Recesso polizza proteggi mutuo ISP

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kAYQUAZA

Nuovo Utente
Registrato
27/6/16
Messaggi
919
Punti reazioni
21
Ciao a tutti,

apro un altro topic in merito al recesso della polizza proteggi mutuo ISP.
Volevo chiedervi se ci sono problemi se faccio la richiesta di recesso della polizza proteggi mutuo sulla concessione del mutuo (ovvero, possono tirarsi indietro e dire "no non voglio più darti il mutuo perchè hai tolto la polizza"?).

Inoltre posso fare l'invio della richiesta di recesso per pec? Non riesco a trovare eventualmente quale sarebbe l'indirizzo corretto a cui inviare la richiesta. Qualcuno riesce ad aiutarmi in merito?

Tanta reputazione per chi mi aiuta :) :D:D
 
Io tutti i recessi gli ho mandato con pec.
La pec la trovi sul sito della compagnia e sul fascicolo informativo della polizza
 
Io tutti i recessi gli ho mandato con pec.
La pec la trovi sul sito della compagnia e sul fascicolo informativo della polizza

Ciao.

Purtroppo non ho a portata di mano il fascicolo per le prossime settimane. Altrimenti non avrei chiesto qui no? :)
Nessuno che cortesemente riesce ad essere più specifico?
 
State attenti,l'art 8 sul recesso,parla di riempire il modulo in banca,o di inviare lettera raccomandata.

concordo, anche perchè appunto alla pagina 4 indicata non è previsto recesso con pec.
se poi uno vuole provarci comunque....maracaibo pare ci sia riuscito.
 
Si ma la PEC ha valenza di raccomandata con ricevuta AR.

diciamo di si (anche se vi sono interpretazioni diverse in merito alla validità legale della pec), ma nel dubbio, visto che non è indicata chiarmente nei F.I. come metodologia di recesso io manderei la A/R
 
diciamo di si (anche se vi sono interpretazioni diverse in merito alla validità legale della pec), ma nel dubbio, visto che non è indicata chiarmente nei F.I. come metodologia di recesso io manderei la A/R

Ok...
ora provo con la pec e dopo chiamo per chiedere conferma. Tanto se ho 60 giorni dalla conclusione del contratto per fare il recesso posso inviare ora, attendere i 30 giorni per vedere se mi fanno il pagamento, se non lo fanno mando AR cartacea.
 
Io ho recesso con pec le polizze vita e incendio scoppio AVIVA Assicurazioni .
 
Ultima modifica:
Comunque nel modulo di recesso della polizza mi chiede di inserire il numero polizza. Il numero è il n. della polizza collettiva o il numero di adesione?
 
Per la polizza vita il pagamento era annuale ho revocato il rid in banca e mandato il recesso per pec loro qualche settimana dopo me hanno mandato a casa la lettera di scadenza della polizza.
Per l' incendio scoppio dopo che ho mandato la pec mi hanno risposto per pec dopo qualche settimana che per procedere al recesso la banca doveva mandare il consenso al recesso . Ho inoltrato la pec alla banca e hanno fatto loro.
 
Ok...
ora provo con la pec e dopo chiamo per chiedere conferma. Tanto se ho 60 giorni dalla conclusione del contratto per fare il recesso posso inviare ora, attendere i 30 giorni per vedere se mi fanno il pagamento, se non lo fanno mando AR cartacea.

Ancora attenzione perchè i 60 decorrono dalla data di stipula,non dell'atto, della polizza.
Lart 177 del cod delle ass. private,prevede 30gg.da quando sono stato informato per iscritto che la polizza è stata emessa.
 
Ancora attenzione perchè i 60 decorrono dalla data di stipula,non dell'atto, della polizza.
Lart 177 del cod delle ass. private,prevede 30gg.da quando sono stato informato per iscritto che la polizza è stata emessa.

Appunto, 60 giorni dalla data di stipula della polizza. Io la polizza l'ho stipulata il giorno del mutuo. E' questo il giorno da cui decorrono i 60 no?
Comunque ho inviato la raccomandata cartacea, alla fine per 5,50 non avevo voglia di perdere tempo con loro. Più che altro era il fastidio di andare in posta.
 
Appunto, 60 giorni dalla data di stipula della polizza. Io la polizza l'ho stipulata il giorno del mutuo. E' questo il giorno da cui decorrono i 60 no?

si, nella maggior parte dei casi sono contestuali
 
Perfetto. Non mi resta che attendere il rimborso. Mi chiameranno immagino una volta ricevuta la richiesta di recesso esatto?
 
Indietro