanzie attuali... Non metto in dubbio la vostra correttezza e solvibilità, semplicemente non vi conosco e mi sembra precaria come situazione... Quindi credo che una qualsiasi banca faccia lo stesso ragionamento..
Comunque, in bocca al lupo!
 
...probabilmente ragioni da "venditore"...per il quale le pro coatiche sono tutte buone...;)

Fold!

Proprio il contrario.
Il deliberante di oggi si attiene a stupidi parametri senza entrare nel merito.
Non so cosa li paghino per fare;):D
Basta un computer al posto loro.
In compenso si fa pescare come un tonno in un barile.
Tornando in topic dire che è un punto debole il fatto che questa prenda lo stipendio cash è da cerebrolesi. Punto e basta.
 
Indietro