Polizza incendio e mutuo

Draven999

Nuovo Utente
Registrato
6/2/17
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, sono in prossimità del rogito e la banca ha tirato fuori la polizza incendio (di cui prima non mi era stato accennato nulla) con un preventivo di circa 1000 euro anticipati. Una rinomata compagnia assicurativa mi ha proposto alle stesse condizioni un preventivo di 500€. Cosa devo fare per stipulare il contratto con l'assicurazione, dato che non sono ancora proprietario della casa (fino al rogito)?
 
ti fai dare il testo del vincolo dalla banca (l'assicurazione infatti finchè hai il mutuo avrà come beneficiaria la banca) e lo porti all'assicurazione dicendo loro di inserirlo in quanto ti serve per il mutuo. la banca la vuole prima del rogito.
 
La banca mi ha detto che ormai non ci sono i tempi tecnici per aprire un altra assicurazione, perchè devono comunicare la rinuncia alla sede centrale (non so se siano scuse o meno). Detto ciò sapete se è possibile stipulare quella con la banca, due giorni dopo fare quella con assicurazione e chiedere il rimborso alla banca?
 
devono comunicare la rinuncia alla sede centrale

Perchè avevi firmato l'adesione? Non esiste la rinuncia di una cosa che non hai rischiesto... Balle da bancario...
Prova anche a simulare la gene-rtel... la stipuli in un giorno :D
Ah il massimale è il valore di ricostruzione (minimo 1.200€ x m2)
 
No ha detto che devono chiedere una nuova delibera e ormai non ci sarebbero i tempi tecnici (rogito fra 6 giorni)
 
Ma sono fuori? La delibera sul mutuo non ha niente a che vedere con la polizza incendio... Stanno dicendo che ti hanno deliberato il mutuo anche perché hai accettato la loro polizza da ladri?? Non accettare queste condizioni... fai una chiamata all'ADUSBEF e chiedi cosa fare...