Mutuo on line ...info

scorpion.b

Nuovo Utente
Registrato
11/5/16
Messaggi
77
Punti reazioni
0
Salve a tutti qualcuno ha ottenuto un mutuo con mutuionline.it?
È' affidabile ?
Quali sono i tempi di erogazione?
Ho trovato per esempio Intesa San Paolo che eroga il 95% dell'importo
 
mutuionline non eroga mutui. fa solo da intermediario,
e come tutti gli intermediari che si rispettino NON SERVE A NAMAZZA.

compara le banche col tasso migliore e vai in sede fisica ottieni gli stessi tassi, e la banca sara anche piu felice
di non dover dare la commissione alle sanguisughe ops scusate intermediari.

:)
 
mutuionline non eroga mutui. fa solo da intermediario,
e come tutti gli intermediari che si rispettino NON SERVE A NAMAZZA.

compara le banche col tasso migliore e vai in sede fisica ottieni gli stessi tassi, e la banca sara anche piu felice
di non dover dare la commissione alle sanguisughe ops scusate intermediari.

:)

...vediamo se lo capiscono prima o poi...:asd:
 
Spettabili, non sono d'accordo, non vogliatemene.

Scrematura iniziale online in base alla modalità di gestione preferita (in filiale o a distanza) di ciascun richiedente.

Se poi si manda richiesta attraverso MOL, per il richiedente non c'è alcun costo (per la banca sì, eccome, ma chi se ne stra-frega).

Talvolta le condizioni applicate:
- sono le medesime rispetto a quelle che applica la banca direttamente (vedi ISP);
- oppure, vista la mole di numero di pratiche intermediate da MOL, le condizioni sono in qualche misura di favore (magari parliamo di piccole cose) su alcuni degli istituti presenti in elenco;
- altre volte le condizioni sono con MOL maggiormente chiare/definite rispetto a fogli informativi del tutto impresentabili (vedi Carige, che è una banca allo sbando e in molte zone fuori mercato), per cui passare attraverso MOL è una forma di autotutela per il richiedente.

In caso di gestione in filiale, piuttosto che presentarsi al buio in una filiale di una banca:
- con cui non si è in rapporti,
- in cui magari regna il caos, il sottodimensionamento, il "può ripassare domani", la scadenza di fine mese, ecc.,
- in cui alla fine devi spiegare interamente tutto quello di cui hai bisogno a uno che magari ha poco tempo in quel momento (siamo esseri umani),

--> compili tu prima attraverso MOL una scheda semplificata con tutti i dati personali, di reddito, situazione familiare, i dati dell'immobile, della richiesta di mutuo, dei prestiti in corso che hai già, ecc.
--> poi vieni contattato il giorno dopo da uno/una di MOL che ti preannuncia la fattibilità o meno (che non serve a niente, è vero) ma anche una mail di MOL che ti elenca tutta la documentazione necessaria per la richiesta (non tutti sono skillati o con il vostro pelo e, in ogni caso, ogni banca ha una propria diversa operatività e, conseguentemente, documentazione necessaria)
--> un 2-3 giorni dopo vieni poi richiamato da uno/una della banca che ti fissa un appuntamento con uno/una nella filiale per te più comoda, il giorno per te più comodo, all'ora per te più comoda.

Avendo tu già precompilato la scheda dell'operazione con i dati ed essendo l'appuntamento fissato da un ufficio centrale della banca, quando ti presenti in filiale (di una banca con cui, ribadisco, NON sei cliente, altrimenti è chiaro che non c'è bisogno di MOL), hanno già una idea della operazione e in più ti ascoltano, perché è un appuntamento programmato. Poi, visto che già ti era arrivata l'indicazione della documentazione necessaria, se ce l'hai dietro puoi già finalizzare subito la richiesta di mutuo (portando magari i giorni successivi quello che manca in quel caso particolare).

