Mutuo 100% consigli

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Francynos

Nuovo Utente
Registrato
2/12/16
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Buongiorno, avrei bisogno di un mutuo al 100% per l'acquisto di un appartamento.
Importo richiesto/acquisto 150000, perizia 156000.
Banca Unicredit mi propone il 100% dell'acquisto(150) al tasso fisso 2,8(spread 1,6) per 30anni.
Come vi sembra?
 
a me pare buono ma sentiamo le altre campane
 
Buongiorno, avrei bisogno di un mutuo al 100% per l'acquisto di un appartamento.
Importo richiesto/acquisto 150000, perizia 156000.
Banca Unicredit mi propone il 100% dell'acquisto(150) al tasso fisso 2,8(spread 1,6) per 30anni.
Come vi sembra?

unicredit ti propone 2,8 tasso finito ??? scusa ma stento a crederci perchè unicredit non è competitiva sui mutui..... poi...se è spread 1,6.......è una cosa..... perchè IRS30anni oggi è 1,30........dunque già non ci siamo.

mutui al 100% , come puoi trovare in molto thread, non convengono e non li concede quasi nessuno......se non a tassi assurdi.....

fai 80% ad un ottimo 2% ( se fai ancora in tempo) e dai anticipo. In caso contrario aspetta di avere liquidità altrimenti abbassa le pretese e prendi qualcosa di piu congruo con le tue possibilità
 
Buongiorno, avrei bisogno di un mutuo al 100% per l'acquisto di un appartamento.
Importo richiesto/acquisto 150000, perizia 156000.
Banca Unicredit mi propone il 100% dell'acquisto(150) al tasso fisso 2,8(spread 1,6) per 30anni.
Come vi sembra?

se sottrai il costo delle assicurazioni obbligatorie vedrai che non è al 100% ma al 92-93, se includi questo costo vedrai che il tasso non è il 2,8 ma il 4 (circa). cmq se la casa ti piace veramente ... non ci pensare 2 volte, non sono tante le banche che concedono mutui al 100% , in fondo di unicredit ci si può fidare.
 
Sono riandato stamattina, confermato il 2,8 tasso fisso su 150mila
Sul variabile mi farebbero dal 1,55 al 1,8(mi hanno informato che adesso le banche sul variabile devo applicare il valore 0 invece dello -0,38 dell euribor attuale)e sinceramente non so se è una stronzata o una cosa vera
Ballano circa 100€ tra fisso e variabile
 
Applicano il floor sul variabile adesso lo fanno tante banche.
Prova a fare qualche preventivo su Credem e Cariparma perché queste erogano il 80% del valore di perizia che forse è superiore al valore d"acquisto.
In questo modo ottieni un tasso più basso.
 
Purtroppo ho bisogno del 100%, come vi sembra il 2,8 fisso 30anni?verrebbe 617 al mese, totale 222.120(150 capitale e 72120 interessi)
 
Purtroppo ho bisogno del 100%, come vi sembra il 2,8 fisso 30anni?verrebbe 617 al mese, totale 222.120(150 capitale e 72120 interessi)

Intesa dà circa il 3,75% con il 95% del valore di acquisto.
Unicredit l'avevo interpellata due tre mesi fa ma era fuori gara....con tassi altissimi.
Se ora ha deciso di entrare nel mondo dei mutui.....è una novità...:D:D

se fosse 2,8 % fisso e finito sarebbe comunque ottimale.
Assicurazione sicuramente obbligatoria e mi sono perso di quanto ?

rimango stupito comunque di quanto ti hanno detto.
 
Nessun obbligo per l assicurazione oltre la classica polizza incendio/scoppio
Abbiamo io 25 anni e la mia compragna 23 con contratti a tempo indeterminato, la farò sicuramente ma non con loro e non mi hanno messo l'obbligo
 
Dimenticavo istruttoria 1% quindi 1500€ l'unica cosa su cui non sono riuscito a scendere
 
Purtroppo ho bisogno del 100%, come vi sembra il 2,8 fisso 30anni?verrebbe 617 al mese, totale 222.120(150 capitale e 72120 interessi)

un tasso così per un vero 100% è basso.

Attenzione, non è basso in assoluto. un mutuo "standard" con LTV fino all'80% può avere un TAN quasi di un punto inferiore (ISP è all'1,9 al momento).
Ma confrontato ad altri 100% (Credem Crea Casa, ISP) è molto molto competitivo.
 
Bene grazie ragazzi, do ok al costruttore e chiamo il notaio X la data, pensare che 2,8 mi sembrava troppo, dopo un annetto tanto farò una estinzione anticipata di circa 8/10mila euro e ricontrattero il mutuo, purtroppo avrò questa disponibilità fra circa un anno di questi soldi altrimenti avrei preso meno dalla banca
 
Nessun obbligo per l assicurazione oltre la classica polizza incendio/scoppio
Abbiamo io 25 anni e la mia compragna 23 con contratti a tempo indeterminato, la farò sicuramente ma non con loro e non mi hanno messo l'obbligo

sono ancora piu stupito. al 2,8 ....fallo subito.....è vero che con LTV 80% pagheresti circa il 2% ma se non hai disponibilità.....sei giovanissimo.......è normale...
ti faccio i miei piu sinceri complimenti e auguri

BRAVO!!!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Purtroppo quelli che ho da parte mi servono per notaio e mobili, per fortuna non pago agenzia e nessuna iva dovuta al costruttore in quanto la casa è finita da più di 5 anni
Grazie per gli auguri e per l interessamento/consigli/consulenza:D:D
 
Indietro