Fattibilità mutuo dipendente statale

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Alessandro88

Nuovo Utente
Registrato
14/3/17
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Un saluto agli utenti tutti,
Sono Alessandro, classe 1988, ed ho appena effettuato una richiesta mutuo acquisto prima casa del valore di 180.000 euro, con compromesso firmato. Chiedo a Voi tutti la fattibilità del mutuo in questione:
180.000 euro di cui 40.000 euro di anticipo con mia liquidità, mutuo di 140.000 euro presso Banco Popolare di Novara con tasso variabile (25 anni a 533 euro circa).
La mia situazione finanziaria:
- nessun prestito in corso;
- CUD lordo di 34.000 euro circa l'anno (2.000 euro circa nette mensili, 13 mensilità più premio produzione);
- nucleo famigliare: compagna non lavoratrice e neonato di 7 mesi;
- già proprietario di un appartamento del valore di 100.000 euro circa che sono in procinto di vendere;
- un conto corrente Poste Italiane per la liquidità di euro 100.000 circa;
- un conto deposito IBL di euro 180.000;
- una PostaFuturo certo alta gamma di euro 250.000;
- auto di proprietà;
- effettuata da me una visura in CRIF ove risulto sempre pagatore regolare.
Ringrazio quanti vorranno intervenire.
 
Lascia perdere la Banca Popolare di Novara . Visto che hai 100k su Bancoposta che non ti rendono niente ti conviene il mutuo risparmio di Chebanca.
Facendo questo mutuo e aprendo il conto corrente Chebanca e depositando questi 100k paghi gli interessi solo per 40k.
 
Ho già inoltrato pratica con Banco Popolare di Novara.
Mi devo preoccupare?
 
:no: non ti devi preoccupare
Il mio era un suggerimento.
La tua pratica passa tranquillamente
 
Ho già inoltrato pratica con Banco Popolare di Novara.
Mi devo preoccupare?

...se hai già inoltrato la pratica, sinceramente non capisco la domanda!

Che la pratica sia ottima, da quanto esposto, è indiscutibile...
ma come già scritto da maracaibo, in giro trovi di meglio...

Queste domande, vanno poste prima di richiedere il mutuo, non dopo...;) OK!
 
Perdona ma un titolo così (Fattibilità mutuo) e poi sotto riporti un patrimonio del genere. Purtroppo faccio fatica a credere alla serietà di certi post.
 
Egregio w.te
Mi creda che non ho tempo da buttare per scrivere fandonie su questo forum.
Purtroppo la mia preoccupazione sul buon esito della pratica nasce dai seguenti fatti: nel mese di febbraio ho estinto anticipatamente due prestiti con mia liquiditá (mai un minimo ritardo ed infatti in CRIF sono pulito) proprio per avere la mia retribuzione mensile pulita per il mutuo. Bene, la scorsa settimana la filiale che mi sta seguendo mi ha gelato: semaforo giallo poiché in CRIF i due prestiti risultavano ancora attivi anziché estinti. Ho dovuto lottare per avere le due quietanze liberatorie e mi auguro che con quelle sarò a posto.
Cordialità
 
Egregio w.te
Mi creda che non ho tempo da buttare per scrivere fandonie su questo forum.
Purtroppo la mia preoccupazione sul buon esito della pratica nasce dai seguenti fatti: nel mese di febbraio ho estinto anticipatamente due prestiti con mia liquiditá (mai un minimo ritardo ed infatti in CRIF sono pulito) proprio per avere la mia retribuzione mensile pulita per il mutuo. Bene, la scorsa settimana la filiale che mi sta seguendo mi ha gelato: semaforo giallo poiché in CRIF i due prestiti risultavano ancora attivi anziché estinti. Ho dovuto lottare per avere le due quietanze liberatorie e mi auguro che con quelle sarò a posto.
Cordialità

...l'aggiornamento nelle banche dati non è in tempo reale, ma spesso avviene ogni fine mese o inizio mese (dipende dalle banche)
Detto questo, fermo restando la bontà delle informazioni riportate, non capisco la domanda posta dopo la richiesta di mutuo già effettuata!!! :mmmm:
 
Ho posto la domanda poiché è passato oltre un mese dalla richiesta e la scorsa settimana mi è stato riferito questo problema del semaforo giallo, quindi logico ci sia in me preoccupazione.
 
hai un posto fisso senza rischi di perderlo, hai uno stipendio ottimo, non hai prestiti, hai già una casa di proprietà e liquidità tale che molti non vedono in una vita (e neanche in due)......non capisco che problemi potrebbero farti francamente e se te li fanno hai la fila dietro di banche che ti aspettano a braccia aperte...
 
Non credo ci siano problemi con il mutuo,il vero problema è che hai 500 mila euro che non ti rendono nulla con i quali potresti crearti una rendita tra i 1500 e 2000 euro mensili.
 
Mi accontento degli interessi che mi fruttano Posta Futuro certo ed IBL, interessi che, seppur non elevati, costituiscono comunque guadagno. La mia intenzione è infatti quella di pagare il mutuo con gli interessi dei miei conto deposito.
Per chi affermava dei "tappeti rossi" stesi dalle banche. Prima della Popolare di Novara sono stato in altre due banche nel Pavese.
Beh, questi tappeti rossi non li ho visti, poiché il mio denaro è vincolato. Anzi, ho trovato anche una certa patina di "fastidio" nei miei confronti.
Ma questo è un altro discorso.
Cordialità
 
Mi accontento degli interessi che mi fruttano Posta Futuro certo ed IBL, interessi che, seppur non elevati, costituiscono comunque guadagno. La mia intenzione è infatti quella di pagare il mutuo con gli interessi dei miei conto deposito.
Per chi affermava dei "tappeti rossi" stesi dalle banche. Prima della Popolare di Novara sono stato in altre due banche nel Pavese.
Beh, questi tappeti rossi non li ho visti, poiché il mio denaro è vincolato. Anzi, ho trovato anche una certa patina di "fastidio" nei miei confronti.
Ma questo è un altro discorso.
Cordialità

Avere oltre 100k su IBL è rischioso oltre quella sono non sei garantito dal FITD in nessun conto deposito ne conto corrente
Avere 100k nel conto corrente Bancoposta è un peccato oltre a non renderti niente devi pagare il bollo.
 
Indietro