Fattibilità mutuo senza essere proprietario

Giastmi03

Nuovo Utente
Registrato
18/2/17
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Buongiorno, ho un quesito a cui vorrei chiedere a voi risposta. È possibile chiedere un mutuo cointestato (moglie e marito, entrambi lavoratori) con immobile intestato solo ad uno? Idem x mutuo ristrutturazione..è possibile che venga chiesto e rilasciato ad entrambi su casa intestata solo ad uno? Grazie a chi mi risponderà:D
 
Si? Ma in che ruolo partecipa al mutuo se non in qualità di proprietario?
 
attenzione volevo fare la stessa cosa,
ma perdi le detrazioni del 50% perchè non è la tua prima casa...e tua moglie puo detrarre solo il 50% ... stessa cosa
per le imposte sul mutuo ....

l'unico vantaggio è che se divorzi la casa è già sua risparmi avvocati e giudici .... :D:D:D:D
 
Ecco qui volevo arrivare..se non compare come proprietario può si concorrere al mutuo ma perde le detrazioni..intendi detrazioni per interessi passivi mutuo? Detrazioni x lavori di ristrutturazione?
 
Ecco qui volevo arrivare..se non compare come proprietario può si concorrere al mutuo ma perde le detrazioni..intendi detrazioni per interessi passivi mutuo? Detrazioni x lavori di ristrutturazione?

l acquisto di un immobile, con mutuo cointestato è giusto che anche l immobile deve essere cointestato. altrimenti uno dei due è un fesso (detto chiaramente).
 
Ecco qui volevo arrivare..se non compare come proprietario può si concorrere al mutuo ma perde le detrazioni..intendi detrazioni per interessi passivi mutuo? Detrazioni x lavori di ristrutturazione?

Perdi i benefici per le detrazioni di interessi, le fatture per la detrazione lavori ristrutturazione eventualmente puoi fartele intestare in quanto abiti li'.
 
...e se al posto della moglie ci fosse il figlio (maggiorenne ma disoccupato)?posso cointestare il mutuo ma intestare solo a lui la casa?
 
...e se al posto della moglie ci fosse il figlio (maggiorenne ma disoccupato)?posso cointestare il mutuo ma intestare solo a lui la casa?

Si', in quel caso il mutuo obbligatoriamente dovra' essere cointestato, in quanto il figlio, senza redditi, da solo non potrebbe mai ottenerlo.
 
Indietro