info mutuo unicredit

Hally

Nuovo Utente
Registrato
20/12/16
Messaggi
123
Punti reazioni
3
Buon pomeriggio a tutti sono qui oggi a chiedere un consiglio, visto il disastro con isp ho pensato di fare un salto anche da bnl e unicredit, le uniche due banche che sono riuscita ad individuare che offrono fino al 90%..putroppo bnl è da scartare, parametri molto stringenti che noi non soddisfiamo a pieno, quindi rimane unicredit, con due possibilità tasso fisso al 4,15% (una follia) e variabile al 2,50% (floor)..sarei tentata a ragionare sul variabile, pur rientrando a pelo nella sostenibilità del fisso, ma per un mutuo trentennale mi pare una pazzia.
Voi che ne dite?

La mia idea sarebbe, prendere il varibile e poi tra un anno surrogare, dato che il valore dell'immobile che ci stiamo accingendo ad acquistare è stato periziato ad un valore di poco più superiore a quello proposto.

Pazzia?

Grazie a tutti per l'aiuto:).
 
...risposto in mp.

La pazzia (perchè di pazzia si tratta!!), deve essere valutata e confrontata con le priorità! ;)
 
Aggiungo che uno spread del 2.50% troppo alto e surrogare un LTV del 90% sarà molto difficile nel breve.
 
Per capire: che valore viene preso come riferimento per determinare ltv in caso di surroga?
Esempio, acquisto per 100 oggi ottenendo mutuo di 90, tra un anno chiedo surroga, valore perizia 110, ltv verrà determinato su 100 (il mio prezzo di acquisto) o 110 (valore perizia)?
 
Adesso per darti il 90 % forse gonfiano la perizia in questo modo risulta che hanno dato il 80% per restare nel fondiario.
Poi quando devi chiedere la surroga loro fanno una seconda perizia guardando solo il valore di perizia che può anche essere più basso del valore d' acquisto.
 
In sostanza Unicredit si prende il rischio di concederti più del 80% ma vuole essere pagata.
L' altra banca deve spendere per farti la surroga e si non rientra subito di questa spesa il mutuo non ti lo fa
 
Indietro