In caso di gestione a distanza, oltre al contatto iniziale (a nome MOL) e alla mail con la documentazione necessaria, almeno in un caso (vedi WeBank), l'intera gestione successiva (interamente a distanza) sino alla stipula dal notaio, rimane sempre in capo ad altra società del gruppo MOL (il famoso Centro Mutui in Sardegna) i cui dipendenti operano nei tuoi confronti in outsourcing per conto della banca (a quel punto a nome e con mail della banca, non di MOL) e si interfacciano sia con l'ufficio deliberante che con la società che fa le perizie sugli immobili (CRIF).

Ciao!
 
Ultima modifica:
...non stiamo qui a contarci i peli, ma ti garantisco che è un passaggio in più.
Per la gestione in filiale:
Tutto quello che inserisci su MOL, deve essere verificato dalla banca (primo punto che sottolinea il passaggio in più)
Chi decide, è la banca, e non MOL (secondo punto che sottolinea il passaggio in più)

Ci sono stati casi (siamo poco sotto al 30%, che è una percentuale altissima) in cui MOL ha dato prefattibilità,
mentre successivamente la banca ha declinato (terzo punto che sottolinea il passaggio in più)

Per la gestione a distanza,
oltre ai punti di cui sopra, tutte le banche online si affidano alla società di Villacidro in Sardegna, come outsourcing!!

La tua cattiva esperienza con Carige, è solo un episodio più unico che raro...(che capita spesso quando si parla di "banchette")
come già detto, se ti recavi in banca con le condizioni visualizzate da MOL, ti avrebbero applicato lo stesso tasso.

p.s.
Non te ne vuole nessuno, ma visto che è ormai ovvio che sei un utente che ha cambiato nick,
forse è meglio ricordarci chi sei...anzi, chi eri...;)
 
Ciao.

Ho scritto che la prefattibilità di MOL non conta niente, ma l'iter si allunga di... 1 solo giorno!

Ribadisco che la società di Villacidro per le istruttorie a distanza, che intrattiene rapporti con te-deliberante-perito appartiene al gruppo MOL... e questo è valore aggiunto nel servizio offerto da MOL.

Ometti di soffermarti sul fatto che, nella gestione in filiale, allungando l'iter di 3-4 giorni, si arriva in una filiale di una banca in cui non sia ha alcun rapporto con un appuntamento fissato, tempo a disposizione e uno davanti con già una traccia della tua richiesta...

La mia ottima (e non cattiva) esperienza con Carige (che è una banchetta ma da cui ho spuntato le migliori condizioni presenti sul mercato all'epoca per la mia LTV) la si deve a MOL, che mi ha consentito di ribadire in filiale Carige condizioni in esclusiva con MOL che nel foglio informativo della banca (dell'anteguerra e incomprensibile in molti punti) non erano presenti.

Mi vado a depilare un po' adesso e poi a nanna...
:D
 
E poi, scusa, tutto quello che ti arriva non intermediato direttamente dalla filiale (viste le elevate professionalità che residuano oggi nelle filiali) lo deliberi perché hai avuto una scrematura efficiente?

Parlo di benefici nell'iter per il richiedente, i passaggi in più (peraltro molto brevi nella durata) o i margini che erodono a te come banca (che ti rodono anche) non mi interessano una cippa!

Ancora, non capisco perché continui ad insistere che sarei un qualcuno che non so chi è...
;)
 
...non parlo di margini erosi, ma parlo di iter...

Tutto quello che fa (o farebbe) MOL, lo deve rifare il settore istruttorio e successivamente il deliberante.
Ne consegue, per logica, che è un passaggio in più, indipendentemente dal giorno o meno guadagnati/persi!

Questa non è tesi, ma la realtà dei fatti...;)

Buona depilazione...:p
 
Il punto, secondo me, è un altro.

Fare i preventivi su MOL e poi "dimenticarsene" è poco corretto per un motivo molto semplice. MOL offre un vantaggio, la comparabilità diretta tra decine di offerte di banche diverse, che è enorme per l'utente medio, che chiaramente non avrebbe tempo per visitare fisicamente tutte le principali banche per comprendere quale possa essere il mutuo più conveniente.

