Mutuo Hello Bank!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sera82

Nuovo Utente
Registrato
10/8/16
Messaggi
88
Punti reazioni
2
Ho deciso di richiedere il mutuo alla Banca HelloBank,oggi ho inviato i documenti.
Richiesta mutuo in deroga all'85% del prezzo di acquisto ma cmq nell' 80% del valore di perizia. Tasso fisso 2.25% per 30 anni rata 603.95
Siamo io e la mia compagna a richiederlo. Io dipendende statale da 14 anni e lei dipendente di una multinazionale da 12 anni entrambi a contratto indeterminata per circa 3000 euro di entrate mensili. Non abbiamo vincoli finanziari.
Non mi richiedono polizze ma solo l'apertura del conto Hello! Money per l'addebito della rata del mutuo.
C'è qualcuno che ha avuto esperienza con HelloBank da spiegarmi l'evolversi delle fasi successive.
Grazie mille
 
Ciao posso chiederti di che importo stai parlando? Situazione simile alla tua..vorrei chiedere il 90% , abbiamo le stesse tue entrate mensili.
Ma quindi gia e' passato il perito?
 
Ciao,
ho scritto che oggi ho inviato la documentazione, se fosse passato il perito sarei già al rogito...:D:D:D:D

Cmq 158000!!!
 
Ok! Quindi perito dovrebbe valutarti immobile circa 197 mila cosi da avere i tuoi 158 mila di mutuo
 
...sera82, quanto stai pagando l'immobile...?! Inteso quanto sarà dichiarato in atto!!!
 
Perché preferire hello bank a bnl classica?
Sono al bivio anche io.... Anzi al trivio visto che sto valutando anche isp
 
1-Spese di Istruttoria a 200 euro fronte i 1000 e passa euro che richiede BNL;
2-No obbligo di polizze (tranne quella obbligatoria di scoppio/incendio).
 
A dire il vero stamattina bnl non mi ha chiesto la polizza vita per forza.
Ma anche se dovessero invitarmi a farla, successivamente posso sempre disdire giusto?
 
Ciao, io sono cliente di HB ed ho un mutuo con loro... A livello reddituale ad averceli clienti come voi ... In fase di perizia cerca di parlare in modo schietto col perito di turno. 100 perizie ,100 valori diversi....anche con differenze di 20/30 mila euro. Perchè non so se lo spread va in base alla LTV o a quanto la paghi. Alla fine uno si cerca la banca in base al tasso di mutuo proposto. La cosa positiva con le banche virtuali è che si fa tutto o quasi,tramite mail e telefono.
Il lato negativo di HB è che sono molto lenti...Puoi oltrepassare i 3 mesi di pratica, le assicurazioni manco le menzionano. Devi solo aspettare , sperando In bocca al lupo!
 
Io ho iniziato il contatto con loro la scorsa settimana...domani ho il corriere che si viene a prendere la domanda di mutuo ma già da oggi stanno esaminando la mia documentazione che gli ho anticipato per mail come da loro richiesto.
Gli ho chiesto delle tempistiche e mi hanno detto che essendo un nuovo mutuo i tempi, se la pratica e ben impostata, è intorno ai di 2 mesi...
Loro cercano di portare avanti prima i nuovi mutui che le surroghe.
Cosi' mi hanno detto.
 
Mi hanno mandato un mail il 19/09 che hanno ricevuto la mia documentazione e che stavano iniziando ad esaminarla.
Secondo voi i tempi per la delibera su per giu' entro quanto dovrebbero darla?
 
Delibera reddituale ottenuta all'85% ora si passa alla Perizia!!!
 
Non preoccuparti del valore di perizia, figuriamoci se la banca si perde un "bocconcino" come te per una valutazione di qualche migliaia di euro in più o in meno di un perito... Piuttosto accertati di non avere abusi edilizi. ;-)
 
Indietro