Utilizzare MOL e poi proseguire direttamente con la banca è poco "onesto", se mi permettete il termine, nei confronti di un'azienda che ha investito su un'idea che offre un servizio utilissimo a tutti. E' un atteggiamento da scrocconi, quasi.
 
Il punto, secondo me, è un altro.

Fare i preventivi su MOL e poi "dimenticarsene" è poco corretto per un motivo molto semplice. MOL offre un vantaggio, la comparabilità diretta tra decine di offerte di banche diverse, che è enorme per l'utente medio, che chiaramente non avrebbe tempo per visitare fisicamente tutte le principali banche per comprendere quale possa essere il mutuo più conveniente.

Utilizzare MOL e poi proseguire direttamente con la banca è poco "onesto", se mi permettete il termine, nei confronti di un'azienda che ha investito su un'idea che offre un servizio utilissimo a tutti. E' un atteggiamento da scrocconi, quasi.

...condivido...
ma da qui a dire che MOL offre condizioni migliori mi sembra (ed è) una cagata enorme!! ;)
 
se la mettiamo sulla correttezza... anche fare la polizza vita e 2 minuti dopo l'erogazione recederla ...
ecc.. ecc... ma poi parlare di correttezza con banche ed intermediari ... suvvia....
lol
 
Secondo me non ci può essere cosa più scorretta che far stipulare una polizza con il ricatto.
Ma purtroppo ci sono pochi a recedere subito le polizze fatte così un po perché non conoscono la possibilità di recesso o si credono in torto si la recedono
 
Fatto il mutuo attraverso Mutuionline un anno fa.
A parte la gentilezza del loro servizio clienti, NON E' VERO che tutte le banche fanno gli stessi tassi in filiale. Per quanto mi riguarda Cariparma aveva un'esclusiva su Mutuionline, e a mia richiesta IN FILIALE mi risposero picche (dovevo passare per forza da mutuionline); lo stesso vale per la Cassa di Risparmio di Bra contattata di recente. Inoltre, il mediatore creditizio di Mutuionline con cui ho avuto modo di interloquire più volte, si è rivelato utilissimo e preparatissimo.
Tutto questo, aggiungiamo, in maniera trasparente e totalmente GRATUITA, anzi, alla fine mi hanno pure regalato una polizza su interventi in casa...
 
Vabbè cariparma ma di che parliamo forse l'unica banca al mondo che aveva la condizione di inasprimento spread se si recede da polizza vita. Clausola nulla basta un semplice arbitrato... ma fatemi il piacere ancora con Ste bancarelle....
 
Fatto il mutuo attraverso Mutuionline un anno fa.
A parte la gentilezza del loro servizio clienti, NON E' VERO che tutte le banche fanno gli stessi tassi in filiale. Per quanto mi riguarda Cariparma aveva un'esclusiva su Mutuionline, e a mia richiesta IN FILIALE mi risposero picche (dovevo passare per forza da mutuionline); lo stesso vale per la Cassa di Risparmio di Bra contattata di recente. Inoltre, il mediatore creditizio di Mutuionline con cui ho avuto modo di interloquire più volte, si è rivelato utilissimo e preparatissimo.
Tutto questo, aggiungiamo, in maniera trasparente e totalmente GRATUITA, anzi, alla fine mi hanno pure regalato una polizza su interventi in casa...

Devo dire che sto verificando la stessa identica cosa con altra Banca.
In pratica su MOL risultavano condizioni ottime, incasso rata gratuito, tasso fisso 1,xx% etc, per cui sono andato in filiale la settimana scorsa a chiedere info; mi sento rispondere che quella tipologia di mutuo non ce l'hanno più.
A questo punto mi chiedo se debba procedere inserendo richiesta tramite MOL?!
 
Devo dire che sto verificando la stessa identica cosa con altra Banca.
In pratica su MOL risultavano condizioni ottime, incasso rata gratuito, tasso fisso 1,xx% etc, per cui sono andato in filiale la settimana scorsa a chiedere info; mi sento rispondere che quella tipologia di mutuo non ce l'hanno più.
A questo punto mi chiedo se debba procedere inserendo richiesta tramite MOL?!
Che banca è?
 
Indietro